la chispa de la vida regia di Alex de la Iglesia Spagna 2011

la chispa de la vida (2011Film Novità

locandina del film LA CHISPA DE LA VIDA

Titolo Originale: LA CHISPA DE LA VIDA

RegiaAlex de la Iglesia

InterpretiSalma Hayek, Santiago Segura, Blanca Portillo, Nacho Vigalondo, Carolina Bang

NazionalitàSpagna 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alex de la Iglesia

Trama del film La chispa de la vida

Un pubblicista disoccupato diventa improvvisamente un uomo fortunato dopo aver subito una lesione alla testa.

Voti e commenti su La chispa de la vida, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2016 22:28:46
Un antico anfiteatro romano è lo scenario in cui si svolge la vicenda e tenendo fede agli spettacoli di gladiatori o di cristiani massacrati, De La Iglesia mette in scena una versione moderna di quegli spettacoli con alcentro un uomo ormai disilluso e deluso dalla vita. Solo l'amore della moglie e della sua famiglia e proprio per dimostrarsi utile, mette in scena il proprio corpo immobilizzato da una barra di ferro conficcata nel suo cranio. Da ex pubblicitario di successo, caduto in disgrazia vuole monetizzare non tanto per se stesso, quanto per l'unica cosa rimasta, la sua famiglia, questa sua disgrazia rimbalzata nei media di tutto il paese e oltre. Monetizzare la propria dignità a favore della sua famiglia. Uno spettacolo già visto con l'Asso nella manica di Wilder, ma anche nella realtà e proprio qui in Italia con la tragedia di Vermicino. De la Iglesia è molto attento a non fare di tutta l'erba un fascio, crea dei distinguo in mezzo a questo carrozzone mediatico e non tutti personaggi si rivelano monotematici dopo la prima impressione. Grandiosi sia Mota che la Hayek, ma è proprio i personaggi di contorno che rafforzano la riuscita di questo lavoro. Anche in mezzo ad una giostra cinica e disumana, tipica del regista spagnolo, si può intravedere un barlume di dignità e di umanità.

jason13  @  29/10/2015 13:37:24
Beh che dire...film grandioso e avercene di donne come il personaggio di Salma Hayek donna con le p***e quadrate...
Assolutamente da recuperare...io l'ho visto con i sottotitoli italiani.

lupin 3  @  20/12/2014 18:24:59
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  22/08/2012 10:17:40
De la Iglesia non sbaglia un colpo e comunque o lo si ama o lo si odia.
"La chispa de la vida" è una commedia grottesca che affronta la realtà che viviamo: Roberto un pubblicista disoccupato che cerca disperatamente lavoro e cerca di conservare la propria dignità (cose molte volte incompatibili).

Il film ha un suo ritmo, nonostante sia "statico", infatti non sono le azioni o la velocità di montaggio, ma la quantità di informazioni trasmesse a noi in ogni piano, dove ritrae ironicamente la società in cui viviamo. Sembra quasi un documentario della bizzarra e ironica realtà.
Ogni personaggio è molto ben definito e tutti hanno un ruolo fondamentale, nessuno puo' sfuggire, siamo tutti parte di questo grande circo.
Ovviamente troviamo le qualità tipiche di De La Iglesia quali: l'umorismo nero, l'aspetto grottesco e il poter passare dal riso al pianto.

Ultima risposta 02/09/2012 11.54.07

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore