la carriera di suzanne regia di Eric Rohmer Francia 1963

la carriera di suzanne (1963)

locandina del film LA CARRIERA DI SUZANNE

Titolo Originale: LA CARRIÈRE DE SUZANNE

RegiaEric Rohmer

InterpretiCatherine Sée, Philippe Beuzen, Christian Charrière, Diane Wilkinson

NazionalitàFrancia 1963
Al cinema nel Luglio 1963

•  Altri film di Eric Rohmer

Trama del film La carriera di suzanne

Parigi. Bertrand, diciottenne matricola della Facoltà di Farmacia, alloggia all’Hòtel de l’Observatoire. Il suo migliore amico è Guillaume, studente come lui ma molto sicuro di sé soprattutto nei rapporti con l’altro sesso. Bertrand, a cui interessa l’irlandese Sophie, è però molto timido. Al Café de Luco i due conoscono Suzanne, una brunetta che lavora al Comitato Nazionale contro la tubercolosi frequentando dei corsi serali di lingua italiana.

Voti e commenti su La carriera di suzanne, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  24/07/2012 12:06:25
Secondo racconto morale e mediometraggio delizioso del sempre ottimo Rohmer. Mi è piaciuto molto, è condensato in neanche 52 minuti di cinema per lo più parlato un pò di tutto, principalmente il tema del desiderio e della passione.
Ma sbaglio o c'è anche una sorta di latente omosessualità e/o gelosia nei confronti dell'amico da parte del protagonista?
Comunque è bellissimo vedere come nel finale moralmente il protagonista vinca fallendo in maniera clamorosa allo stesso tempo. Questo stesso principio torna anche nel successivo "La Collezionista".

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTHÄUS PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE