la leggenda di lone ranger regia di William A. Fraker USA 1981

la leggenda di lone ranger (1981)

locandina del film LA LEGGENDA DI LONE RANGER

Titolo Originale: THE LEGEND OF THE LONE RANGER

RegiaWilliam A. Fraker

InterpretiKlinton Spilsbury, Michael Horse, Christopher Lloyd, Matt Clark, Juanin Clay

NazionalitàUSA 1981
Al cinema nel Maggio 1981

•  Altri film di William A. Fraker

Trama del film La leggenda di lone ranger

L'unico Texas Ranger sopravvissuto a un'imboscata organizzata dal leader fuorilegge, il maggiore Bartholomew "Butch" Cavendish, torna per reagire nei panni di un grande eroe western

Voti e commenti su La leggenda di lone ranger, 1 opinioni inserite

daniele64  @  14/02/2024 13:15:02
Un bambino sopravvive alla strage dei genitori ad opera di banditi . Salvato dai Comanches , diventerà un giustiziere mascherato e troverà la sua vendetta .... The Lone Ranger è un personaggio nato alla radio americana e diventato poi protagonista di una serie televisiva di grande successo . Anche al Cinema ha avuto una discreta serie di apparizioni , culminata con la discussa pellicola diretta da Gore Verbinski nel 2013 . Questo film è del 1981 e fu affidato alla regia di William A. Fraker , celebre direttore della fotografia ma regista inesperto . Nonostante il sostanzioso budget però la pellicola fu un vero fiasco e vinse solo dei Razzie Awards , eppure non è la schifezza assoluta che si potrebbe pensare . La storia è quella classica di Lone Ranger e sarà in buona parte ripresa nel film del 2013 . Certo è parecchio ingenua e , se non fosse per il gran numero di morti ammazzati , la definirei abbastanza infantile , come ci si può aspettare da un personaggio nato negli Anni '30 , del resto . In compenso si fanno apprezzare alcune scene d' azione ben girate , con grande lavoro dei cascatori . Anche le locations naturali , scelte tra Nevada , Arizona ed Utah , sono veramente notevoli . La colonna sonora originale è affidata ad un nome prestigioso come quello dell' inglese John Barry , che però non era evidentemente in un momento ispirato . Non manca comunque , come da tradizione , l' ouverture del rossiniano Guglielmo Tell a sottolineare il momento clou della riscossa dell' eroe mascherato . Passando al cast , probabilmente una delle cause del flop potrebbe essere trovata nella scelta di un protagonista sconosciuto e poco carismatico come questo Klinton Spilsbury , bel ragazzone gaio e dal pessimo carattere , che dopo aver litigato con tutta la troupe sparirà immediatamente dal mondo della celluloide . L' antagonista è un insolito Christopher Lloyd , non ancora Doc Brown . L' indiano Tonto è il nativo Michael Horse , specializzato in ruoli del genere , mentre il grande Jason Robards ci regala un cameo in cui interpreta il presidente Grant , uno che girava il West apparentemente senza scorta ma in compagnia di tre leggende come Buffalo Bill , Wild Bill Hickok ed il generale Custer ! Un film un po' pasticciato , diciamo che nel complesso ad ogni modo può valere un 5 .....

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunų alla grande festa dello zecchino d'oro