la chispa de la vida regia di Alex de la Iglesia Spagna 2011

la chispa de la vida (2011Film Novità

locandina del film LA CHISPA DE LA VIDA

Titolo Originale: LA CHISPA DE LA VIDA

RegiaAlex de la Iglesia

InterpretiSalma Hayek, Santiago Segura, Blanca Portillo, Nacho Vigalondo, Carolina Bang

NazionalitàSpagna 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alex de la Iglesia

Trama del film La chispa de la vida

Un pubblicista disoccupato diventa improvvisamente un uomo fortunato dopo aver subito una lesione alla testa.

Voti e commenti su La chispa de la vida, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2016 22:28:46
Un antico anfiteatro romano è lo scenario in cui si svolge la vicenda e tenendo fede agli spettacoli di gladiatori o di cristiani massacrati, De La Iglesia mette in scena una versione moderna di quegli spettacoli con alcentro un uomo ormai disilluso e deluso dalla vita. Solo l'amore della moglie e della sua famiglia e proprio per dimostrarsi utile, mette in scena il proprio corpo immobilizzato da una barra di ferro conficcata nel suo cranio. Da ex pubblicitario di successo, caduto in disgrazia vuole monetizzare non tanto per se stesso, quanto per l'unica cosa rimasta, la sua famiglia, questa sua disgrazia rimbalzata nei media di tutto il paese e oltre. Monetizzare la propria dignità a favore della sua famiglia. Uno spettacolo già visto con l'Asso nella manica di Wilder, ma anche nella realtà e proprio qui in Italia con la tragedia di Vermicino. De la Iglesia è molto attento a non fare di tutta l'erba un fascio, crea dei distinguo in mezzo a questo carrozzone mediatico e non tutti personaggi si rivelano monotematici dopo la prima impressione. Grandiosi sia Mota che la Hayek, ma è proprio i personaggi di contorno che rafforzano la riuscita di questo lavoro. Anche in mezzo ad una giostra cinica e disumana, tipica del regista spagnolo, si può intravedere un barlume di dignità e di umanità.

jason13  @  29/10/2015 13:37:24
Beh che dire...film grandioso e avercene di donne come il personaggio di Salma Hayek donna con le p***e quadrate...
Assolutamente da recuperare...io l'ho visto con i sottotitoli italiani.

lupin 3  @  20/12/2014 18:24:59
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  22/08/2012 10:17:40
De la Iglesia non sbaglia un colpo e comunque o lo si ama o lo si odia.
"La chispa de la vida" è una commedia grottesca che affronta la realtà che viviamo: Roberto un pubblicista disoccupato che cerca disperatamente lavoro e cerca di conservare la propria dignità (cose molte volte incompatibili).

Il film ha un suo ritmo, nonostante sia "statico", infatti non sono le azioni o la velocità di montaggio, ma la quantità di informazioni trasmesse a noi in ogni piano, dove ritrae ironicamente la società in cui viviamo. Sembra quasi un documentario della bizzarra e ironica realtà.
Ogni personaggio è molto ben definito e tutti hanno un ruolo fondamentale, nessuno puo' sfuggire, siamo tutti parte di questo grande circo.
Ovviamente troviamo le qualità tipiche di De La Iglesia quali: l'umorismo nero, l'aspetto grottesco e il poter passare dal riso al pianto.

Ultima risposta 02/09/2012 11.54.07

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name