koza nostra regia di Giovanni Dota Italia, Ucraina 2021

koza nostra (2021)

locandina del film KOZA NOSTRA

Titolo Originale: KOZA NOSTRA

RegiaGiovanni Dota

InterpretiIrma Vitovska, Giovanni Calcagno, Giuditta Vasile, Gabriele Cicirello, Vincenzo Pirrotta, Lorenzo Scalzo, Maurizio Bologna, Adriano Pantaleo, Yuliia Sobol, Jimi Durotoye

NazionalitàItalia, Ucraina 2021
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Giovanni Dota

Trama del film Koza nostra

Quando Vlada Koza, una matura donna ucraina, invadente e premurosa, diventa nonna per la prima volta, molla tutto e dai Carpazi raggiunge sua figlia in Italia, piombandole in casa senza preavviso. Ma la ragazza non apprezza le attenzioni asfissianti della madre, così la mette alla porta, senza tante remore. Vlada si ritrova, sola e senza un soldo, nell’entroterra siciliano. Un inaspettato incidente d’auto la trasforma nell’improbabile governante di Don Fredo, capo clan dei Laganà, una disfunzionale famiglia mafiosa che lotta per non essere eliminata. L’irrefrenabile invadenza di Vlada, che ama sentirsi utile, prendersi cura degli altri, aggiustare le cose e dare consigli, sembra portare un accenno di palpabile benessere tra le mura di Villa Laganà… Almeno fino al giorno in cui Vlada scopre chi sono davvero Don Fredo e i suoi figli…

KOZA NOSTRA

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN