labirinti e mostri regia di Steven Hilliard Stern USA 1982

labirinti e mostri (1982)

locandina del film LABIRINTI E MOSTRI

Titolo Originale: MAZES AND MONSTERS

RegiaSteven Hilliard Stern

InterpretiTom Hanks, Wendy Crewson, David Wallace, Chris Makepeace, Lloyd Bochner, Peter Donat, Louise Sorel, Susan Strasberg

NazionalitàUSA 1982
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Steven Hilliard Stern

Trama del film Labirinti e mostri

Il giovane Robbie Wheeling Ŕ un fervido appassionato del gioco di ruolo Labirinti e mostri. Lui e i suoi quattro amici del cuore passano ore ad impegnarsi nel gioco e, quando decidono di fare una partita nella leggendaria grotta locale, accade qualcosa di straordinario. Robbie prima si trasforma nel chierico Pardue, il personaggio che personifica nel gioco di ruolo, poi sparisce nel nulla. Il confine tra realtÓ e immaginazione si fa sempre pi˙ sbiadito e del vero Robbie non c'Ŕ pi˙ traccia.

Voti e commenti su Labirinti e mostri, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  16/02/2014 00:46:43
Misconosciuto film con Hanks e Vera Miles che, seppur in maniera confusa, parla di rpg e del mischiarsi tra realtà e fantasia.

Atmosfera e musiche non sono male, in effetti è la regia che, come ha detto l'altro commento, è fiacca e monotona nonchè incapace di dare al tutto il giusto ritmo che permetterebbe ad un film interessante di poter ingranare le marce.

Finale un pò irrisolto, malinconiche scene riguardo le torri gemelle, un discreto Hanks riguardo un film che, se davvero avesse saputo giocarsi meglio certe carte (scusate il...gioco di parole), sarebbe risultato di sicuro più riuscito e godibile.

Comunque non è malaccio e si lascia vedere.

BlueBlaster  @  07/08/2012 02:48:16
Cavolo ho comprato il dvd...poca roba!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/09/2009 13:53:10
Film sconosciuto di Tom Hanks. Una pellicola incentrata sul mondo dei giochi di ruolo ( Mazes & Monsters ) e dei ragazzi adolescenti che lo giocano immergendosi nella fantasia. Sorprendente la bella atmosfera e l'ottima prova, decisa, di un giovene Tom Hanks. Purtroppo la regia non è troppo vivace, la sceneggiatura e i luoghi non sono all'altezza del tema trattato. Tra le altre cose è un film che in tv evitano di trasmettere per via

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Sugli RPG mi sembra forse una delle migliori pellicole.

Ultima risposta 31/08/2011 01.58.09

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves