la donna del destino regia di Vincente Minnelli USA 1957
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la donna del destino (1957)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA DONNA DEL DESTINO

Titolo Originale: DESIGNING WOMAN

RegiaVincente Minnelli

InterpretiSam Levene, Dolores Gray, Lauren Bacall, Gregory Peck

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 1957
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1957

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film La donna del destino

Mike Ŕ un cronista sportivo che si Ŕ attirato l'inimicizia di un losco figuro responsabile dello sfruttamento di vecchi boxeur sul viale del tramonto. Marilla Ŕ una celebre disegnatrice di moda. I due, che si sono conosciuti a una festa, si sposano, ma lei Ŕ gelosa dei vecchi amori del marito. Il matrimonio sta cosý per andare a monte, quando il manigoldo speculatore tenta di far rapire Marilla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,86 / 10 (7 voti)7,86Grafico
Migliore sceneggiatura originale (George Wells)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale (George Wells)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La donna del destino, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  13/12/2016 17:38:39
   7½ / 10
Deliziosa commedia ben diretta da Minnelli, dotata di ritmo, dinamica nelle battute e nei dialoghi, ottimamente interpretata e con una sceneggiatura accattivante e di grande ironia, vincitrice dell'oscar nel 1958, a rendere il tutto frizzante e molto divertente.
Da riscoprire.

Goldust  @  22/08/2013 09:44:59
   7½ / 10
Una sceneggiatura a prova di bomba - giustamente premiata con l'oscar - per una scatenata commedia che sbeffeggia le differenze sociali e le difficoltà del matrimonio. Elegante e scanzonato, costruito come una favola moderna ( niente eccessi di violenza, i gangster sono senza pistole e si fanno rispettare a suon di sganassoni ) è addirittura superiore del già buono " La Donna del giorno " di George Stevens, prototipo al quale vorrebbe neanche tanto velatamente paragonarsi. Il solitamente ingessato Gragory Peck questa volta sorprende in positivo, lasciandosi trascinare da situazioni ed eventi con una autoironia che non pensavo possedesse.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/08/2011 18:17:29
   8½ / 10
Una sceneggiatura a prova di bomba (la storia è narrata in flashback secondo 5 punti di vista differenti) e una delle regie più sfavillanti e indiavolate di Minnelli. Il risultato è una commedia strepitosa, servita da un cast che non ha paragoni. La Bacall era un vero incanto (lo è tutt'ora, nonostante l'età) ma chi stupisce è Gregory Peck, assolutamente impagabile in alcune gag esilaranti.
Grande cinema old fashion, per sognare e divertirsi sempre con sottilissimo humour e tanta eleganza.

LoSpaccone  @  26/03/2009 22:31:40
   7 / 10
Commedia divertente, elegante e garbata che si rifà alla "sophisticated comedy" degli anni '30.

cinemamania  @  23/08/2007 09:04:45
   8 / 10
Questo film è bellissimo. Una splendida Lauren Bacall la donna più bella del cinema antico. Bellissimo film.

Dick  @  13/08/2007 13:21:19
   8 / 10
Spigliata, godibile e divertente commedia con due simpatici protagonisti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/08/2007 13.22.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  16/03/2007 22:11:38
   8½ / 10
Classico film da telefoni bianchi, con attori di calibro eccellente. Un film brillante, con chiaroscuri sempre però volti a strappare un sorriso. Godibilissimo, piacevole: tipicamente un film di "una volta".

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/08/2007 13.22.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
 NEW
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net