la locanda della sesta felicita' regia di Mark Robson Gran Bretagna 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la locanda della sesta felicita' (1958)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA LOCANDA DELLA SESTA FELICITA'

Titolo Originale: THE INN OF THE SIXTH HAPPINESS

RegiaMark Robson

InterpretiIngrid Bergman, Curd JŘrgens, Burt Kwouk, Robert Donat, Tsai Chin, Richard Wattis, Athene Seyler, Ronald Squire, Michael David, Peter Chong, Joan Young, Noel Hood, Moultrie Kelsall, Edith Sharpe, Edwina Carroll

Durata: h 2.40
NazionalitàGran Bretagna 1958
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1958

•  Altri film di Mark Robson

Trama del film La locanda della sesta felicita'

Una giovane missionaria protestante, Gladys, raggiunge la sua missione nel paese di When Chen in Cina. Qui, per favorire i contatti con la popolazione, le missionarie hanno aperto un locale chiamato "La locanda della sesta felicitÓ". Gladys si conquista la fiducia del mandarino con le sue attivitÓ sociali. All'arrivo delle truppe giapponesi, mentre tutti fuggono, Gladys racoglie i suoi orfanelli e con una lunga marcia sulle montagne, li salva.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,70 / 10 (5 voti)7,70Grafico
Miglior film promotore di amicizia internazionale
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film promotore di amicizia internazionale
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La locanda della sesta felicita', 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

cort  @  22/11/2021 22:30:30
   7 / 10
Lunghetto ed un po' kolossal ruota sul modello dei missionari cristiani più genuino atto alle opere di bene più che al convertirsi(tanti i rimandi alla Bibbia e vangelo). Trama un po' troppo di parte ma comunque interessante, ottima fotografia, scenografia ed effetti speciali. Buona la regia che poteva esaltare meglio la buona prestazione della Bergman.

topsecret  @  16/04/2018 15:38:49
   7½ / 10
In alcuni momenti la durata di 2 ore e mezza si fa sentire, ma nel complesso il film diretto da Robson riesce a rendersi così coinvolgente ed emozionante che tutto passa in secondo piano e regala una visione interessante e ben costruita.
Quasi tutta la storia poggia sulle spalle della Bergman che, con la sua interpretazione intensa e credibile, la eleva a film meritevole di essere visionato ed apprezzato. Finale che colpisce in maniera positiva.
Buoni anche la regia, la fotografia e l'ambientazione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/08/2010 20:39:19
   7½ / 10
Mark Robson è un regista sottovalutato, non è mai stato un grande padrone della macchina da presa e troppo spesso ha peccato in incisività. Ma è stato un superbo narratore di storie dal forte impatto emotivo ("Questo mio folle cuore", "I peccatori di Peyton") e raramente ha fallito sotto questo punto di vista.
"La locanda della sesta felicità" è un film bellissimo, un dramma umano intenso e toccante che riconferma la dote non comune del regista che pure qui non riesce a sottrarsi a qualche inutile lungaggine ma che può far affidamento sulla prova di una delle più grandi interpreti di tutti i tempi, una Ingrid Bergman partecipe e letteralmente straordinaria nei panni dimessi della tenace missionaria in terra straniera, ruolo che con quello di Anastasia Romanov nel celebre film di Litvak la riconciliò con l'America dopo la turbolenta parentesi italiana.
Sarà pure un filmone edificante in puro stile hollywoodiano, ma riesce a coinvolgere e sa come rimanere impresso a lungo nella memoria.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/11/2009 15:07:51
   7 / 10
Beh direi che occorre una "folgorazione sulla via di Damasco" per entusiasmarsi, ma devo ammettere che quando vidi questo film la prima volta mi commosse profondamente.
Forse è merito dell'interpretazione della Bergman, o della fotografia (un pochetto lugubre a dire il vero), ma per quanto sia edificante e inesorabile questo "polpettone" di Robson (non un chissà che come regista) è fatto benissimo.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  31/01/2006 20:37:57
   9½ / 10
Il film appartiene ad una categoria mista tra avventura, romanzo, storia, eccetera, eccetera, ed è un esempio di come avrebbero dovuto essere tutte le missioni cristiane. E' infatti con l'esempio che si dimostra quanto vale un vero cristiano, i sacrifici che è disposto a fare e i pericoli che corre senza nessuna esitazione pur di salvare vite umane.
Notevole è lo scontrarsi tra due civiltà , quella europea e quella cinese, con le relative stridenti divergenze.
Il bendaggio dei piedi delle bambine, la pena di morte nella pubblica piazza - "Non che l'impiccagione in Inghilterra sia edificante, ma è la nostra legge" - che viene rispettata dalle missionarie ospiti in quel paese.
Al di là di qualche romanticheria che potrà essere disturbante per qualcuno, il film è di una sensibilità e delicatezza davvero disarmante.
Jan-Ai, l'amica della gente (in cinese significa "Amore di vero cuore"), superbamente interpretata da una Ingrid Bergman riconciliata da due anni con Hollywood che la incoronò doppiamente con l'Oscar e con la corona di Granduchessa Nicolaevna, ci tocca il cuore dal primo momento. Dal rifiuto dell'Ente delle missioni perché "non qualificata", alle difficoltà per l'acquisto del biglietto della Transiberiana, al rischio di essere licenziata dal misero posto di cameriera che aveva trovato. Con quella valigia nel quale aveva riposto tutto il suo mondo, Gladys attraversa l'Asia, penetra la Grande Muraglia, irrompe nel palazzo del mandarino e conquista tutti: il mandarino stesso, i cinesi, i bambini, l'amore e gli spettatori.
"Si ricorda di me? Mi chiamavo Gladys Aylward, quella che non era qualificata....".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpoarmageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leavedelta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
 NEW
dungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 note
 NEW
evelyne tra le nuvoleeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatriceil frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il ritorno di casanova (2023)il viaggio leggendarioio vivo altrove!john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinavalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love story
 NEW
pantafaparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofeti
 NEW
quandoromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigadestranizza d'amuritarterezin
 NEW
terra e polverethe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggeraverawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038466 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net