la colazione dei campioni regia di Alan Rudolph USA 1998

la colazione dei campioni (1998)

locandina del film LA COLAZIONE DEI CAMPIONI

Titolo Originale: BREAKFAST OF CHAMPIONS

RegiaAlan Rudolph

InterpretiBuck Henry, Glenne Headley, Omar Epps, Barbara Hershey, Bruce Willis, Lukas Haas, Albert Finney, Nick Nolte

NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Tratto dal libro "La colazione dei campioni" di Kurt Vonnegut
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Alan Rudolph

Trama del film La colazione dei campioni

Dal romanzo omonimo (1973) di Kurt Vonnegut Jr., adattato dal regista. A Midland City (girato a Twin Falls, Ohio) nel 1972 s'incontrano Dwayne Hoover, ricco rivenditore d'auto Pontiac e impresario immobiliare, e Kilgore Trout, prolifico e negletto scrittore di SF che vive come un barbone. Il primo Ŕ sull'orlo della pazzia suicida, il secondo Ŕ invitato al Festival delle Arti di Midland City dove l'accolgono come un autore importante, degno del premio Nobel.

Voti e commenti su La colazione dei campioni, 8 opinioni inserite

mabumba77  @  02/06/2013 21:59:59
Ancora non mi capacito.Sconclusionato,confuso e tremendamente noioso.

StIwY  @  02/01/2013 15:16:42
Un'accozzaglia di immagini e suoni.

Davvero sconclusionato e senza senso....oltre che tremendamente noioso.

BlueBlaster  @  28/08/2012 00:46:47
Film inutile confusionario come pochi...mi stupisco di certi nomi nel cast!

Reservor dog  @  19/09/2011 12:08:20
Film sbagliato dall'inizio alla fine, che tenta vanamente di tradurre la tipica ironia degli scritti di Vonnegut con una serie di situazioni paradossali e allucinate, che nulla aggiungono alla storia e che anzi la rendono ancor più ingarbugliata e incomprensibile.
Si salva solo il personaggio di Kilgore Trout

Goldust  @  16/08/2011 11:10:03
Un calderone di situazioni e di personaggi al limite del paradosso, un racconto sconclusionato ed a tratti allucinato che perde per strada le cose migliori ( la critica alla società consumistica americana, l'accettazione del diverso, la potenza persuasiva della pubblicità che crea falsi miti ) e spreca un cast di tutto rispetto. Nick Nolte si copre di ridicolo in più di un'occasione. In una parola: terribile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/06/2011 23:43:12
Una serie di tematiche serie e più o meno interessanti (crisi di mezza età, crisi matrimoniale, pensieri suicidi, critica ai mass media...) caoticamente buttate in questa pellicola inutilmente ingarbugliata. Un cast interessante per un film che annoia.
Un'occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/11/2009 00:09:36
Un vero incubo ad occhi aperti, senza senso e senza logica, procede per inerzia in un susseguirsi di stramberie ad effetto (Nolte in guepiere, Headley che lecca le buste da lettera con fare da pornostar, Willis che sbatte a destra e sinistra in perenne ricerca di chissà cosa, Finney che corre sempre...) che spiazzano, disorientano pur non essendo orientati in nulla, soprattutto annoiano a livelli cosmici. L'impegno del cast passa inosservato difronte alla sconcertante e sgradevole assurdità dell'insieme.

topsecret  @  29/10/2008 17:57:29
Di una noia mortale. Di Bruce Willis dico che è meglio se si dedica a girare Die Hard 5, 6 e 7 che queste ridicolaggini. E non è questione di gusti, è che proprio sto film non si riesce a guardare. Non mi meraviglio che non sia stato commentato ancora. Peccato, perchè il cast è di prim'ordine....un vero spreco.

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!