la citta' di dio regia di Katia Lund, Fernando Meirelles Brasile 2002

la citta' di dio (2002)

locandina del film LA CITTA' DI DIO

Titolo Originale: CIDADE DE DEUS

RegiaKatia Lund, Fernando Meirelles

InterpretiAlexandre Rodrigues, Matheus Nachtergaele, Seu Jorge, Leandro Firmino da Hora

NazionalitàBrasile 2002
Tratto dal libro "La cittÓ di Dio" di Paulo Lins
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Katia Lund
•  Altri film di Fernando Meirelles

Trama del film La citta' di dio

Trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Paulo Lins che racconta lo sviluppo del crimine organizzato nei sobborghi di Rio De Janeiro tra la fine degli anni '60 e inizi anni '80.

Voti e commenti su La citta' di dio, 192 opinioni inserite

cla15  @  25/06/2008 10:47:49
Davvero un ottimo film, confronta diversi aspetti delle favelas brasiliane.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)