Trama del film La leggenda del cacciatore di vampiri
Lincoln apprende in giovane età che sua madre è stata uccisa da un predatore soprannaturale. Questo provoca la sua curiosa ma non documentata sanguinosa vendetta, che dura per tutta la sua vita, contro i vampiri e gli alleati proprietari di schiavi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Piccolo action horror che intrattiene discretamente lo spettatore. Non male Lincoln che caccia i vampiri (che sono meglio degli zombie). Buoni gli effetti speciali. Dal finale però mi aspettavo qualcosa di meglio.
Se fossi un americano mi sentirei profondamente offeso da questo film: s*******re così una importante figura storica come quella del presidente Abraham Lincoln per propinare l'ennesimo filmetto horror...che horror non è! Combattimenti ridicoli, vampiri che tutto sembrano tranne che vampiri e noia onnipresente. Ed hanno avuto pure la pretesa di inserirci un pò di storia del periodo. Meglio un film della Asylum (che ne ha già realizzato una sua versione, ma con gli zombie...povero Lincoln, lasciatelo riposare in pace)
Orrendo. Noioso e mal recitato, con effetti speciali talvolta accettabili, talvolta osceni( la corsa tra la mandria di cavalli raggiunge il livello INGUARDABILE, così come la nebbia perennemente uguale fuori dal treno). Un mucchio di situazioni slegate tra loro e spesso ridicole, dialoghi da sangue dalle orecchie e un finale pesante e tronfio. Sinceramente, a parte una paio di sequenze, non salvo praticamente nulla.
Idea interessante ma presa troppo sul serio per intrattenere. Agghiacciante retorica pretestuosa ad appesantire un prodotto che dovrebbe essere puro intrattenimento
Effetti speciali e action coreografico a parte il resto del film l'ho trovato abbastanza insipido, lontano dall'essere interessante e coinvolgente. Se poi ci aggiungiamo il cast poco incisivo e la scarsa atmosfera truculenta non si può dire di avere a che fare con un capolavoro del genere. Comunque sia il buon vecchio Lincoln si presta a molte libere interpretazioni e dopo gli zombie e i vampiri non mi stupirei di vederlo combattere contro i lupi mannari.
Rivisitazione vampiresca di Lincoln e della sua storia. Originale la trama..ottime le ambientazioni e gli effetti speciali..la mano di Burton si vede tutta. Alla fine ne esce un film tutto sommato divertente..sorretto da un buon ritmo e scorrevole (a parte qualche momento fisiologico di stanca).
Insomma mi aspettavo la figura storica di Lincoln distorta come premesso dal titolo ma non mi aspettavo un film cosí scorrevole, divertente e spettacolare geazie agli ottimi effetti speciali. Certo la sceneggiatura noné delle più originali e coerenti ma per una serata senza pensieri il film é assolutsmente consigliato.
Lincoln cacciatore di vampiri... da questo incredibile incipt parte un film ricco di azione condita con ottimi effetti speciali ma privo di sostanza. Praticamente l'opposto del recente "Lincoln" di Spielberg! Classico blockbuster.
Do la sufficienza perché ho letto anche il libro che nel suo complesso era una lettura piacevole a cervello spento. Il film alla luce di quello che ho letto ha un suo senso ma poteva anzi doveva essere fatto meglio. Regista sbagliato? Forse Burton poteva mettersi lui stesso dietro la macchina da presa oltre che a produrlo. Occasione sprecata.
La storia di Lincoln curiosamente rivisionata in chiave vampiresca, nelle mani bucate di Timur Bekmambetov, regista che ha saputo raggiungere l'apice della tamarraggine con I guardiani del giorno. Qua è molto più frenato nonostante l'azione sia comunque esagerata ad altissimi livelli. Gli effetti speciali sono difficilmente qualificabili, alcune volte mi sembravano ottimi (come nel caso dei vampiri), altre volte ridicoli (ad esempio nel combattimento tra la mandria di cavalli). La trama presenta 2 o 3 stranezze, segnalo l'unica che mi ricordo al momento: i vampiri non possono colpire altri vampiri ma il maestro di Lincoln, quando all'inizio lo salva dall'assalto di un succhiasangue, non sembra ricordarsi questa regola.
Scommetto che Benjamin Walker è un figlio illegittimo di Liam Neeson.
questo film mi è piaciuto! avevo delle buone aspettative e devo dire che non sono rimasta delusa. buoni effetti speciali, carina la trama, bellissime le ambientazioni, e anche il fatto che sia ambientato nell' 800 mi piace! è un film che non annoia ed intrattiene bene! l'unica pecca secondo me è che certi combattimenti erano troppo esagerati
(cioè volavano come nei film orientali di arti marziali tipo La tigre e il dragone)
cmq sono cose che c'è da aspettarselo perchè è un film più che altro di intrattenimento! per me da vedere, specialmente a chi piacciono i vampiri (fatti molto bene e veramente cattivi) e a chi gli piacciono i film d'azione. consigliato
Americanata, ma fino ad un certo punto, durante i titoli di testa ho notato il nome di tim burton, e anche quando si vedono certe ambientazioni davvero ben fatte, si capisce che c'è il suo tocco, diventa un americanata però per certe situazioni, davvero inverosimili, che fanno di tutto per far vincere il buono. Non mi è dispiaciuto, film leggero e carino
Non sapevo che questo film fosse tratto direttamente da un libro . cominciamo col dire che qui ho visto tutto tranne che dell'horror , e questa è una delle prime pecche con la gente che si scrupoli se vederlo perchè potrebbe morire d'infarto in stile paranormal activity (stupido chi ce crede). In generale è un film che mescola bene le carte in tavola con accenni storici importanti , la figura del presidente più amato degli Usa e ovviamente il personaggio del vampiro . Seppur con una trama che rasenta l'ignoranza e la ridicolaggine in talune sequenze ,riesce a far passare un ora e mezza di intrattenimento . Si intrattenere, perchè diciamocela tutta la sceneggiatura ha anche dei buchi parecchio grossi (vedi spoiler)*e sembra che molto della narrativa si stato come impostare le scene d'azione che sono veramente esagerate , tamarrissime e con effetti speciali ben fatti , anche se usando in massa la tecnica dello slow motion qualcuno potrebbe anche seccarsi presto . In generale anche i momenti seri della trama come già l'inizio mi sono sembrati molto veloci , per non annoiare nessuno e arrivare al sodo , e un finale che fa sembrare l arrivo di un secondo capitolo non mi è sembrato poi scelta tanto positiva. Registicamente e come recitazione è ben fatto e devo ammetterlo che tutti gli attori han offerto una buona prova .
Secondo la storia vampiresca ,essi di giorno non potrebbero , vivere , ma Ryan , l amico di Lincoln non soffre di questi problemi , perchè lo vediamo con una luce del sole che entra dalle finestre ad una festa se ricordo bene . Il figlio di Lincoln viene morso da un vampiro , ma non diventa anche lui un vampiro , segno che qui o è stato fatto apposta o non han capito nulla gli sceneggiatori .
Perdibilissimo in quanto inutile e noioso nonostante gli evidenti sforzi in senso contrario. Brekmambetov non mi convince mai ed ormai nemmeno Tim Burton. Script banalissimo, recitazione piatta, effetti ben fatti ma ripetitivi ed abusati, soggetto ridicolo.
Un altra bella c.....ta confezionata bene,come mi aspettavo,appena visto su SKY,da questo genere non ci si poteva aspettare altro,ormai il cinema in gran parte è questo effetti speciali,3D,slow motion alla Matrix,tutto a scapito di una trama praticamente ridicola e attori scadenti. La colpa è mia....perché guardo sta m....???
Una piacevole sorpresa. Devo ammettere di essere partito prevenuto, ma pur essendo completamente inverosimile mi ha divertito raccontando una storia di vampiri fuori dagli schemi classici. Ottima fotografia, ritmo e buona interpretazione degli attori. Scorre piacevolmente!!! Lo consiglio per i fan vampireschi e non .....
Male. Quando si realizzano pellicole volutamente trash come questa bisogna evitare di prendersi sul serio (tipo Starship Troopers per intendersi) invece il regista lo fa eccome! Dialoghi tremendi, sviluppi di trama inesistenti e combattimenti che dovrebbero essere il succo del film che sono pieni di rallenty che alla lunga diventano fastidiosi.
Allora, capisco il fare un film sui vampiri. capisco l'ambientazione durante la guerra civile americana. L'unica cosa che davvero non capisco è: perchè Lincoln? va bene che è un fantasy quindi può succedere di tutto, ma lo scopo principale dovrebbe essere quello di avere almeno una vaga credibilità... e oltretutto vedere Lincoln con tanto di tuba e barba che combatte con un' ascia/fucile/lancia mi ha fatto solo ridere. A parte questo, nel film ci sono altre cose che lo rendono davvero scarso, primo fra tutti le infinite scene a rallentatore: un paio ci possono stare, ma usarle anche quando un personaggio inciampa no!
Insieme al "Lincoln" di Spielberg un'altra celebrazione del 16° presidente degli U.s.a., questa volta in chiave action-horror e presieduta da uno specialista del genere come il russo Timur Bekmambetov. Dalla sfortunata fanciullezza alla sanguinosa ed epica battaglia di Gettysburg la vita di Abraham Lincoln viene rivisitata in modo esuberante, scandita dalla costante presenza dei vampiri in un percorso che mosso da motivazioni personali si completerà durante la cruenta Guerra di Secessione. Ovviamente il discorso politico è molto semplificato, si punta su scene spettacolari ed effetti mirabolanti, mentre la figura del vampiro, forse per rendere la trama più agile e meno vincolata a regole classiche, è molto lontana da quella abituale. Trattasi infatti di succhiasangue praticamente insensibili ai raggi del sole e soprattutto integrati nel tessuto sociale dell'epoca, esseri che aspirano al dominio assoluto e non solo al prelibato sangue di qualche vergine. Promosse le scene d'azione e i combattimenti spesso all'arma bianca, con una possente scure ad affettare non morti e a tradire le radici boscaiole del protagonista. A non convincere sono le scelte di cast, Benjamin Walker è espressivo quanto uno stoccafisso, l' antagonista è il solito Rufus Sewell, ormai abbonato a ruoli di questo tipo affrontati sempre con la solita incapacità. Poco sfruttati attori che avrebbero meritato maggior spazio, su tutti Anthony Mackie e la sprecatissima Mary Elizabeth Winstead. Filmetto dal simpatico revisionismo che unisce con mestiere horror, storia e azione, qualche ralenty in meno e qualche scena sanguinosa in più sarebbe stata gradita, ma ci si può accontentare.
Pur non essendo un amante di pellicole vampiresche ho trovato questo film piuttosto godibile e leggero. La trama è ingegnosa, gli effetti speciali convincenti così come le ambientazioni stile '800. Magari la recitazione non è delle migliori (il protagonista m'è parso legnoso) tuttavia la pellicola si lascia guardare e non annoia. Nel complesso, prodotto discreto.
Una visione nuova della vita di Lincoln...un assieme di vampiri ben fatto,belle ambientazioni ed effetti speciali...dal mio punto di vista troppo criticato negativamente...
No signori non ci siamo. Mi dispiace, parto speranzoso in attesa di un film un po in stile Van Helsing, ma appena scopro che il tizio si chiama Abramo e va di cognome Lincoln mi casca il mondo addosso!
Adesso va ben tutto ma non è che bisogna proprio stravolgerla la storia. Colpi di scena inesistenti trama un po ridicola.
Si salvano i combattimenti devo ammettere. L' attore mi dispiace ma non riesco a faremlo piacere.
Se non avete altro da guardare altrimenti se vi piacciono i vampiri consiglio meglio un bel Dracula di Coppola oppure intervista col vampiro.
Quelli sono film. Lasciamoli un po stare sti vampiri adesso.
una gran bella visione alternativa della storia americana con Lincloln che combatte contro i vampiri per salvare l'america...l'idea è davvero carina, gli effetti speciali sono buoni anche se non eccezionali e nel complesso mi è piaciuto. Insomma per una volta una storia un pò particolare che tocca il tema trito e ritrito dei vampiri. Buono.
Adesso i vampiri si infilano pure in mezzo alle palle nella storia americana... ad ogni modo qualcosina si salva, ma rimane un prodotto scarso e di serie B.
Fanta-horror decente capace di attirare l'attenzione nei primi minuti ma che non riesce a mantenerla per tutta la durata del film, trama un pò diversa dai soliti film di vampiri che ha come sfondo una importante tematica sociale, mi aspettavo un film diverso.
Dalla stessa penna di "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie", un'altra storiella buona per internet finita però direttamente sul grande schermo. La premessa è talmente ridicola che non sarebbe giusto aspettarsi altro ed in parte è possibile divertircisi (anche se al millesimo ralenty si finisce per assopirsi). Quel che non funge è la sciatteria del tutto (a parte forse le scenografie e i costumi) e intendo attori, regia, trama, dialoghi ed effetti speciali (a volte a livelli di videogioco). Mi sembra anche che la scelta dell'autore di attribuire questa storia horror a Lincoln sia del tutto casuale: i momenti in cui Abe fa i suoi discorsi o fa il presidente sono appiccicati con lo sputo al resto del film.
Ok, la prima parte è trash e ci può stare... Tirare giù un albero con un colpo d'ascia, ok. Prendere un cavallo al volo e cavalcarlo, ma si dai.... Sgozzare un vampiro con un coltello che tieni coi denti.... va bè. La seconda parte quando Abraham entra in politica è NOOOO NNNOOOO!!!! BASTAAA NNOOOOOO........!!!!!!!!!!!!!!! Veramente terribile........... Faccio la media fra la prima parte che è 6 solo perchè e trash e la seconda parte che è 2.
Questa visione mi ha annoiata abbastanza. La sceneggiatura è davvero poca cosa e anche gli attori non convincono più di tanto; la cosa migliore è il ritmo delle azioni piuttosto sostenuto. Mi aspettavo decisamente di più.
ci son film e film.. questo fà parte dei secondi.. di quelle pellicole che fin dall'uscite di trailer mi dicevam .. non andar al cinema perchè faceva un po' fail.. in effetti un poco avevo ragione.. molto fantasy.. americanata in bello stile.. con buon costumi, location ed effetti speciali.. la pecca è la trama banale.. è vero ha il pregio che non annoia ma si poteva migliorarlo e l'impronta di un certo tim burton non si nota chissà quanto. peccato.. un occasione persona.. film per intrattenimento
un voto di stima e di fiducia alto allo sceneggiatore e al cast degli attori.
p.s: i rallenty servono per enfatizzare alcune scene particolari, se lo usi in tutto il film, in ogni momento e completamente a caso non solo non enfatizzi nulla, ma dai un effetto "laggato" alle scene
La leggenda del cacciatore di vampiri: come accaduto per Nightmare Before Christmas ecco che Tim Burton dimostra che alla produzione riesce a dare il meglio che nelle sue ultime opere da regista. Questo film si presenta come una grandissima genialata riuscita al cento per cento. Genialata perchè con grande intelligenza è riuscito a mixare alla perfezione fatti reali storici americani a una fantastica leggenda sui vampiri. Si parla dell'infanzia di Lincoln, fino alla sua crescita degli studi, la sua presidenza... La grande guerra di secessione, fra nordisti e sudisti, la liberazione degli schiavi, persino la vendita dell'argento nello Stato, il tutto adattato alla grande con questa lotta contro le tenebre. Ovviamente non è solo la storia a entusiasmare nel film, infatti nota di merito va a grandi righe alla regia veramente ben strutturata, che regala inquadrature ben realizzate, scene di combattimento degne di nota (la lotta fra i cavalli o quella sul treno sono fantastiche), balzi di terrore ben inseriti, nonché ottimo anche il matte painting di varie scene e la color correction utilizzata (e qui la mano di Burton si vede tutta). Molto valida, ma non eccellente, la recitazione che ci porta da un lato un accettabile Lincoln di un novello Benjamin Walker e una sufficiente Mary Elizabeth Winstead, d'altro canto si lascian molto apprezzare Dominic Cooper e il suo Henry, nonché il cattivo di turno interpretato da Rufus Sewell. Finalmente soddisfazioni anche nella visione in 3D, dato che spesso e volentieri molta roba esce fuori dallo schermo divertendo e spaventando lo spettatore. Insomma per chiunque volesse vedere un film che mixi storia e fantasia, horror e azione, questo film fa per voi. Assolutamente da vedere. Voto: 7/10
divertente film che sforna qualche scena d'azione parecchio riuscita grazie sopratutto agli effetti speciali, da un film che mette Lincoln contro i vampiri non mi aspettavo altro che una trashata e invece è fatto abbastanza bene con un ritmo che non cala mai.
Ragazzi, rispetto tutti i vostri pareri positivi su questo film, ma gentilmente come fate a dire che è bello e divertente???è uno dei film su i vampiri peggiore che mi sia capitato di vedere!Recitato malissimo, il protagonista sembra un manichino!Brutto brutto brutto
Un film divertente. Se non altro trovo abbastanza interessante mischiare la biografia di un personaggio storico con il vampirismo che da solo risulterebbe ormai troppo banale e abusato. Il tutto ovviamente reinventando la storia stessa regalandoci un Abramo Lincholn che veste idei panni totalmente nuovi :)
mamma mia che brutto sto film....noioso non vedevo l'ora di uscire dal cinema.... senza una trama e con scene inverosimili, pessimo da evitare soldi buttati
mi è piaciuto molto. bella la rivisitazione della storia di Lincoln. particolare attenzione alla storia, che è stata mescolata con successo alla trama principale. attori niente male. lo consiglio agli amanti del genere vampiresco
Purtroppo TB è un regista che non sa quando deve frenarsi. Anche quando ci sono buone idee, non riesce a non tracimare nella tamarrata e nell'esagerazione fastidiosa. La commistione di generi e la rilettura della guerra civile americana in chiave vampiresca era originale e dava adito a notevoli spunti che, in effetti, ci sono. Purtroppo sono nelle mani del regista sbagliato. TB tende a strafare nelle scene scene più fracassone, abusa inutilmente di CGI (le riprese aere della battaglia di Gettysburg - peraltro inutili- sembrano tratte da un videogame nemmeno di ultima generazione) e annoia con i soliti, ormai stravisti, ralenty ecc. Una buona idea buttata allle ortiche. Discreto il 3D (anche se, essendoci molte scene buie, immagino che in certi cinema sarà inguardabile). Il protagonista sembra un giovane Liam Neeson ma non ne ha la presenza scenica.
Nono stante è un film horror e io ne vedo pochi, non mi ha mai fatto veramente saltare dalla poltrona e mi veniva un colpo solo perchè la musica la mettono a un volume molto alto.
Quindi come film horror è abbastanza leggero: in parole povere, è horror solo l'idea.
Passando al film, bisogna dire che è abbastanza patriottico, ma riesce a riprodurre bene i vampiri che finalmente li vediamo vulnerabili all'argento (e che non brillano al sole). Anche le scenografie sono costruite abbastanza bene, mentre gli effetti speciali sono buoni ma ci sono film migliori.
I due difetti che ho notato sono principalmente: 1. gli attori non recitano un granchè, ma non siamo ai livelli di Kristen Stewart. 2. trama esageratissima, anche troppo considerando che è un film fanta-horror.
• il protagonista, con il potere della verità che gli indica il mentore, colpisce con un colpo forte di ascia un albero alto almeno 60 metri. • Durante una delle cacce coi vampiri, con una mano ha staccato la testa di un vampiro che era urtato contro un mobile. • L'ascia può diventare una lancia e un fucile. • Durante un'altra caccia coi vampiri, corre sopra i cavalli (non cavalcandoli, ma proprio camminarci sopra) • Durante il tragitto in treno, uno degli aiutanti aiuta, con tutta la sua forza, a tenere saldo il treno che stava crollando da un ponte di legno. • La moglie del protagonista mette una collana d'argento nel fucile e uccide un vampiro. Ok che è d'argento, ma dubito che una collana uccide una persona.
La moglie del protagonista non è repellente come le modelle tipo Megan Fox, e le scene d'azione sono costruite in modo più che discreto.
Insomma, non bisogna pretendere troppo da questo film, che si lascia guardare, ma c'è di meglio.
se mi ricordo bene, tutti lo chiamavano Ibrahm. ma che nome è?! è come se io chiamassi mio figlio Rombicosidodecaedro.
Senza macchia ne gloria questo film. Il classico film che ti guardi perche non c'è null'altro da vedere... Non brutto ma trascurabile,con attori davvero dimenticabili. La trama non mi ha particolarmente colpito,pero la regia e gli effetti visivi,cosi come le scenografie mi sono molto piaciute... Tutto sommato un film che sfiora la sufficenza,ma nulla di cui andare matti... La scena con i cavalli è una delle cose piu stupide che abbia mai visto pero!!!!
Davvero un bel film, con una storia avvincente e coinvolgente e con degli effetti speciali molto gradevoli: le scene di combattimento mi sono davvero piaciute. Per tutta la sua durata non ci si annoia mai. Consigliato.
Bisogna prenderlo per quello che è. IN sostanza un incrocio tra Matrix e Buffy ambientato nel periodo della guerra di secessione dove il sud è popopato da vampiri. UN film godibile e a tratti divertente per le scene talmente assurde che non possono non strappare un sorriso. Forse sarebbe stato meglio usare meno personaggi digitali per le scene di azione, credo che ne avrebbe guadagnato.
L'unione fantasia e realtà poteva essere una bella idea, ma i riferimenti storici di alcuni particolari sono errati!! Questo fa pensare ad una regia fatta con i piedi, considerando, inoltre, che la fisica di base (la gravità) non viene neanche vagamente rispettata.
Il protagonista che acquista una forza sovraumana semplicemente con la verità, parliamone!!! Io sono sbigottita!!! Per quale motivo non ha insegnato questa tecnica a qualcun altro? Magari ci sarebbero state meno vittime!!!
La fisica di base non viene rispettata neanche lontanamente!!! Da quando i treni riescono a proseguire la corsa, anche quando le rotaie si stanno dividendo in più pezzi, senza deragliare??? oppure come è possibile che il treno abbia la capacità prensile, cioè di non lasciar cadere le rotaie (nella scena in cui henry solleva la locomotiva)???? Per non parlare del ponte di stuzzicadenti incendiati che riesce a tenere su un treno in corsa!!!
Va bene che è un film fantasy-horror ma un minimo di logica potevano darla!!!! Ma anche semplicemente alcune spiegazioni tipo perché l'argento uccide i vampiri?? La ragione, sicuramente, non ha nulla a che vedere con Giuda e le monete d'argento in quanto Adam ha 5000 anni e si ricorda le piramidi!!!! (evviva l'ordine cronologico degli eventi!!!)
Buon film "estivo" ben fatto e con buone scene d'azione accompagnate da discreti effetti speciali. Furba l'idea di coniugare la relatà storica con la fantasia e prendere a protagonista nientemeno che Abramo Lincoln. In ogni caso godibile.
Premetto che a mio parere questo film non è totalmente da cassonetto, a me non è dispiaciuto. Partendo dai difetti: sicuramente è un pò troppo lungo e a tratti un pò troppo noioso, sicuramente non si può definire un horror ma più come un film d'azione, la recitazione a volte lascia un pò desiderare e per concludere quei cliché che vengono ripetuti insistentemente che spaventano e creano suspance la prima volta a lungo andare diventano monotoni. Le cose che invece ho apprezzato sono: la storia che mi ha intrigato, alcune nuove idee mi hanno colpito (come la scena dell'affresco, che personalmente non avevo mai visto) e infine mi esalta vedere un Lincoln bello incarognito che ammazza a tutto andare, soprattutto dopo averlo visto nel video Gay Bar degli Electric Six, che da un idea decisamente diversa.
ahaha ma come si fa a definire horror sta cosa? è un film comico demenziale, tutti gli attori hanno la faccia da pirla e tutti recitano da cane (apposta)..questo film è leggermente meno demenziale di scary movie, e cmq anche come film demenziale è proprio brutto.
Sono stato ovviamente deluso però questo film non è da buttare... Degli attori non me ne è piaciuto manco uno, men che meno il protagonista! La sceneggiatura è altalenante così come la regia come la regia (odioso questo eccesso di bullet time). Bene invece il sonoro ma sopratutto scenografie e fotografia...belle dark-fantasy, e ottimo pure il trucco dei vampiri. La pellicola stava diventando banale e completamente inutile ed invece nel finale, miscelando storia reale americana alla fantasia, si trovano dei spunti interessanti. Almeno si parla un pò della guerra di secessione, della vita politica di Lincoln e della schiavitù. Per chi vuole un fantasy/horror/action senza impegno va più che bene; stiano lontani gli appassionati di storia o di horror raffinati. AMERICANATA ma carina.
Bel film davvero, una storia sicuramente irreale ma ben fatta in una parola Avvincente. Unica pecca il protagonista, questo film era tagliato su misura per Liam Neeson. Da vedere senzaltro.
Il responsabile della traduzione in italiano del film, dovrebbe essere passato a fil di accetta come succede ai vampiri nel film: perchè eliminare il nome di Abraham Lincoln? Se l'intento è puntare al pubblico di Buffy, l'idea risulta sbagliata.
Il film è piacevole per chi non si aspetta molto, per chi ama il patriottismo americano, per chi apprezza il gusto autoironico degli statunitensi e apprezza le scene di azione e combattimento (non per il loro realismo, ma chi è vorace di incredibili combattimenti sorprendenti e nuovi).
Se non sopportate gli USA, questo film non fa per voi. Bisogna inoltre ammettere che ad Hollywood sono bravi a vendere e a creare miti: se dei semplici bovari sono stati trasformati in eroici cowboy, qui riescono a fondere bene l'epopea della guerra di secessione con la guerra contro i vampiri.
E' piacevole scoprire come il film riesca, non in modo ridicolo ma divertente, ad unire la leggenda dei vampiri e quella di uno dei presidenti più amati dagli americani.
La morale del film che gli Americani sono i portatori di democrazia nel mondo ormai hanno rotto con questo moralismo Americano fasullo , come film è scandaloso si salvano solo gli effetti grafici il resto e noia.
Insipida visione. Allora come inziare..lo attendevo non poco questa nuova collaborazione Burton/Bekmambetov dopo quella perla sfornata come produttori di 9 di Shane Acker. Solo che questa volta scordiamoci l'estro fantasioso di Acker.C'e invece un Burton che e' in caduta libera e il suo socio in affari qui regista che lo segue a ruota(ma i tempi di Wanted dove sono finiti?E l'ultimo capitolo della ammirevole trilogia dei Guardiani dove diavolo e'?)..con una sceneggiatura sfacciatamente disarmante e che ti mette a disagio(ah va beh la stessa di Dark shadows ci credo allora)..una scenografia computerizzata a manetta senza freni e criterio,effetti speciali troppo fumettosi e stilizzati senza adattarli adeguatamente su schermo.. Ha dalla sua parte solo un ritmo che tiene svegli ma nulla piu'. Uno scarso risultato partorito da menti a dir poco brillanti(forse nei tempi che furono..ora sembra che queste menti si siano liquefatte). Ah gia' gli attori..a servizio di quell'aborto di copione ogni attore puo' impegnarsi quanto vuole ma non c'e proprio modo di tenerlo in piedi saldamente.
Una delle piu' accecanti delusioni del 2012? Si,direi di si. E qui entra in gioco una cosa:se io mi aspetto un bel film e poi mi stupiscono presentandomi un ottimo prodotto di intrattenimento(vedasi Hunger Games) allora si che il mio voto sale(aspettative medie con prodotto da non sottovalutare minimamente). Se le aspettative sono le stesse di Hunger Games ma cio' che mi viene mostrato e' un pastrocchio di prima categoria..ecco il voto come scende. Spero di aver chiarito la questione. Saluti da tnx.
Regia a volte stucchevole, sceneggiatura pessima, attori che sembrano macchiette... Non fatevi ingannare dal nome Tim Burton come produttore perchè evidentemente il signor Burton avrà bisogno di soldi e sfrutta il suo nome per farne a pacchi, altrimenti non si spiega la sfilza di pacchi che mi ha rifilato ultimamente. La trama è davvero banale e sembra un patchwork fine solo a se stesso, senza contare la scelta del protagonista. Personalmente non consiglio di vederlo il film, tantomeno in 3d per spenderci 10 euro come ho fatto io, semplicemente evitatelo. Le uniche note positive: la buona scenografia e i costumi.
film molto godibile... in compagnia di amici!! effetti speciali abbastanza curati ... si poteva fare qualcosa in più ma tutto scorre per il meglio e nn annoia! promosso!!