l'amore giovane - the hottest state regia di Ethan Hawke USA 2006

l'amore giovane - the hottest state (2006)

Trailer Trailer L'AMORE GIOVANE - THE HOTTEST STATE

locandina del film L'AMORE GIOVANE - THE HOTTEST STATE

Titolo Originale: THE HOTTEST STATE

RegiaEthan Hawke

InterpretiCatalina Sandino Moreno, Laura Linney, Sonia Braga, Ethan Hawke, Mark Webber, Michelle Williams

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Ethan Hawke

Trama del film L'amore giovane - the hottest state

William, aspirante attore sui vent'anni, si innamora follemente di Sara, affascinante ed imprevedibile cantautrice. Mentre cerca di guadagnarsi la vita a New York, William, si trova a una svolta decisiva nella sua vita e proprio Sara, così seducente e maliziosa, sarà la causa della sua rovina e della sua salvezza. La loro relazione li porterà, infatti, da New York al Messico, da un'avventata proposta di matrimonio ad una situazione disperata, toccando le vette e gli abissi della passione.

Voti e commenti su L'amore giovane - the hottest state, 9 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  08/12/2021 00:00:22
Film banale ma vero, banalmente credibile insomma, visto come sono veri i protagonisti e com'è credibile il modo attraverso qui son rappresentati; bene la Williams e la Linney, che si vedono poco, e bravo anche Hawke, che qui dirige pure.

Linklater, col quale Hawke collaborerà più volte, prenderà molti elementi e stile da questo film per le sue opere (Boyhood, per dire) e le due ore che lo compongono sono interessanti, reggono e, pur non brillando per originalità, convincono.

Un validissimo esordio.

Febrisio  @  08/12/2009 20:03:34
*Da leggere solo se si è visto il film*

kierkegaard1000  @  03/12/2009 16:02:41
Bel film davvero, registicamente non male, così come gli attori. Bellissima colonna sonora, interessanti i ruoli e le peculiarità caratteriali dei personaggi...non solo dei protagonisti. Mi è piaciuto molto, non è banale (il genere è di un drammatico non così esplicito) ma allo stesso tempo riesce a far ridere con piccoli tratti da commedia...

AMERICANFREE  @  08/09/2009 08:57:39
buon film che parte molto bene perde di interesse nella parte centrale e si riprende a meta' sul finale! si lascia guardare ma senza dubbio poteva essere sviluppato meglio!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/07/2008 02:05:17
Un piccolo film che piace tanto alla critica, ben girato con attori esordienti che racconta una storia d'amore.
Il tutto è fatto con molto gusto ed eleganza peccato che francamente sia di una noia mortale per chi, come me, non è che si appassioni a vicende sentimentali di vita normale.

Sarà che per intrattenere uno spettatore per due ore non ci si accontenta di tizio che conosce tizia e s'innamorano ma tizia lascia tizio e tizio ci sta male e incontra il padre che non vede da anni e alla fine tizio si rassegna e da l'addio a tizia.

E' proprio la storia che è troppo normale comune prevedibile quindi piacerà agli amanti dei film sentimentali e chi va al cinema per rivedere la sua vita sul grande schermo.

Per me il cinema è altro anche se siamo in presenza di un film nel complesso passabile, non posso tralasciare che mi sia quasi addormentato e guardavo l'orologio di continuo.

alestella  @  25/01/2008 12:14:55
L'amore Giovane non verrà mai citato come un capolavoro di cinematogfafia mondiale nonostante ciò lo considero un buon film...la storia non é banale, i dialoghi sono intensi, ti coinvolgono, diventi protagonista e non solo spettatore.Mi é piaciuto questo film per ciò che racconta e cioé la naturale e fisiologica imperfezione degli uomini a rapportarsi gli uni con gli altri e la spontanea inclinazione a sbagliare anche quando si sa di stare commttendo un errore.

ger964  @  08/11/2007 13:53:49
Aggi' sbagliato film!!!
Il commento precedente dato al film I Simpson è sbagliato!!
E' questo il film da vedere....per le emozioni che suscita!!!
Colonna sonora stupenda, peccato che sia difficile reperirla!

Ironkarlo  @  24/10/2007 09:36:17
film penoso e noioso.....
molto ripetitivo!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  26/03/2007 20:38:55
mentre sugli schermi impazzano le storie d'amore patinate e senza nessun senso cinematografico, Ethan Hawke rispolvera una suo romanzo e tira fuori un racconto finalmente non banale, traendo spunti evidenti dalla Nouvelle Vague e da uno dei suoi primi film, Prima dell'alba, diretto dall'amico Linklater (qui anche in un'apparizione seminascosta). Forse ogni tanto si ripete ma il risultato è più che soddisfacente. La seconda parte, incentrata sulla crescita matura del protagonista, è ben trattata ed è indubbiamente la migliore. Forse solo il tema del rapporto con il padre avrebbe meritato qualcosa in più. Ottima la scelta dei brani, bella la fotografia ruvida e soprattutto gran bella regia.

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore