la festa prima delle feste regia di Josh Gordon, Will Speck USA 2016

la festa prima delle feste (2016)

locandina del film LA FESTA PRIMA DELLE FESTE

Titolo Originale: OFFICE CHRISTMAS PARTY

RegiaJosh Gordon, Will Speck

InterpretiKate McKinnon, Olivia Munn, Jennifer Aniston, Jamie Chung, Jason Bateman, T.J. Miller, Abbey Lee, Courtney B. Vance, Matt Walsh, Jillian Bell, Rob Corddry, Randall Park, Oliver Cooper

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Josh Gordon
•  Altri film di Will Speck

Trama del film La festa prima delle feste

Quando un amministratore delegato cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest'ultimo, insieme al direttore del suo reparto tecnico, decide di radunare i colleghi ed organizzare un'epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere cosý una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro.

Voti e commenti su La festa prima delle feste, 12 opinioni inserite

Alex2782  @  12/03/2019 02:46:29
Film che vuole essere una commedia ma rischia di diventare grottesca per il contesto delirante.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:28:39
Commedia demenziale dalla trama insulsa che più che far ridere irrita.

maxi82  @  26/12/2017 20:51:45
Prendo il film per quello che è...dalla media bassa pensavo dovesse essere inguardabile e invece non è poi così malaccio...certo questo genere va a finire sempre su scene irreali e del volemose bene però qualche risata te la fai...quindi per una serata natalizia può anche andar bene

VincVega  @  20/12/2017 20:29:13
Ero curioso di vederlo, pensando fosse un film divertente e non capivo la media così bassa. Beh è vero, "La festa prima delle feste" è abbastanza deludente in termini di spettacolo. Qualche risata qua e là c'è, però è troppo altalenante. Intrattiene solo a tratti e a volte fa capolino la noia. Peccato perchè le premesse c'erano per fare un film divertente. Classico film che il giorno dopo ti dimentichi di averlo visto. Inutile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2017 21:15:51
E' un film che avrebbe delle potenzialità, almeno come intrattenimento divertente, però le spreca tutte malgrado un cast di tutto rispetto. Non riesce minimamente ad inanellare battute decente e l'unica che forse si salva dal piattume è la Aniston in un paio di momenti. E' un film che non decolla, che cerca di copiare cose già viste e riviste e lo fa male.

matt_995  @  02/12/2017 00:45:47
All'epoca dell'uscita, l'anno scorso, ero stato attratto dal trailer pensando di trovarmi difronte ad un nuovo, divertente party-movie (esiste questo genere?) in stile Babysitting. Un anno dopo, sempre in periodo prenatalizio, mi capita di vederlo in tv dopo averne completamente rimosso il ricordo. Lo guardo senza pretese, senza aspettarmi grandi tematiche o risate intelligenti. Lo guardo per intrattenimento.
Ebbene l'intrattenimento non è arrivato. La causa? Una sceneggiatura che poteva avere del potenziale ma in realtà scritta malissimo. Attori in altre occasioni molto carismarici, qui svogliatissimi e interpreti di personaggi noiosissimi. Regia sciatta, piena di errori grossolani di montaggio.
Il film stenta a decollare: un'infinita presentazione di personaggi di cui poco ci importa e con cui difficilmente si empatizza, mentre la narrazione latita e non si capisce bene dove si voglia andare a parare. Poi il film accelera, troppo, e ci si ritrova in men che non si dica alla famigerata festa. Ma è una festa che non abbiamo visto nascere, non l'abbiamo attesa, non l'abbiamo desiserata... e così ci ritroviamo ad una festa anonima con situazioni anonime, dialoghi ed intrecci anonimi, sviluppi fintamente scorretti e trasgressivi ma in realta totalmente anonimi e che terminano poi in maniera anonima.

Insomma cosa c'è di peggio di un film trash di puro intrattenimento? Un film trash che non intrattiene ma che probabilmente crede di divertire con una biondina che ogni tanto, del tutto casualmente, scorreggia orgogliosamente. Daje a ride!

daaani  @  25/04/2017 22:13:50
film ridicolo, un'americanata pazzesca.

topsecret  @  19/03/2017 20:14:36
Commedia abbastanza gradevole anche se non eccessivamente entusiasmante, anzi risulta un po' ordinaria e non possiede grandi picchi di comicità all'attivo.
Il cast è affidabile ma sono scene e battute che non colpiscono in maniera efficace, almeno non sempre.
Si guarda senza provare noia o fastidio, ma di certo non rappresenta l'apice del genere commedia.

Trixter  @  14/03/2017 09:57:09
Pellicola francamente mediocre, molto piatta e poco divertente. La sceneggiatura è senza guizzi e pure le interpretazioni (nonostante una Aniston in gran forma) sembrano svogliate, forse a causa di una regia pasticciata e un pò fracassona. Film decisamente perdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/01/2017 12:06:12
Commedia non troppo esilarante, ma di sufficiente intrattenimento. Buon cast.
Ritmo costante. Carina se vista in compagnia. Non imperdibile.

InvictuSteele  @  29/12/2016 22:45:49
Una commedia natalizia fatta di eccessi ma che non riesce a colpire, fa ridere poco e rimane costantemente piatta, giusto nel finale si ha qualche momento di caos ma il tutto è decisamente poco riuscito.

mikeP92  @  11/12/2016 13:12:09
Il trailer mi aveva attratto e mi aspettavo di vedere una commedia degli eccessi sulla falsariga di Una notte da leoni, Project X e Un compleanno da leoni. Il risultato però è abbastanza piatto, con pochi momenti divertenti e in certi momenti si prende veramente troppo sul serio; si lascia guardare ma nulla di più.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa