l'amante perduto regia di Roberto Faenza Italia, Gran Bretagna 1999

l'amante perduto (1999)

locandina del film L'AMANTE PERDUTO

Titolo Originale: L'AMANTE PERDUTO

RegiaRoberto Faenza

InterpretiCiaran Hinds, Juliet Aubrey, Stuart Bunce, Phyllida Law

NazionalitàItalia, Gran Bretagna 1999
Tratto dal libro "L'amante" di Abraham Yehoshua
Al cinema nel Dicembre 1999

•  Altri film di Roberto Faenza

Trama del film L'amante perduto

Adam e Asya si amano a modo loro, non si sfiorano più forse per l'antico dolore di aver perso il loro primogenito Yigal, morto all'età di tre anni in un incidente stradale. Da parte sua Dafi, la figlia adolescente, assiste turbata all'arrivo in casa di Gabriel, venuto da Parigi per ricevere l'eredità della nonna passata troppo in fretta dal coma alla guarigione. Ma sulla ragazza ha messo gli occhi l'apprendista meccanico Na 'Im, che ogni giorno viene a Tel Aviv dai territori palestinesi su uno scassato pullman di operai.

L'AMANTE PERDUTO

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi