la casa sulla scogliera (1944) regia di Lewis Allen USA 1944

la casa sulla scogliera (1944)

locandina del film LA CASA SULLA SCOGLIERA (1944)

Titolo Originale: THE UNINVITED

RegiaLewis Allen

InterpretiRay Milland, Ruth Hussey, Donald Crisp, Cornelia Otis Skinner

NazionalitàUSA 1944
Al cinema nel Gennaio 1944

•  Altri film di Lewis Allen

Trama del film La casa sulla scogliera (1944)

Dal romanzo Uneasy Freehold di Dorothy Macardle. Una ragazza ritorna nella casa della sua infanzia, da poco acquistata da una coppia di fratello e sorella. Di chi è lo spirito che la abita?

Voti e commenti su La casa sulla scogliera (1944), 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/09/2015 00:32:59
Innegabilmente datato, è vero, ma conserva ancora un grande fascino. Un horror elegante, splendidamente fotografato e con un mistero che si sviluppa in maniera efficace. Delude un po' il finale tirato via ma ci sono pagine da consegnare al cinema di genere, dopotutto ci sarà un motivo per cui Scorsese lo adori così tanto. Non male anche l'effetto speciale dello spettro con i veli fluttuanti. Nota per la bellissima Gail Russell, presenza ricorrente del mistery statunitense, come nell'indimenticabile "La notte ha mille occhi".

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti