krabat regia di Marco Kreuzpaintner Germania 2008

krabat (2008)

locandina del film KRABAT

Titolo Originale: KRABAT

RegiaMarco Kreuzpaintner

InterpretiDavid Kross, Daniel BrŘhl, Christian Redl, Robert Stadlober, Paula Kalenberg

NazionalitàGermania 2008
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Marco Kreuzpaintner

Trama del film Krabat

Anno 1646. In una terra resa deserta da guerre e epidemie, Krabat, un orfano quattordicenne, lotta per la sopravvivenza. Una notte, in sogno, sente una strana voce. Seguendo le istruzioni della voce, lascia la baracca nella quale ha temporaneamente trovato riparo e si incammina verso un mulino misterioso. Qui il mugnaio gli offre vitto e alloggio a patto che accetti di diventare suo apprendista. Con grande sollievo ed entusiasmo, Krabat accetta. Lavorando a fianco degli altri undici ragazzi che vivono nel mulino, Krabat inizia a sospettare che nascondano un secreto...

Voti e commenti su Krabat, 8 opinioni inserite

topsecret  @  18/09/2021 18:04:28
Mi aspettavo un finale più articolato ma, complessivamente, questo KRABAT non è male, anzi sembra realizzato discretamente e interpretato al meglio da un cast, prevalentemente, giovane ma capace.
Visione abbastanza interessante grazie anche a una narrazione fluida.

Tremotino  @  18/09/2015 12:50:43
non ho letto il libro ma questo film mi è piaciuto molto: bella la trama e l'ambientazione.

sciroppo  @  12/01/2014 01:01:58
Il libro Ŕ molto ma molto meglio.
Peraltro un libro magico, che racconta una storia scritta bene, scritta con una penna di corvo in una gelida notte nevosa, e che consiglio caldamente a tutti gli amanti del fantastico, se giÓ non la conoscono.
Del film pensavo peggio, invece se la cava per quasi tutto il tempo.....sfruttando l'imparentamento genetico con il libro per˛, che mi era piaciuto immensamente.

pilone  @  06/12/2013 23:17:25
Davvero carino questo fantasy... Originale, ben recitato e con una bellissima fotografia! Mi è piaciuto molto... Il finale un po' meno

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  14/09/2012 23:37:14
Non male, ma avrei voluto che per una volta avessero seguito il libro alla lettera. Questa fiaba è comunque buona, non deluderà lo spettatore...

C.Spaulding  @  18/06/2012 12:16:20
Fantasy carino. La storia è abbastanza bella e anche la recitazione non è male per il resto il film non supera la sufficienza.

gemellino86  @  05/05/2012 10:18:11
Sufficiente film fantasy per ragazzi. Sarà che non mi piace il cinema tedesco ma non l'ho trovato entusiasmante. Solito prodotto destinato esclusivamente al passaggio in tv.

marfsime  @  26/05/2010 17:57:17
Il film non sarebbe poi nemmeno male..è un discreto fantasy contorniato da venature horror con l'inserimento di elementi quali uno stregone che pratica la magia nera. All'inizio è anche interessante..poi si dilunga un po' troppo ed infatti a mio giudizio alla fine 2 ore di film sono veramente troppe e finisce per annoiare un po'. Belle e suggestive le ambientazioni nelle montagne..buona atmosfera di base..ma a mio giudizio alla sufficienza piena non arriva.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9
salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the door
the ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice