ju-on: the curse regia di Takashi Shimizu Giappone 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ju-on: the curse (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film JU-ON: THE CURSE

Titolo Originale: JU-ON

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiYûrei Yanagi, Chiaki Kuriyama, Hitomi Miwa, Asumi Miwa, Takako Fuji

Durata: h 1.10
NazionalitàGiappone 2000
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film Ju-on: the curse

Toshio Saeki è il primo protagonista della storia. E' un bambino che non va a scuola da parecchi giorni, tanto che il suo maestro, il signor Kobayashi decide di andare a casa sua per vedere cosa sta succedendo e scoprire perché il bambino non frequenta più la scuola. Il maestro parla di questa idea a sua moglie, che è incinta, la quale però si ricorda che la madre di Toshio, Kayako, era stata loro compagna di classe ed era un tipo piuttosto sinistro. Così il maestro Kobayashi si reca a casa della famiglia Saeki. All'inizio la casa sembra deserta. Poi, aggirandosi per l'esterno della casa, incontra il piccolo Toshio affacciato alla finestra del bagno. Entra quindi in casa per attendere i genitori di Toshio. Ma cosa sta succedendo in quella casa spettrale e piena di disordine? Perché sente quell'incessante miagolio?

Film collegati a JU-ON: THE CURSE

 •  JU-ON: THE CURSE 2, 2000

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (8 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ju-on: the curse, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fabio57  @  18/11/2016 10:05:06
   7 / 10
Gli horror nipponici hanno una tratto distintivo, paradossalmente non vedi l'ora che finiscano. Non si pensi che questo sia dovuto alla scarsa qualità del prodotto, tutt'altro sono così inquietanti che finiscono col diventare addirittura disturbanti. Si entra in un mondo da incubo, dove non ci sono spiragli o abbassamenti di tensione, sono incalzanti, e questo che li rende per così dire trappole emotive, da cui è impossibile uscire. La scansione temporale, il ritmo di questo film, sono veramente diversi rispetto agli horror occidentali, ciò li rende forse indigesti per noi ,ma comunque validi nel loro genere. Questo è il capostipite di una fortunata saga.

topsecret  @  11/10/2013 18:13:02
   6½ / 10
J-horror uscito per l'home video che caratterizza gli esordi della saga di Shimizu, in cui l'orrore viene misurato in piccole ma letali dosi che portano il pubblico ad entrare in una girandola di episodi, tutti collegati, dove gli eventi si sviluppano in maniera forse un po' lenta ma interessante, per una visione senza grandi salti sulla sedia ma discretamente congeniata.

horror83  @  30/07/2013 21:55:31
   7 / 10
non male, a me è piaciuto però questo è un prodotto per la tv e non è il massimo. mentre quello del cinema è stato fatto meglio! cmq è nato tutto da questo film. bravo il regista! i film horror giapponesi sono i migliori secondo me!
ps: grazie a questo film ho incominciato ad amare il giappone perchè si vedono le classiche case giapponesi con il loro arredamento!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  13/05/2012 13:29:55
   7 / 10
Buon film di Shimizu, suddiviso in episodi che si incrociano di tanto in tanto fra loro. Il film non ha un finale vero e proprio, che avrà invece nel sequel, "Ju-On: the curse 2". Spiccano una regia che rende abbastanza impressionante il film e il makeup dei fantasmi, che aiuta a rendere il medio/lungometraggio ancora più inquietante. Credo che qui qualcuno sia stato un pò troppo severo nei confronti di questo film...

Ale-V-  @  18/04/2011 00:17:10
   6 / 10
Mah.... La storia non mi è dispiaciuta, ma il regista si è dimenticato di girare il finale (forse e, spero, sarà presente nel sequel). Gli do 6 sulla fiducia, visto che la serie Ju-On è una leggenda del J-Horror, in attesa di vedere il capitolo successivo e magari capirci qualcosina in più...

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/04/2011 08.17.01
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  27/02/2011 17:07:54
   3 / 10
Se non sbaglio questo dovrebbe essere il primo della serie Ju-on di Shimizu.
Incredibilmente noioso nonostante duri soltanto un'ora e il ragazzino fantasma che miagola di certo non mi ha aiutato a cambiare opinione.
Un'unica scena mi ha fatto abbastanza impressione, vedere spoiler, per il resto stendiamo un velo pietoso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CyberDave  @  19/02/2011 19:23:48
   5 / 10
Peccato, è questo che ho pensato appena è finito il film, non ci ho capito molto, il finale non c'è stato e tutto il film è stato troppo confusionario, come dicevo è un peccato perchè era davvero moltov inquietante e la storia mi stava appassionando, ho letto che il sequel di questo film dovrebbe fare chiarezza sugli eventi, spero di vederlo presto perchè mi ha incuriosito molto.

Ciaby  @  30/04/2009 07:37:43
   8½ / 10
Il debutto di Takashi Shimizu nel campo del lungometraggio (uscito in homevideo), mostra già un talento visivo non indifferente. È un film breve, scandito, come il successivo film e la versione cinematografica, in episodi, caratterizzato dai classici schock visivi di Shimizu, che adatta bene al suo estro creativo. Incredibilmente c’è il sangue, elemento che non farà di certo parte della versione cinematografica di “Ju-On”. Un buon film, un piccolo cult che merita di essere rivisto. Con “Ju-On: The Curse 2” è presente doppiato in italiano all’edizione speciale due dischi di “Ju-On: The Grudge”

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutantsthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001200 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net