l'amico del giaguaro regia di Giuseppe Bennati Italia 1959

l'amico del giaguaro (1959)

locandina del film L'AMICO DEL GIAGUARO

Titolo Originale: L'AMICO DEL GIAGUARO

RegiaGiuseppe Bennati

InterpretiWalter Chiari, Isabelle Corey, Carlo Romano, Mario Carotenuto, Carlo Delle Piane

NazionalitàItalia 1959
Al cinema nel Maggio 1959

•  Altri film di Giuseppe Bennati

Trama del film L'amico del giaguaro

Un milanese che ha grossi problemi a trovare lavoro, cresciuto in un orfanotrofio e vessato dalla fidanzata, tenta la fortuna arrivando nella capitale e si unisce a un gruppo di ladruncoli che gli prospettano la possibilitÓ di un colpo; derubare un famoso industriale presente a una partita di calcio. Il furto riesce, per˛ l'industriale scopre tramite un annuncio sul giornale l'identitÓ dei malfattori; rintracciati, gli impone la restituzione dei soldi ma costoro sono riusciti a spenderli tutti. I ladri allora chiedono consiglio al loro capo, che con grande sorpresa del milanese Ŕ una donna affascinante, la quale ottiene l'aiuto di uno zio ventriloquo che organizza la vendita di un cane che ha il dono della parola.

Voti e commenti su L'amico del giaguaro, 1 opinioni inserite

topsecret  @  12/01/2018 17:50:06
Due anni prima di TOTOTRUFFA 62, questa commedia truffaldina propone scenette divertenti e personaggi simpatici che le provano tutte per racimolare illecitamente una discreta somma da restituire. Le trovate sono spassose, la performance del cast è tratteggiata con ironia e precisione, il ritmo degli eventi è fluido e la regia non mostra incertezze.
Un film gradevole, mette di buonumore e intrattiene senza sforzo alcuno e segna il debutto cinematografico della Sommer.
Vale un'occhiata.

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello