la febbre degli scacchi regia di Vsevolod I. Pudovkin URSS 1924

la febbre degli scacchi (1924)

locandina del film LA FEBBRE DEGLI SCACCHI

Titolo Originale: SACHMATNAJA GORJACKA

RegiaVsevolod I. Pudovkin

InterpretiVladimir Fogel, Anna Zemtsova, JosÚ Ra˙l Capablanca, Boris Barnet

NazionalitàURSS 1924
Al cinema nel Giugno 1924

•  Altri film di Vsevolod I. Pudovkin

Trama del film La febbre degli scacchi

La cittÓ Ŕ in preda alla febbre degli scacchi. Si gioca ovunque e in ogni momento. Il nostro eroe Ŕ un vero fanatico; la sua mania lo fa arrivare in ritardo al suo matrimonio e la fidanzata lo manda a quel paese. Crisi e tentativi di suicidio, ma alla fine sarÓ ancora la scacchiera e riunirli.

Voti e commenti su La febbre degli scacchi, 1 opinioni inserite

Niko.g  @  27/08/2014 10:46:38
Divertente cortometraggio sull'ossessione del gioco degli scacchi, con il cameo del grande campione Capablanca.
Chi ama e pratica costantemente questo gioco, sa quanto è difficile coordinarlo con una relazione di coppia. A volte sembra che esista solo una donna, quella dei tuoi pezzi. Una donna che difenderesti fino all'ultimo e che non cambieresti mai, che non si ingelosisce, non scoccia e che si lascia toccare ogni volta che lo desideri. Se poi incontri una femmina con la tua stessa irrefrenabile passione, allora sei a posto, hai vinto.