kimi - qualcuno in ascolto regia di Steven Soderbergh USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kimi - qualcuno in ascolto (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KIMI - QUALCUNO IN ASCOLTO

Titolo Originale: KIMI

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiZoŽ Kravitz, Byron Bowers, Rita Wilson, Erika Christensen, Jacob Vargas

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2022
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Kimi - qualcuno in ascolto

Un'esperta di tecnologia, affetta da agorafobia, scopre un video che ritrae le prove di un crimine violento. Finirŗ perÚ per scontrarsi con i suoi superiori e le sue paure piý profonde.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (9 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kimi - qualcuno in ascolto, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  22/05/2023 01:05:52
   7 / 10
Eccellente prova della figlia d'arte Zoe Kravitz con un iconico personaggio con capelli blu elettrico affetto da agorafobia, con un evento traumatico alle spalle e con la pandemia da "Covid-19" che ha peggiorato la sua fragile situazione psicologica. Il prolifico Steven Soderbergh stavolta dirige un discreto thriller tecnologico che aumentando progressivamente d'interesse si conclude con un finale adrenalinico al cardiopalma. "Kimi" è il dispositivo elettronico che svolge le funzioni di assistente vocale e la protagonista Angela Childs è una tecnica informatica che svolge il suo lavoro da casa risolvendo gli errori del device ascoltando le registrazioni vocali degli utenti. Momenti clou i manifestanti che aiutano Angela durante la protesta, il dirimpettaio Kevin che inaspettatamente risulta fondamentale per la protagonista e la sparachiodi terminatrice.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/04/2023 21:58:16
   6 / 10
Thriller di poche pretese diretto da Soderbergh che come sempre offre un buon intrattenimento senza molto cervello.

L'attenzione si focalizza su come il Covid abbia chiuso i nostri spazi sociali aumentando a dismisura il lavoro da casa.

L'agorafobia della protagonista che risolve i casi di omicidio mi ricorda molto Sigourney Weaver in "Copycat" del '95 ma con risultati inferiori.

Appena sufficiente.

Febrisio  @  03/02/2023 20:06:05
   6½ / 10
in puro stile Soderbergh un thriller un po sottotono. Avrebbe potuto osare di più con questi dispositivi dalle orecchie moooooolto grandi ed essere più politicamente scorretto, ma poi chi l'avrebbe mai visto??

topsecret  @  25/01/2023 13:45:18
   5½ / 10
Credibilità vicino allo 0 ma come prodotto per l'intrattenimento a cervello spento, direi ci può stare. Ma è comunque poca roba, per altro già vista e rivista.
Non male la colonna sonora, cast e regia nella media.

Jumpy  @  17/01/2023 13:55:09
   6½ / 10
Molto ben caratterizzato il personaggio di Angela: esperta di informatica, maniaca del controllo ed ossessiva... da cui tutte le sfaccettature psicologiche che ne conseguono.
Lo spunto non è neanche particolarmente originale ma è molto ben calato nella realtà modern e della pandemia.
Si segue con piacere, solo che, una volta tanto, trovo che il film poteva essere più lungo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mauro@Lanari  @  16/01/2023 00:20:31
   5 / 10
Per un Foucault nell'era tecnologico-digitale, Soderbergh ha cercato di schivare il remake di "Nemico pubblico" (Sott Jr. 1998) accettando lo script di Koepp, già sceneggiatore di "Panic Room" (Fincher 2002): il lockdown come pretesto per una paranoia orwelliana in versione claustrofobica con tanto d'home invasion. Allusiv'i nomi dell'azienda ("Amygdala Corporation") e d'un brano in soundtrack ("Connection"), ma non bestemmiate tirand'in ballo film di tutt'altra caratura ("Rear Window", "The Conversation", "Blow Up").

Boromir  @  14/11/2022 11:33:42
   7 / 10
Le paranoie de La Conversazione di Coppola ai tempi del Covid-19. Kimi è un parente strettissimo di quell'altro gioiellino di Unsane, dove il sempre più pressante sviluppo digitale si conferma confezionato ad hoc per l'era dei distanziamenti sociali (ugualmente simbolica la durata di 89 minuti, il minutaggio ideale di un pubblico sempre più assuefatta dallo streaming e dall'asocialità).
Zoë Kravitz, capelli blu elettrico, regala una delle potenziali icone filmiche del nuovo decennio: affetta da ipocondria, in preda a credibilissimi attacchi di panico, in fuga da un passato oscuro e vittima di un complesso intreccio di spionaggio industriale, l'attrice si presta in maniera maiuscola al gioco della suspense con virgolettature di voyeurismo, debitore di De Palma ma comunque tratteggiato con personalità.
Da sempre maestro del montaggio e della regia, Soderbergh sollecita lo spaesamento di personaggi e spettatori tra interni dal design modernissimo con una regia serrata, limpidissima pure nei suoi momenti di improvvisa concitazione.

7219415  @  18/08/2022 12:26:00
   7½ / 10
Molto carino, distopico e molto reale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2022 20:05:54
   7 / 10
Kimi non è altro che un acronimo che descrive un sistema centralizzato simil Alexa. La protagonista è un informatico che lavorando in smartworking ha il compito di correggere gli eventuali difetti del prodotto. Diciamo che un hacker istituzionalizzato all'interno di un grande corporation. Solo che mentre sta svolgendo il suo lavoro ascolta frammenti di un brano nel quale si nasconde un crimine. Il cinema di Soderbergh è ben ancorato ad un certo passato cinematografico (La Conversazione di Coppola in primis, ma anche Pakula ed Hitchcock), ne riproduce gli stilemi, tuttavia ben attualizzato alla realtà moderna da Covid 19 dove abbiamo una finistra su tutto il mondo ma siamo confinati nelle quattro mura domestiche (la protagonista è agorafobica). Malgrado il suo disagio ben sottolineato dall'attenta regia di Soderbergh, prende coraggio ed esce per denunciare quello che probabilmente è un crimine sanguinoso e condensa in 90 minuti scarsi senza una attimo di pausa, permeando il film di un'atmosfera paranoica dove vengono mostrati i lati positivi e negativi di una società ipertecnologica. Niente male tutto la sequenza finale. Senza dubbio un buon film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050650 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net