la collera di dio regia di Ralph Nelson USA 1972

la collera di dio (1972)

locandina del film LA COLLERA DI DIO

Titolo Originale: THE WRATH OF GOD

RegiaRalph Nelson

InterpretiRobert Mitchum, Rita Hayworth, John Colicos, Frank Langella, Victor Buono, Ken Hutchison, Paula Pritchess

NazionalitàUSA 1972
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Ralph Nelson

Trama del film La collera di dio

Da un romanzo di James Graham. Messico 1920. Avventuriero, prete pistolero e donna indiana, catturati dai rivoluzionari, sono costretti ad attentare alla vita di un tiranno locale. Strano film ibrido in oscillazione tra melodramma e ironia che si diverte molto con la violenza che vorrebbe deplorare.

Voti e commenti su La collera di dio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/11/2010 00:52:34
Non gli avrei dato due lire e invece mi sono dovuto ricredere. Registrato in notturna per semplice curiosità, un'avventura western con più di un richiamo al genere gangsteristico stile "Il clan dei Barker", scanzonato e decisamente appassionante.
La regia esperta di Nelson ("Soldato blu") regala più di qualche suggestione, la fotografia in un profondissimo cinemascope è coloratissima e la sceneggiatura è abile nel rilanciare continuamente l'azione. In più c'è un gran cast che riunisce vecchie e nuove glorie.
Sicuramente non per palati troppo fini ma è un gustoso passatempo.
Per la sfiorita Hayworth, l'atomica mai dimenticata, fu l'ultima interpretazione.

alive in franceancora un giornoasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito serafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenawayle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombiapet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollioted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causaun'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park