la mina regia di Giuseppe Bennati Italia 1957

Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1957

•  Altri film di Giuseppe Bennati

Trama del film La mina

tefano Ŕ un pescatore che arriva in un porticciolo per vendere la sua barca. Conosce Lucia, la bella del luogo, e se ne innamora. Ma ci sono di mezzo un potente rivale e un pescatore di frodo a complicare la vita ai due giovani. Il rivale si arrende e il pescatore di frodo finisce ucciso da una mina che cercava di smontare.

Voti e commenti su La mina, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/01/2019 05:39:21
Neorealismo rosa travestito da dramma sociale. Un film minore, ma si avvale di una buona fotografia e vanno premiate le buone intenzioni. Il bell'Antonio (Cifariello) non ha mai potuto dimostrare appieno le sue doti attoriali

topsecret  @  05/01/2019 13:50:51
Un dramma sentimentale molto godibile, ben interpretato da Antonio Cifariello e Elsa Martinelli, davvero affiatati e ben calati nei rispettivi ruoli.
Una regia discreta, con buone inquadrature, un ritmo senza cedimenti, dei dialoghi ben orchestrati e dei personaggi misurati tra fascino, carisma e simpatia, ne fanno una visione attenta e coinvolgente in maniera più che degna.
Vale la pena vederlo.

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello