la mappa delle piccole cose perfette regia di Ian Samuels Usa 2021

la mappa delle piccole cose perfette (2021)

locandina del film LA MAPPA DELLE PICCOLE COSE PERFETTE

Titolo Originale: THE MAP OF PERFECT TINY THINGS

RegiaIan Samuels

InterpretiKyle Allen, Kathryn Newton, Josh Hamilton, Al Madrigal, Cleo Fraser, Anna Mikami, Teance Blackburn, Vanessa Padla, Jermaine Harris, Emmett Ferguson, Lily Lumpkin, Lisa VanAmburg, Douglas DeLisle

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Ian Samuels

Trama del film La mappa delle piccole cose perfette

Due adolescenti rivivono di continuo lo stesso giorno permettendo loro di create una mappa di piccole cose perfette.

Voti e commenti su La mappa delle piccole cose perfette, 2 opinioni inserite

topsecret  @  27/02/2022 14:24:52
Decisamente noiosetta la prima parte, ricca di banalità e scene con poco sprint, cresce d'intensità nel finale, proponendo sempre delle dinamiche prive di qualsiasi originalità ma, quantomeno, delicate e più mature.
Cast e regia nella norma, il ritmo invece appare un po' lento.

DankoCardi  @  16/01/2022 16:32:07
La storia è quella sfruttatissima del loop temporale quindi qui abbiamo solo una variazione sul tema...ma una variazione fatta davvero bene. Una commedia anche leggermente sentimentale allegra e citazionistica dove si parla del Doctor Who o di "Ricomincio da capo", e dove ci sono le solite simpatiche scene ripetute tipiche del rivivere lo stesso giorno all'infinito, tra elementi che sono costanti ed altri che sono variabili. Ma la sceneggiatura è molto più di questi temi semplicistici; tra intelligenti riferimenti di fisica quantistica e multidimensionalità c'è una approfondita riflessione sul senso stesso della vita, sul soffermarci a godere di ogni singolo istante felice, perchè i momenti belli scorrono e non tornano più. E' una storia di formazione sul fare qualcosa per gli altri piuttosto che per noi stessi, che non siamo sempre il centro dell'universo, sul relazionarsi con le persone...quelle che per forza ci lasciamo alle spalle e quelle che incontreremo sul nostro cammino. E' anche un toccante dramma sull'affrontare le avversità che la vita ci pone davanti, e non sfuggirle. I dialoghi scritti alla perfezione (e ben interpretati da bravi attori) riescono a farci addentrare in questa trama più complessa di quello che sembra e Samuels se la cava bene alla regia con degli splendidi piani sequenza. Un piccolo film ma che merita davvero molto.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA