la bambola di cera regia di Freddie Francis Gran Bretagna 1966

la bambola di cera (1966)

locandina del film LA BAMBOLA DI CERA

Titolo Originale: THE PSYCHOPATH

RegiaFreddie Francis

InterpretiColin Gordon, Judy Huxtable, Alexander Knox, Margaret Johnston, Harold Lang, John Standing, Thorley Walters, Patrick Wymark, Jim Barret, Don Borisenko, Robert Crewdson

NazionalitàGran Bretagna 1966
Al cinema nel Febbraio 1966

•  Altri film di Freddie Francis

Trama del film La bambola di cera

Quattro uomini vengono barbaramente assassinati da un misterioso omicida il quale, dopo aver compiuto l'assassinio, lascia vicino al corpo una piccola bambola somigliante alla vittima. Il commissario Holloway indaga sugli omicidi. La maggiore sospettata Ŕ Lady Von Sturm. La donna, a seguito di vecchie false testimonianze delle vittime, si vide deportare ed uccidere il marito durante l'ultima guerra mondiale. La donna, per˛, soffre di una paralisi alle gambe (di origine mentale) che la immobilizza su una sedia a rotelle, dunque Ŕ difficile pensare che possa avere assassinato i quattro uomini. Louise Saville, figlia di Frank Saville (una delle vittime), indaga sull'omicidio del padre insieme al giovane fidanzato, Donald Loftis.

Voti e commenti su La bambola di cera, 1 opinioni inserite

dagon  @  09/06/2018 11:17:23
Buon giallo inglese, scritto da Robert Bloch

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e diretto con consumata esperienza da Freddie Francis. Adeguata tetritudine, con il fascino delle produzioni anni '60. Soddisfacente per chi ama il genere.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia