krabat regia di Marco Kreuzpaintner Germania 2008

krabat (2008)

locandina del film KRABAT

Titolo Originale: KRABAT

RegiaMarco Kreuzpaintner

InterpretiDavid Kross, Daniel Brühl, Christian Redl, Robert Stadlober, Paula Kalenberg

NazionalitàGermania 2008
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Marco Kreuzpaintner

Trama del film Krabat

Anno 1646. In una terra resa deserta da guerre e epidemie, Krabat, un orfano quattordicenne, lotta per la sopravvivenza. Una notte, in sogno, sente una strana voce. Seguendo le istruzioni della voce, lascia la baracca nella quale ha temporaneamente trovato riparo e si incammina verso un mulino misterioso. Qui il mugnaio gli offre vitto e alloggio a patto che accetti di diventare suo apprendista. Con grande sollievo ed entusiasmo, Krabat accetta. Lavorando a fianco degli altri undici ragazzi che vivono nel mulino, Krabat inizia a sospettare che nascondano un secreto...

Voti e commenti su Krabat, 9 opinioni inserite

alex94  @  11/02/2024 22:22:56
Non male complessivamente,una fiaba cupa e gelida,che si ricorda per una fotografia lugubre ( ed azzeccata) e per la splendida ambientazione.
Il cast risulta azzeccato e la storia per quanto non originale abbastanza interessante da farsi seguire senza troppe difficoltà,peccato solo per il finale decisamente sottotono ed affrettato.
Tratto da un romanzo ( che non ho mai letto) è un dignitoso fantasy per ragazzi,merita una visione.

topsecret  @  18/09/2021 18:04:28
Mi aspettavo un finale più articolato ma, complessivamente, questo KRABAT non è male, anzi sembra realizzato discretamente e interpretato al meglio da un cast, prevalentemente, giovane ma capace.
Visione abbastanza interessante grazie anche a una narrazione fluida.

Tremotino  @  18/09/2015 12:50:43
non ho letto il libro ma questo film mi è piaciuto molto: bella la trama e l'ambientazione.

sciroppo  @  12/01/2014 01:01:58
Il libro è molto ma molto meglio.
Peraltro un libro magico, che racconta una storia scritta bene, scritta con una penna di corvo in una gelida notte nevosa, e che consiglio caldamente a tutti gli amanti del fantastico, se già non la conoscono.
Del film pensavo peggio, invece se la cava per quasi tutto il tempo.....sfruttando l'imparentamento genetico con il libro però, che mi era piaciuto immensamente.

pilone  @  06/12/2013 23:17:25
Davvero carino questo fantasy... Originale, ben recitato e con una bellissima fotografia! Mi è piaciuto molto... Il finale un po' meno

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  14/09/2012 23:37:14
Non male, ma avrei voluto che per una volta avessero seguito il libro alla lettera. Questa fiaba è comunque buona, non deluderà lo spettatore...

C.Spaulding  @  18/06/2012 12:16:20
Fantasy carino. La storia è abbastanza bella e anche la recitazione non è male per il resto il film non supera la sufficienza.

gemellino86  @  05/05/2012 10:18:11
Sufficiente film fantasy per ragazzi. Sarà che non mi piace il cinema tedesco ma non l'ho trovato entusiasmante. Solito prodotto destinato esclusivamente al passaggio in tv.

marfsime  @  26/05/2010 17:57:17
Il film non sarebbe poi nemmeno male..è un discreto fantasy contorniato da venature horror con l'inserimento di elementi quali uno stregone che pratica la magia nera. All'inizio è anche interessante..poi si dilunga un po' troppo ed infatti a mio giudizio alla fine 2 ore di film sono veramente troppe e finisce per annoiare un po'. Belle e suggestive le ambientazioni nelle montagne..buona atmosfera di base..ma a mio giudizio alla sufficienza piena non arriva.