la caduta degli angeli ribelli regia di Marco Tullio Giordana Italia 1981

la caduta degli angeli ribelli (1981)

locandina del film LA CADUTA DEGLI ANGELI RIBELLI

Titolo Originale: LA CADUTA DEGLI ANGELI RIBELLI

RegiaMarco Tullio Giordana

InterpretiClio Goldsmith, Vittorio Mezzogiorno, Yves Beneyton, Alida Valli

NazionalitàItalia 1981
Al cinema nel Gennaio 1981

•  Altri film di Marco Tullio Giordana

Trama del film La caduta degli angeli ribelli

Una signora bene prende una sbandata per un terrorista in fuga e finisce male.

Miglior attrice non protagonista (Alida Valli)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice non protagonista (Alida Valli)

Voti e commenti su La caduta degli angeli ribelli, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2014 14:23:14
Angeli ribelli che si vengono meno alla loro fedeltà ai loro mondi di appartenenza: quello alto borghese di lei, la lotta armata quello di Vittorio. Le carte in tavola erano buone per una riflessione in tempo reale di un paese lacerato e che fornirà qualche elemento per La meglio gioventù. Qui però inopinatamente si prende fin da subito una svolta pomposamente melodrammatica, fuori tono e fuori contesto nei dialoghi che sconfinano più volte nella banalità. Uno spreco di tempo e uno spreco di talenti come Mezzogiorno.

mister_snifff  @  03/06/2006 05:48:44
incredibilmente palloso, peggio di una mediocre fiction rai anni '80, dialoghi banali, trama quasi da fotoromanzo.da evitare, ne consiglio la visione solo ad insonni masochisti