i tulipani di haarlem regia di Franco Brusati Italia 1970

i tulipani di haarlem (1970)

locandina del film I TULIPANI DI HAARLEM

Titolo Originale: I TULIPANI DI HARLEM

RegiaFranco Brusati

InterpretiPierre Cressoy, Frank Grimes, Carole André, Gianni Garko

NazionalitàItalia 1970
Al cinema nel Settembre 1970

•  Altri film di Franco Brusati

Trama del film I tulipani di haarlem

Diagramma di una schiavitù amorosa cui viene ridotto un giovane impiegato frustrato per opera di una sedicenne reduce da un tentato suicidio.

Voti e commenti su I tulipani di haarlem, 1 opinioni inserite

Niko.g  @  05/08/2014 10:41:10
Con questo film l'autore si chiede se l'amore assoluto sia conciliabile con la libertà o se, al contrario, renda schiavi l'uno dell'altra. Siamo nel 1970 e la tesi che ci viene proposta è facilmente intuibile. Tuttavia, l'eleganza e l'originalità con cui Brusati la rappresenta, meritano qualche attenzione.
I due giovani interpreti sono ben accoppiati, sciolti e credibili. In particolare Carole André è perfetta nella parte della ragazza dal fascino irresistibile e oscuro.
Lui sarà presto l'uomo più felice del mondo, perché non sa quello che gli spetta.