la befana vien di notte regia di Michele Soavi Italia 2018

la befana vien di notte (2018)

locandina del film LA BEFANA VIEN DI NOTTE

Titolo Originale: LA BEFANA VIEN DI NOTTE

RegiaMichele Soavi

InterpretiPaola Cortellesi, Stefano Fresi, Fausto Sciarappa, Diego Delpiano, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Robert Ganea, Cloe Romagnoli, Francesco Mura, Giovanni Calcagno, Luca Avagliano

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Michele Soavi

Trama del film La befana vien di notte

La befana vien di notte, il film diretto da Michele Soavi, racconta la storia di Paola (Paola Cortellesi), una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nellĺeterna e leggendaria Befana! A ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome Ŕ Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent'anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia... Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identitÓ della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierÓ per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Voti e commenti su La befana vien di notte, 6 opinioni inserite

il ciakkatore  @  03/01/2019 14:52:02
Il voto basso non solo perché adatto solo a bambini fino max 10 anni,ma perché si poteva fare molto ma molto meglio,i film di avventura per bambini ci sono,ma non tutti sono così banali e piatti

Venticello  @  02/01/2019 13:52:11
Film per bambini. La Cortellesi delude al pari di un Fresi quasi irritante. Sta andando bene al botteghino, visto il periodo di feste, ed esaurirá la sua corsa probabilmente proprio il giorno della Befana..

tris  @  31/12/2018 00:05:11
film piatto non risolto e poco avvincente, insomma... inutile forse anche per i bambini sotto i dieci anni.

venetoplus  @  30/12/2018 22:20:46
Mi permetto di correggere il commento precedente. Assolutamente under 10! Sia come pubblico e sia come complessiva messa in scena, infantile.. E ho detto tutto..

Wilding  @  30/12/2018 09:48:56
Assolutamente "Under 12", ma non all'altezza di un film d'animazione, sia perchè non si dichiara pellicola per i più piccoli e dai trailer lascia intendere di una originale commedia, sia perchè la recitazione offerta dal piccolo gruppetto (con la solita ispirazione "goonies") è bel al di sotto della mediocrità; non che gli altri siano di meno: Sciarappa è deprimente, del tutto inguardabile Calcagno, mediocri le due Star Fresi e Cortellesi, vittime illustri di una trama e una regia infantile e banale.

dagon  @  29/12/2018 17:38:47
Brutto. Vereebbe da esser benevoli, se non altro per lo sforzo di provare a fare qualcosa di differente dalle solite commediacce, ma il risultato è indifendibile. Soavi non sarebbe nemmeno un regista malvagio, ma il film si limita all'ideuzza di partenza e la "sviluppa" in maniera subelementare. Fresi fastidiosissimo.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio