la festa prima delle feste regia di Josh Gordon, Will Speck USA 2016

la festa prima delle feste (2016)

locandina del film LA FESTA PRIMA DELLE FESTE

Titolo Originale: OFFICE CHRISTMAS PARTY

RegiaJosh Gordon, Will Speck

InterpretiKate McKinnon, Olivia Munn, Jennifer Aniston, Jamie Chung, Jason Bateman, T.J. Miller, Abbey Lee, Courtney B. Vance, Matt Walsh, Jillian Bell, Rob Corddry, Randall Park, Oliver Cooper

NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Josh Gordon
•  Altri film di Will Speck

Trama del film La festa prima delle feste

Quando un amministratore delegato cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest'ultimo, insieme al direttore del suo reparto tecnico, decide di radunare i colleghi ed organizzare un'epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro.

Voti e commenti su La festa prima delle feste, 14 opinioni inserite

Goldust  @  23/03/2023 09:08:50
Come commedia è abbastanza greve e le esagerazioni non si contano ( siamo pur sempre nell'onda lunga dei "Weekend da leoni" ), tuttavia il cast me l'ha resa accettabile: amo incondizionatamente la Munn dai tempi di "The Newsroom", Bateman ha una simpatia naturale da uomo medio che si sposa alla perfezione con le caratteristiche della commedia leggera, la Aniston "villain sadica" è una bella sorpresa. Insomma, poteva essere migliore, almeno nell'ultima parte, ma c'è in giro ben di peggio.

Attila 2  @  20/12/2022 14:51:53
Un film che ricorda il filone delle "teen college comedy" con al centro la classica festa con gente che si sfonda di alcool,si sfascia di canne e fa c@zzate esagerate.Solo che al posto degli studenti ci sono un gruppo di adulti che per non perdere il lavoro organizzano una festa per convincere un cliente a firmare un contratto. Non e' che ci si scompisci dalle risate ma i personaggi rendono il film sufficientemente bello.Ad esempio,vedere la Aniston cosi bella e cattiva che non vede l'ora di licenziare tutti i sui dipendenti e chiudere la ditta senza scrupoli,ti fa venire voglia di getterti ai suoi piedi e di implorarla di non licenziarti,dicendole "la prego Signora Aniston,non mi licenzi.Vengo una sera a settimana a casa Sua a farLe da schiavo,ma la prego,non chiuda la filiale" e per essere piu' convincente le baci anche i piedi.Mentre quella faccia di merd@ di Jason Bateman ,perche' e' proprio una faccia di merd@,con quell'espressione sempre di uno che te lo sta buttando nel cul'0 ,riesce persino ad essere,in qualche scena,simpatico.Nel complesso e' meglio che un dito nel cul'0 con la sabbia

Alex2782  @  12/03/2019 02:46:29
Film che vuole essere una commedia ma rischia di diventare grottesca per il contesto delirante.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:28:39
Commedia demenziale dalla trama insulsa che più che far ridere irrita.

maxi82  @  26/12/2017 20:51:45
Prendo il film per quello che è...dalla media bassa pensavo dovesse essere inguardabile e invece non è poi così malaccio...certo questo genere va a finire sempre su scene irreali e del volemose bene però qualche risata te la fai...quindi per una serata natalizia può anche andar bene

VincVega  @  20/12/2017 20:29:13
Ero curioso di vederlo, pensando fosse un film divertente e non capivo la media così bassa. Beh è vero, "La festa prima delle feste" è abbastanza deludente in termini di spettacolo. Qualche risata qua e là c'è, però è troppo altalenante. Intrattiene solo a tratti e a volte fa capolino la noia. Peccato perchè le premesse c'erano per fare un film divertente. Classico film che il giorno dopo ti dimentichi di averlo visto. Inutile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2017 21:15:51
E' un film che avrebbe delle potenzialità, almeno come intrattenimento divertente, però le spreca tutte malgrado un cast di tutto rispetto. Non riesce minimamente ad inanellare battute decente e l'unica che forse si salva dal piattume è la Aniston in un paio di momenti. E' un film che non decolla, che cerca di copiare cose già viste e riviste e lo fa male.

matt_995  @  02/12/2017 00:45:47
All'epoca dell'uscita, l'anno scorso, ero stato attratto dal trailer pensando di trovarmi difronte ad un nuovo, divertente party-movie (esiste questo genere?) in stile Babysitting. Un anno dopo, sempre in periodo prenatalizio, mi capita di vederlo in tv dopo averne completamente rimosso il ricordo. Lo guardo senza pretese, senza aspettarmi grandi tematiche o risate intelligenti. Lo guardo per intrattenimento.
Ebbene l'intrattenimento non è arrivato. La causa? Una sceneggiatura che poteva avere del potenziale ma in realtà scritta malissimo. Attori in altre occasioni molto carismarici, qui svogliatissimi e interpreti di personaggi noiosissimi. Regia sciatta, piena di errori grossolani di montaggio.
Il film stenta a decollare: un'infinita presentazione di personaggi di cui poco ci importa e con cui difficilmente si empatizza, mentre la narrazione latita e non si capisce bene dove si voglia andare a parare. Poi il film accelera, troppo, e ci si ritrova in men che non si dica alla famigerata festa. Ma è una festa che non abbiamo visto nascere, non l'abbiamo attesa, non l'abbiamo desiserata... e così ci ritroviamo ad una festa anonima con situazioni anonime, dialoghi ed intrecci anonimi, sviluppi fintamente scorretti e trasgressivi ma in realta totalmente anonimi e che terminano poi in maniera anonima.

Insomma cosa c'è di peggio di un film trash di puro intrattenimento? Un film trash che non intrattiene ma che probabilmente crede di divertire con una biondina che ogni tanto, del tutto casualmente, scorreggia orgogliosamente. Daje a ride!

daaani  @  25/04/2017 22:13:50
film ridicolo, un'americanata pazzesca.

topsecret  @  19/03/2017 20:14:36
Commedia abbastanza gradevole anche se non eccessivamente entusiasmante, anzi risulta un po' ordinaria e non possiede grandi picchi di comicità all'attivo.
Il cast è affidabile ma sono scene e battute che non colpiscono in maniera efficace, almeno non sempre.
Si guarda senza provare noia o fastidio, ma di certo non rappresenta l'apice del genere commedia.

Trixter  @  14/03/2017 09:57:09
Pellicola francamente mediocre, molto piatta e poco divertente. La sceneggiatura è senza guizzi e pure le interpretazioni (nonostante una Aniston in gran forma) sembrano svogliate, forse a causa di una regia pasticciata e un pò fracassona. Film decisamente perdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/01/2017 12:06:12
Commedia non troppo esilarante, ma di sufficiente intrattenimento. Buon cast.
Ritmo costante. Carina se vista in compagnia. Non imperdibile.

InvictuSteele  @  29/12/2016 22:45:49
Una commedia natalizia fatta di eccessi ma che non riesce a colpire, fa ridere poco e rimane costantemente piatta, giusto nel finale si ha qualche momento di caos ma il tutto è decisamente poco riuscito.

mikeP92  @  11/12/2016 13:12:09
Il trailer mi aveva attratto e mi aspettavo di vedere una commedia degli eccessi sulla falsariga di Una notte da leoni, Project X e Un compleanno da leoni. Il risultato però è abbastanza piatto, con pochi momenti divertenti e in certi momenti si prende veramente troppo sul serio; si lascia guardare ma nulla di più.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora