l'altra faccia di beverly hills regia di Tamara Jenkins USA 1998

l'altra faccia di beverly hills (1998)

locandina del film L'ALTRA FACCIA DI BEVERLY HILLS

Titolo Originale: SLUMS OF BEVERLY HILLS

RegiaTamara Jenkins

InterpretiDavid Krumholtz, Alan Arkin, Marisa Tomei, Natasha Lyonne, Eli Marienthal, Carl Reiner

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Tamara Jenkins

Trama del film L'altra faccia di beverly hills

Nella Los Angeles del 1976, gli Abramowitz - alquanto scombinati e senza il becco di un quattrino - si spostano senza posa da un misero appartamento all'altro. Murray, il padre, Ŕ costretto a contare sul denaro speditogli da suo fratello Mickey ed Ŕ rimasto solo a badare ai tre rampolli: i maschi Rickey e Ben e l'adolescente Vivian, giÓ bene in carne e... piuttosto curiosa in fatto di sesso.

Voti e commenti su L'altra faccia di beverly hills, 3 opinioni inserite

Charlie Firpo  @  06/04/2014 12:18:08
Brillante commedia che riesce a strappare delle risate niente male, molto del merito va alla protagonista Natasha Lyonne che interpreta a meraviglia la parte di una confusa e trasandata ragazza tettona sballottata da una cittadina all'altra per via di una famiglia di scapestrati. Ottima anche la Tomei e tutto il cast in generale.

In certe scene si ride proprio di gusto !!!

BlueBlaster  @  31/03/2014 15:07:22
Commedia abbastanza particolare, di quelle che dici "mi è piaciuta" e se uno ti chiede di raccontare il film non gli sai rispondere!
Perché alla lunga è un racconto fine a se stesso, la storia di una famiglia che vive ai margini di Beverly Hills e da quei margini ci fanno "toccare" i vizi e i difetti di quella borghesia... alla fine è una commedia perché riesce a divertire e il modo di affrontare la storia è rilassato e leggero, tuttavia l'anima del film è drammatica e molto cinica.
Natasha Lyonne ogni volta che la rivedo comparire di sfuggita in qualche film dico "Ah guarda la zoccola rompipalle di "American Pie", ma questa attrice è piuttosto brava e simpatica...avrebbe meritato sorte leggermente migliore ma forse gli manca quella bellezza che serve ad Hollywood per farsi strada!
Il suo è il personaggio di una adolescente (anche se è palese che l'attrice fosse fuori tempo massimo per questa parte) che affronta il suo passaggio all'età adulta con tutte scoperte sessuali del caso...primo rapporto sessuale, mestruazioni, e l'emblematica scena del vibratore!
Un buon spaccato famigliare triste ma anche simpatico grazie al mitico Alan Arkin e all'incursione di una bellissima Marisa Tomei scapestrata.
Qua e la qualche nudo (ma le tètte non sono quelle vere delle attrici) ma comunque il sesso è tema portante e in particolare lo spuntare di un grosso seno a carico della protagonista.
Manca sicuramente qualcosa, ad esempio una bella colonna sonora anni 90.
Film simpatico e vola via come ridere...racconta una bella storia senza annoiare e facendo centro in più di una occasione.
Non indimenticabile ma sicuramente meritevole di una visione.

bebabi34  @  18/04/2011 10:23:08
Uno di quei film in cui ne capitano di tutti i colori e si ride anche di cose piuttosto serie. Situazioni esilaranti e grottesche. Buona la realizzazione e gli interpreti.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien