la finestra sul cortile regia di Alfred Hitchcock USA 1954

la finestra sul cortile (1954)

locandina del film LA FINESTRA SUL CORTILE

Titolo Originale: REAR WINDOW

RegiaAlfred Hitchcock

InterpretiJames Stewart, Grace Kelly, Wendell Corey, Thelma Ritter, Raymond Burr, Judith Evelyn

NazionalitàUSA 1954
Tratto dal libro "La finestra sul cortile" di Cornell Woolrich
Al cinema nell'Agosto 1954

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film La finestra sul cortile

Un fotoreporter costretto all'immobilitÓ a causa di una gamba rotta, spia col teleobiettivo i sui vicini e con l'aiuto della fidanzata e dell'infermiera scopre che Ú stato commesso un omicidio..

Voti e commenti su La finestra sul cortile, 207 opinioni inserite

flavietta  @  10/03/2009 21:06:21
Questo film sa essere ironico e inquetante allo stesso tempo. Mano a mano che passano i minuti senti un senso di vaga angoscia che aumenta sempre più fino ad arrivare alla stupenda scena finale. Credo che questo sia un esempio di giallo con i fiocchi che riesce ad imprimere emozioni senza versare un goccio di sangue grazie ad una regia fntastica e delle interpretazioni più che adeguate al contesto del film. Un capolavoro da vedere.