la befana vien di notte regia di Michele Soavi Italia 2018

la befana vien di notte (2018)

locandina del film LA BEFANA VIEN DI NOTTE

Titolo Originale: LA BEFANA VIEN DI NOTTE

RegiaMichele Soavi

InterpretiPaola Cortellesi, Stefano Fresi, Fausto Sciarappa, Diego Delpiano, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Robert Ganea, Cloe Romagnoli, Francesco Mura, Giovanni Calcagno, Luca Avagliano

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Michele Soavi

Trama del film La befana vien di notte

La befana vien di notte, il film diretto da Michele Soavi, racconta la storia di Paola (Paola Cortellesi), una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nellĺeterna e leggendaria Befana! A ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome Ŕ Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent'anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia... Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identitÓ della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierÓ per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Voti e commenti su La befana vien di notte, 8 opinioni inserite

topsecret  @  29/04/2019 22:18:34
Una vera cavolata che dubito potrà pacere ai più piccoli.
Paola Cortellesi e Stefano Fresi, solitamente bravi e simpatici, perdono ogni punto guadagnato in carriera partecipando a questo prodotto scialbo, vuoto, senza capo nè coda, scritto, diretto e montato male di cui, decisamente, non se ne sentiva il bisogno e non se ne capisce l'utilità.
Bocciatissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/04/2019 21:52:10
Mettere un regista bravo come Soavi in un prodotto per famiglie come questa commedia natalizia virata molto al fantasy non era male sulla carta. Il genere fantasy non è molto in uso in questo paese ed usare il nostro folklore popolare come la Befana, era uno spunto che poteva essere vincente. Ma ciò che poteva essere buono sulla carta, non si rivela tale in fase realizzativa, specie in fase di scrittura dove vengono fuori tutti i limiti. Soavi prova a vivacizzare con la regia un prodotto anemico che non diverte e si rivela infantile anche per bambini con età minore di 10 anni. La Cortellesi e Fresi sono da una parte con freno tirato a mano e dall'altra sul macchiettistico spinto. I bambini apportano poco o nulla (patetico il riciclaggio delle battute di Verdone) e quindi la mediocrità regna sovrana.

il ciakkatore  @  03/01/2019 14:52:02
Il voto basso non solo perché adatto solo a bambini fino max 10 anni,ma perché si poteva fare molto ma molto meglio,i film di avventura per bambini ci sono,ma non tutti sono così banali e piatti

Venticello  @  02/01/2019 13:52:11
Film per bambini. La Cortellesi delude al pari di un Fresi quasi irritante. Sta andando bene al botteghino, visto il periodo di feste, ed esaurirá la sua corsa probabilmente proprio il giorno della Befana..

tris  @  31/12/2018 00:05:11
film piatto non risolto e poco avvincente, insomma... inutile forse anche per i bambini sotto i dieci anni.

venetoplus  @  30/12/2018 22:20:46
Mi permetto di correggere il commento precedente. Assolutamente under 10! Sia come pubblico e sia come complessiva messa in scena, infantile.. E ho detto tutto..

Wilding  @  30/12/2018 09:48:56
Assolutamente "Under 12", ma non all'altezza di un film d'animazione, sia perchè non si dichiara pellicola per i più piccoli e dai trailer lascia intendere di una originale commedia, sia perchè la recitazione offerta dal piccolo gruppetto (con la solita ispirazione "goonies") è bel al di sotto della mediocrità; non che gli altri siano di meno: Sciarappa è deprimente, del tutto inguardabile Calcagno, mediocri le due Star Fresi e Cortellesi, vittime illustri di una trama e una regia infantile e banale.

dagon  @  29/12/2018 17:38:47
Brutto. Vereebbe da esser benevoli, se non altro per lo sforzo di provare a fare qualcosa di differente dalle solite commediacce, ma il risultato è indifendibile. Soavi non sarebbe nemmeno un regista malvagio, ma il film si limita all'ideuzza di partenza e la "sviluppa" in maniera subelementare. Fresi fastidiosissimo.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park