la fabbrica di cioccolato regia di Tim Burton USA, Gran Bretagna 2005

la fabbrica di cioccolato (2005)

locandina del film LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Titolo Originale: CHARLIE AND THE CHOCOLATE FACTORY

RegiaTim Burton

InterpretiFreddie Highmore, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, James Fox, Jordan Fry, David Kelly, Christopher Lee, Missi Pyle, Annasophia Robb, Noah Taylor, Philip Wiegratz, Julia Winter

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2005
Generefantasy
Tratto dal libro "La Fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Tim Burton

•  Link al sito di LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
•  Link al sito di LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Trama del film La fabbrica di cioccolato

Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersi. La sua vita cambia quando Willy Wonka, proprietario di una famosissima fabbrica di cioccolato, mette in palio cinque biglietti, nascosti in cinque barrette di cioccolato. I bambini che troveranno uno di questi biglietti potranno fare un tour nella fantastica fabbrica di cioccolato. Charlie trova miracolosamente un biglietto vincente...

Film collegati a LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

•  WILLIE WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO, 1971

Voti e commenti su La fabbrica di cioccolato, 457 opinioni inserite

aladino77  @  03/11/2012 11:54:27
Adoro Tim Burton, ma a questo film manca qualcosa; è come se l'abbondante uso di effetti speciali ed eccessi vari, avesse tolto qualche cosa alla poesia, all'umanità e al sentimento dell'illustre predecessore. Anche Depp qui l'ho trovato troppo artificiale. Insomma, quando l'irrealtà uccide la fantasia. Nel complesso un film discreto, ma mi aspettavo di più