l'alieno regia di Jack Sholder USA 1987

Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film L'alieno

In città si susseguono efferati omicidi dopo la fuga da un ospedale di una persona che sembrava moribonda. Il poliziotto incaricato dell'indagine è Tom Beck. Gli si affianca un agente federale, Lloyd Gallagher, che sembra avere le idee chiare su "cosa" cercare. Lloyd è in realtà un alieno, come l'entità, proveniente da chissà quale galassia, che si insinua negli individui rendendoli spietati delinquenti.

Film collegati a L'ALIENO

•  L'ALIENO 2, 1993

Voti e commenti su L'alieno, 32 opinioni inserite

ferzbox  @  15/04/2014 18:15:28
Altro ricordo "Sci-fi" del periodo anni 80 e figlio di un genere ultra utilizzato a partire dalla fine degli anni 70.
Anche "L'alieno" si diverte a mettere in campo la classica minaccia "fantaHorror" già assaporata su altri lavori come "La cosa" di Carpenter o il "Terminator" di James Cameron.
Il concept di base è abbastanza riciclato(di alieni che si spostano da un corpo ad un altro se ne sono visti a iosa),però gli effetti speciali della creatura non erano male.
La storia si lascia seguire; forse dopo una quarantina di minuti casca leggermente nella ripetitività,ma in fondo la curiosità aiuta a non risentirne troppo.
Peccato per la fotografia bruttina e la regia che non se la sente ad osare un tantinello di più.
Blanda presenza di Kyle MacLachlan che a poco serve per valorizzare il film(un'interpretazione mediocre secondo me).
Comunque è un'altro esempio della fantascienza di 30 anni fa.
Non tra i più popolari,ma tra quelli più citati dagli estimatori del genere.
Carino.