la forma dell'acqua - the shape of water regia di Guillermo del Toro USA 2017

la forma dell'acqua - the shape of water (2017)

locandina del film LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER

Titolo Originale: THE SHAPE OF WATER

RegiaGuillermo del Toro

InterpretiSally Hawkins, Octavia Spencer, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, David Hewlett, Nigel Bennett, Nick Searcy, Martin Roach, Lauren Lee Smith, Allegra Fulton, John Kapelos, Morgan Kelly, Marvin Kaye, Wendy Lyon

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Guillermo del Toro

Trama del film La forma dell'acqua - the shape of water

Nel 1963 nell'America segnata dalla guerra fredda in un laboratorio governtivo segreto ad alta sicurezza lavora la solitaria Elisa, intrappolata in un'esistenza di silenzio e isolamento. La sua vita cambia per˛ in maniera inevitabile quando con la collaboratrice Zelda scopre un esperimento classificato come segreto.

Miglior filmMigliore regia (Guillermo del Toro)Migliore scenografia (Paul D. Austerberry, Shane Vieau, Jeff Melvin)Migliore colonna sonora (Alexandre Desplat)
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior film, Migliore regia (Guillermo del Toro), Migliore scenografia (Paul D. Austerberry, Shane Vieau, Jeff Melvin), Migliore colonna sonora (Alexandre Desplat)

Voti e commenti su La forma dell'acqua - the shape of water, 100 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/04/2018 19:00:02
Bella favola che ruota attorno alla poetica della diversità.
Come altri lavori di Guillermo del Toro, la sceneggiatura è il punto debole, ma è un'opera visivamente molto gradevole, intrisa di una surreale dolcezza.

#annefrank - vite parallele18 regali1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien