la dottoressa ci sta col colonnello regia di Michele Massimo Tarantini Italia 1980

la dottoressa ci sta col colonnello (1980)

locandina del film LA DOTTORESSA CI STA COL COLONNELLO

Titolo Originale: LA DOTTORESSA CI STA COL COLONNELLO

RegiaMichele Massimo Tarantini

InterpretiNadia Cassini, Lino Banfi, Alvaro Vitali, Malisa Longo

NazionalitàItalia 1980
Al cinema nel Dicembre 1980

•  Altri film di Michele Massimo Tarantini

Trama del film La dottoressa ci sta col colonnello

Mentre la recluta Arturo Mezzancolla mette a frutto la sua possanza virile, il suo colonnello, Anacleto Punzone, Ŕ scarsamente dotato al riguardo. Quando, a opera della dottoressa americana Eva Russel, si presenta l'occasione per l'ufficiale di scambiare, all'insaputa del soldatino, i due... apparati, il trapianto viene effettuato. Ma gli esiti non sono quelli sperati dal colonnello.

Voti e commenti su La dottoressa ci sta col colonnello, 23 opinioni inserite

fabio57  @  12/01/2017 14:16:47
Trionfo del trash e del becero, film cosiddetto pecoreccio. Definirla commedia sexy è evidentemente uno sproporzionato eufemismo, tuttavia Banfi che proveniva dall'avanspettacolo, dove aveva fatto un dura gavetta,è bravo e simpatico e la sua presenza illumina una pellicola altrimenti inguardabile. Citazione doverosa per Nadia Cassini, il suo lato B era veramente mozzafiato.

pak7  @  20/02/2016 17:16:44
Nulla di particolarmente esaltante, riesce ad intrattenere, anche se questo genere di film sembrano tutti uguali. Banfi sugli scudi ovviamente.

DarkRareMirko  @  10/09/2012 19:43:44
Di diverso dal solito ha certi momenti weird/onirici abbastanza riusciti e spiazzanti (nonchè una sorta di cinefilo citazionismo retrò magari anche involontario), ma il resto è, ne più e ne meno, il solito torpiloquio audiovisivo ed erotomane made in Italy.

Banfi è al solito grandioso, vera colonna portante di questo genere di operazioni commerciali, ma la trama è comunque sin troppo esile e trita per salvare tutto.

Bona la Cassini; il tema del trapianto è stato/verrà usato spesso nel cinema, anche internazionale.

Tarantini si riconferma un regista ne troppo deludente, ne troppo dotato.

bucho  @  25/09/2011 00:29:23
ottima commedia sexy all'italiana con un lino divertentissimo, alvaro vitali superdotato e nadia cassini con un sedere degno di nota. tra l'altro ci sono tanti altri caratteristi come dino cassio ecc

topsecret  @  01/07/2011 19:06:22
L'irruenza e la simpatia di Lino Banfi, unite alla mimica di Alvaro Vitali ed al fondoschiena marmoreo della Cassini, rappresentano il classico andazzo di una delle tante commedie sexy di inizio anni '80.
Un paio di risate le strappa.

benzo24  @  10/01/2011 14:03:32
altro cult del mitico banfi, qui con alvaro vitali e una trama molto divertente.

Neurotico  @  24/11/2010 18:58:43
Classico del sexy/trash.Divertente e mai volgare.Nadia Cassini stupenda.

Cannibal Bunny  @  12/10/2010 23:36:08
La mia commedia sexy preferita. Grandissimi Banfi e Vitali. Bellissima la Cassini.

CAMORRISTA  @  15/05/2010 15:36:10
tutti uguali i film con la coppia banfi-vitali,grandi risate!

Lunatico  @  10/05/2010 22:03:51
genialata.... da sbellicarsi

dagon  @  23/04/2010 16:11:33
mah... nell'ambito delle commediacce del tempo questa è tra le più sciatte.... quando la battuta migliore è apostrofare il colonnello come "********llo" che altro volete aggiungere? meno male che c'è Alvaro.

Ultima risposta 25/04/2010 23.35.43
lupin 3  @  21/04/2010 21:42:29
Quasi sufficiente, niente di speciale.

sweetyy  @  21/04/2010 14:24:58
In questa commedia si ride solo nella prima parte... nella seconda parte il film è basato praticamente solo sul posteriore della protagonista..

bulldog  @  21/12/2009 10:28:01
Tra le commediacce trash anni 80 meno riuscite del trio Banfi/Vitali/****diturno

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/12/2009 13:39:40
Solita insignificante commedia scollacciata del periodo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/12/2009 12:24:01
Trash anni '80. Mi meraviglio anche di vedere che questo film ha una media altissima nonostante la sua mediocrità. Alla fine è una pellicola volgare e orribile e se non fosse per la simpatia di Banfi lo avrei distrutto completamente.

baskettaro00  @  18/06/2009 18:57:16
nnt di ke ma la cassini in perizoma è tpp bella!!!!!!!!!!

pinhead88  @  17/02/2009 14:05:31
carino,ma niente di eccezionale.Lino come al solito meraviglioso,la Cassini splendida.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 21:45:22
Senza infamia e senza lode, ma Lino resta una garanzia!

cinemamania  @  12/09/2008 11:35:37
Ironkarlo  @  09/04/2008 11:04:32
così pochi voti!!!!

mamma mia! qui si muore dalle risete!!! da vedere assolutamente......

Grande immenso unico LINO !!!!!!!!!!!!

clone 1975  @  30/06/2007 03:14:55
altro trash divertentissimo lino banfi e alvaro vitali insieme ,non cè altro da dire

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  25/05/2007 19:51:03
Trash allo stato puro! Grande Banfi!

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'