la bara del dottor sangue regia di Sidney J. Furie Gran Bretagna 1960

la bara del dottor sangue (1960)

locandina del film LA BARA DEL DOTTOR SANGUE

Titolo Originale: DOCTOR BLOOD'S COFFIN

RegiaSidney J. Furie

InterpretiIan Hunter, Kieron Moore, Hazel Court, Kenneth Warren

NazionalitàGran Bretagna 1960
Al cinema nell'Agosto 1960

•  Altri film di Sidney J. Furie

Trama del film La bara del dottor sangue

Il brillante chirurgo Peter Roberts (Kieron Moore), figlio del rispettabile medico (Ian Holmes) di un paesino della Cornovaglia, torna da Vienna dopo gli studi di specializzazione. Nessuno sospetta che sia un folle che porta avanti degli esperimenti segreti per allungare la vita alle persone sottraendo gli organi ad altre persone. La bella infermiera Linda (Hazel Court), dopo essersi invaghita dell'uomo, scoprirà suo malgrado che il doc Roberts è pericoloso.

Voti e commenti su La bara del dottor sangue, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  15/07/2011 06:54:24
Seppur invecchiato molto bene, il film (diretto dal produttivissimo Sidney J. Furie) è tutto sommato una revisione dle mito di Frankenstein, con elementi che (probabilmente) saranno presi di ispirazione per il famoso e ottimo albo di Dylan Dog Johnny Freak (togliere organi da certe persone per innestarle in altre).

Più dramma che horror, più questione morale che sangue, il film si lasci a vedere potendo anche contare su buoni attori e bei paesaggi.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi