la leggenda di un amore - cinderella regia di Andy Tennant USA 1998

la leggenda di un amore - cinderella (1998)

locandina del film LA LEGGENDA DI UN AMORE - CINDERELLA

Titolo Originale: EVER AFTER - A CINDERELLA STORY

RegiaAndy Tennant

InterpretiDrew Barrymore, Jeanne Moreau, Anjelica Huston, Dougray Scott, Patrick Godfrey, Megan Dodds, Melanie Lynskey, Timothy West, Judy Parfitt, Jeroen Krabbe, Lee Ingleby, Kate Lansbury, Matyelok Gibbs, Walter Sparrow, Anna Maguire

NazionalitàUSA 1998
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di Andy Tennant

Trama del film La leggenda di un amore - cinderella

Nel primo '800 una aristocratica francese racconta ai fratelli tedeschi Ludwig Karl e Hermann Karl Grimm la vera storia di Cenerentola, avvenuta nel '500. L'orfana Danielle rimane in balia della matrigna Rodmilla e delle sue due figlie, che la trattano da serva. Cresciuta, lavora come un contadino, tira di scherma, legge L'utopia di Thomas More e, con la complicità di Leonardo da Vinci, fa innamorare il principe Enrico e lo sposa.

Voti e commenti su La leggenda di un amore - cinderella, 12 opinioni inserite

Liak  @  03/01/2015 15:15:48
Media troppo alta per questo film! Guardabile...

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves