la canarina assassinata regia di Daniele Cascella Italia 2007

la canarina assassinata (2007)

Trailer Trailer LA CANARINA ASSASSINATA

locandina del film LA CANARINA ASSASSINATA

Titolo Originale: LA CANARINA ASSASSINATA

RegiaDaniele Cascella

InterpretiIgnazio Oliva, Bruno Armando, Remo Remotti, Emilio Bonucci, Chiara Conti, Michele De Virgilio, Paolo De Vita, Caterina Vertova, Vanni Bramati, Lorenzo Monaco, Chiara Francini

NazionalitàItalia 2007
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Daniele Cascella

Trama del film La canarina assassinata

Alberto Ravelli ama il suo lavoro. E il suo lavoro è produrre film. Ma non film di qualità. Film che incassano, film che la gente vada a vedere facendo la fila, magari anche facendo a botte per conquistare un posto… Non è un produttore di successo, però. I suoi ripetuti tentativi di riuscire, in una giungla selvaggia com’è il mondo del cinema italiano, si sono rivelati dei fallimenti. E ora Ravelli ha l’ultima opportunità. Ha in mano una ricetta sicura: un film per i giovani, anzi, i giovanissimi, con una storia che parla di loro, dei loro amori e dei loro problemi...

Voti e commenti su La canarina assassinata, 3 opinioni inserite

sweetyy  @  08/02/2012 02:48:59
Commedia italiana a mio parere poco riuscita..seppur con una trama un pò più particolare.

pier(pa)  @  11/02/2009 19:22:14
Film che non posso definire in altro modo: strano.
Tra il drammatico e il tragicomico, muove personaggi grotteschi (il produttore pronto a tutto), misteriosi (il cameriere), inquietanti (il giovane regista, la padrona della villa).
Basato su una trama inizialmente accattivante, volutamente poco chiara, quasi spezzata, il film si perde già a metà, ristagnando su se stesso. Il finale arriva quando ormai si è già capito tutto, lasciando un pò basiti di fronte ad una buona promessa mancata.
Resta un'opera, come ho già detto, ibrida che porta sulla scena piccole storie e molti personaggi, senza entusiasmare particolarmente e con un modo piuttosto superficiale.
Difficile anche il commento, perchè a pensarci non c'è molto da dire o da valutare.

Melissa78  @  01/10/2008 16:51:02
Un' opera prima di Daniele Cascella davvero interessante.
Il film affronta in chiave ironica i problemi del cinema italiano.
Non direi proprio che si tratta di "Un petardo bagnato" come qualcuno ingiustamente lo ha definito, ma anzi e' una satira divertente che invita a riflettere...