kimi - qualcuno in ascolto regia di Steven Soderbergh USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kimi - qualcuno in ascolto (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KIMI - QUALCUNO IN ASCOLTO

Titolo Originale: KIMI

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiZoë Kravitz, Byron Bowers, Rita Wilson, Erika Christensen, Jacob Vargas

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2022
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Kimi - qualcuno in ascolto

Un'esperta di tecnologia, affetta da agorafobia, scopre un video che ritrae le prove di un crimine violento. Finirà però per scontrarsi con i suoi superiori e le sue paure più profonde.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (10 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kimi - qualcuno in ascolto, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  24/05/2024 09:58:00
   6 / 10
L'intento hitchcokiano c'è. Qualche scelta particolare di regia anche.
Questo KIMI è un po' più debole nel voler essere "d'attualità" a tutti i costi, cadendo in una trappola comune che lo farà invecchiare precocemente, e anche nel disegno di una cospirazione forzato. Steven Soderbergh non può fare a meno di dirigere film che abbiano un taglio non americano e da festival, il che è un peccato. Nel complesso, si lascia guardare e dimenticare con la stessa facilità.

Noodles71  @  22/05/2023 01:05:52
   7 / 10
Eccellente prova della figlia d'arte Zoe Kravitz con un iconico personaggio con capelli blu elettrico affetto da agorafobia, con un evento traumatico alle spalle e con la pandemia da "Covid-19" che ha peggiorato la sua fragile situazione psicologica. Il prolifico Steven Soderbergh stavolta dirige un discreto thriller tecnologico che aumentando progressivamente d'interesse si conclude con un finale adrenalinico al cardiopalma. "Kimi" è il dispositivo elettronico che svolge le funzioni di assistente vocale e la protagonista Angela Childs è una tecnica informatica che svolge il suo lavoro da casa risolvendo gli errori del device ascoltando le registrazioni vocali degli utenti. Momenti clou i manifestanti che aiutano Angela durante la protesta, il dirimpettaio Kevin che inaspettatamente risulta fondamentale per la protagonista e la sparachiodi terminatrice.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/04/2023 21:58:16
   6 / 10
Thriller di poche pretese diretto da Soderbergh che come sempre offre un buon intrattenimento senza molto cervello.

L'attenzione si focalizza su come il Covid abbia chiuso i nostri spazi sociali aumentando a dismisura il lavoro da casa.

L'agorafobia della protagonista che risolve i casi di omicidio mi ricorda molto Sigourney Weaver in "Copycat" del '95 ma con risultati inferiori.

Appena sufficiente.

Febrisio  @  03/02/2023 20:06:05
   6½ / 10
in puro stile Soderbergh un thriller un po sottotono. Avrebbe potuto osare di più con questi dispositivi dalle orecchie moooooolto grandi ed essere più politicamente scorretto, ma poi chi l'avrebbe mai visto??

topsecret  @  25/01/2023 13:45:18
   5½ / 10
Credibilità vicino allo 0 ma come prodotto per l'intrattenimento a cervello spento, direi ci può stare. Ma è comunque poca roba, per altro già vista e rivista.
Non male la colonna sonora, cast e regia nella media.

Jumpy  @  17/01/2023 13:55:09
   6½ / 10
Molto ben caratterizzato il personaggio di Angela: esperta di informatica, maniaca del controllo ed ossessiva... da cui tutte le sfaccettature psicologiche che ne conseguono.
Lo spunto non è neanche particolarmente originale ma è molto ben calato nella realtà modern e della pandemia.
Si segue con piacere, solo che, una volta tanto, trovo che il film poteva essere più lungo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mauro@Lanari  @  16/01/2023 00:20:31
   5 / 10
Per un Foucault nell'era tecnologico-digitale, Soderbergh ha cercato di schivare il remake di "Nemico pubblico" (Sott Jr. 1998) accettando lo script di Koepp, già sceneggiatore di "Panic Room" (Fincher 2002): il lockdown come pretesto per una paranoia orwelliana in versione claustrofobica con tanto d'home invasion. Allusiv'i nomi dell'azienda ("Amygdala Corporation") e d'un brano in soundtrack ("Connection"), ma non bestemmiate tirand'in ballo film di tutt'altra caratura ("Rear Window", "The Conversation", "Blow Up").

Boromir  @  14/11/2022 11:33:42
   7 / 10
Le paranoie de La Conversazione di Coppola ai tempi del Covid-19. Kimi è un parente strettissimo di quell'altro gioiellino di Unsane, dove il sempre più pressante sviluppo digitale si conferma confezionato ad hoc per l'era dei distanziamenti sociali (ugualmente simbolica la durata di 89 minuti, il minutaggio ideale di un pubblico sempre più assuefatta dallo streaming e dall'asocialità).
Zoë Kravitz, capelli blu elettrico, regala una delle potenziali icone filmiche del nuovo decennio: affetta da ipocondria, in preda a credibilissimi attacchi di panico, in fuga da un passato oscuro e vittima di un complesso intreccio di spionaggio industriale, l'attrice si presta in maniera maiuscola al gioco della suspense con virgolettature di voyeurismo, debitore di De Palma ma comunque tratteggiato con personalità.
Da sempre maestro del montaggio e della regia, Soderbergh sollecita lo spaesamento di personaggi e spettatori tra interni dal design modernissimo con una regia serrata, limpidissima pure nei suoi momenti di improvvisa concitazione.

7219415  @  18/08/2022 12:26:00
   7½ / 10
Molto carino, distopico e molto reale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2022 20:05:54
   7 / 10
Kimi non è altro che un acronimo che descrive un sistema centralizzato simil Alexa. La protagonista è un informatico che lavorando in smartworking ha il compito di correggere gli eventuali difetti del prodotto. Diciamo che un hacker istituzionalizzato all'interno di un grande corporation. Solo che mentre sta svolgendo il suo lavoro ascolta frammenti di un brano nel quale si nasconde un crimine. Il cinema di Soderbergh è ben ancorato ad un certo passato cinematografico (La Conversazione di Coppola in primis, ma anche Pakula ed Hitchcock), ne riproduce gli stilemi, tuttavia ben attualizzato alla realtà moderna da Covid 19 dove abbiamo una finistra su tutto il mondo ma siamo confinati nelle quattro mura domestiche (la protagonista è agorafobica). Malgrado il suo disagio ben sottolineato dall'attenta regia di Soderbergh, prende coraggio ed esce per denunciare quello che probabilmente è un crimine sanguinoso e condensa in 90 minuti scarsi senza una attimo di pausa, permeando il film di un'atmosfera paranoica dove vengono mostrati i lati positivi e negativi di una società ipertecnologica. Niente male tutto la sequenza finale. Senza dubbio un buon film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net