la diga della paura regia di Doug Campbell USA 2003

la diga della paura (2003)

locandina del film LA DIGA DELLA PAURA

Titolo Originale: KILLER FLOOD: THE DAY THE DAM BROKE

RegiaDoug Campbell

InterpretiJoe Lando, Bruce Boxleitner, Matthew Ewald, Michele Greene

NazionalitàUSA 2003
Generecatastrofico
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Doug Campbell

Trama del film La diga della paura

Per la gente di Rutland la vita non scorre tranquilla: in più di un'occasione, infatti, le piogge torrenziali hanno messo a rischio la tenuta della diga che sovrasta il paese. I dubbi sono cresciuti dopo la morte accidentale di un ingegnere che si era recato sul posto: uno dei più scettici è proprio il costruttore della diga...

Voti e commenti su La diga della paura, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/06/2015 22:32:34
Concentrato pauroso di clichè, personaggi stereotipati e dinamiche già previste prima ancora che parta il film.
Stendiamo un velo pietoso sull'acqua in CGI e dimentichiamo questo abominio.

steven23  @  23/09/2013 20:40:17
Visto per caso durante il ciclo "Vertigo" trasmesso in estate in seconda serata. A proposito del livello delle pellicole catastrofiche beh, questo è davvero basso, molto più di quello appena commentato. Non esagero nel dire che la trama avrebbe potuto scriverla un bambino in procinto di terminare le elementari: una diga costruita come non avrebbe dovuto, piogge torrenziali che ne mettono a rischio la tenuta; una stilizzazione di buoni e cattivi da far cascare le braccia e i soliti conflitti all'interno di una famiglia (in questo caso quella del protagonista, un Joe Lando assolutamente fuori parte).
Che altro dire!!

topsecret  @  19/09/2011 17:08:48
Il regolamento del sito (e la buona educazione) mi impone di lasciare un commento privo di parolacce, insulti gratuiti e volgarità di qualsiasi genere, altrimenti avrei già liquidato questa evacuazione anale in ben altro modo.
Un film ridicolo per come viene strutturato: gli effetti grafici sono imbarazzanti per quanto palesemente fiacchi, la storia fa acqua da tutte le parti (ma questo è in tema) risulatando davvero scialba e senza un minimo di fantasia ed originalità, in più il cast è veramente imbarazzante. Evidentemente il genio che ha partorito questa grande vaccata pensava che scritturando uno dei protagonisti di una serie tv cult in America, ma nel suo piccolo anche da noi, come LA SIGNORA DEL WEST avesse la certezza di assicurare al film una certa dignità attoriale. Invece Joe Lando pare essere molto più a suo agio con indiani e lupi che in ruoli più urbani, alle prese con una diga che si sfalda come una scatola di cartone. Sul resto del cast calo pietosamente un velo.
Davvero pessimo.

gemellino86  @  06/09/2011 19:35:23
Resto dell'idea che certi film devono essere radiati dal cinema. Il titolo fa ridere. Meglio non aggiungere altro.

sandrone65  @  27/05/2011 19:18:33
Ben poca originalità in questo disaster-movie. La realizzazione è da film-tv con la doverosa distinzione tra buoni e cattivi, la trama è scontata. Detto questo bisogna aggiungere che la realizzazione non è pessima, il film non degenera mai nell'assurdo al puro scopo di gonfiare la faccenda come spesso avviene nei disaster-movie low budget, e questo è già un pregio. Degli sforzi sono stati fatti per rendere credibile e spettacolare la faccenda, certo in parecchie scene l'acqua devastatrice è fin troppo finta, però si può guardare. Eppoi altri film su dighe che crollano mi pare che non ce ne siano....

diamanta  @  20/04/2010 16:52:52
Pessimo sotto tutti i punti di vista. Tutta roba trita e ritrita.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi