l'amore giovane - the hottest state regia di Ethan Hawke USA 2006

l'amore giovane - the hottest state (2006)

Trailer Trailer L'AMORE GIOVANE - THE HOTTEST STATE

locandina del film L'AMORE GIOVANE - THE HOTTEST STATE

Titolo Originale: THE HOTTEST STATE

RegiaEthan Hawke

InterpretiCatalina Sandino Moreno, Laura Linney, Sonia Braga, Ethan Hawke, Mark Webber, Michelle Williams

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Ethan Hawke

Trama del film L'amore giovane - the hottest state

William, aspirante attore sui vent'anni, si innamora follemente di Sara, affascinante ed imprevedibile cantautrice. Mentre cerca di guadagnarsi la vita a New York, William, si trova a una svolta decisiva nella sua vita e proprio Sara, così seducente e maliziosa, sarà la causa della sua rovina e della sua salvezza. La loro relazione li porterà, infatti, da New York al Messico, da un'avventata proposta di matrimonio ad una situazione disperata, toccando le vette e gli abissi della passione.

Voti e commenti su L'amore giovane - the hottest state, 8 opinioni inserite

Febrisio  @  08/12/2009 20:03:34
*Da leggere solo se si è visto il film*

kierkegaard1000  @  03/12/2009 16:02:41
Bel film davvero, registicamente non male, così come gli attori. Bellissima colonna sonora, interessanti i ruoli e le peculiarità caratteriali dei personaggi...non solo dei protagonisti. Mi è piaciuto molto, non è banale (il genere è di un drammatico non così esplicito) ma allo stesso tempo riesce a far ridere con piccoli tratti da commedia...

AMERICANFREE  @  08/09/2009 08:57:39
buon film che parte molto bene perde di interesse nella parte centrale e si riprende a meta' sul finale! si lascia guardare ma senza dubbio poteva essere sviluppato meglio!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/07/2008 02:05:17
Un piccolo film che piace tanto alla critica, ben girato con attori esordienti che racconta una storia d'amore.
Il tutto è fatto con molto gusto ed eleganza peccato che francamente sia di una noia mortale per chi, come me, non è che si appassioni a vicende sentimentali di vita normale.

Sarà che per intrattenere uno spettatore per due ore non ci si accontenta di tizio che conosce tizia e s'innamorano ma tizia lascia tizio e tizio ci sta male e incontra il padre che non vede da anni e alla fine tizio si rassegna e da l'addio a tizia.

E' proprio la storia che è troppo normale comune prevedibile quindi piacerà agli amanti dei film sentimentali e chi va al cinema per rivedere la sua vita sul grande schermo.

Per me il cinema è altro anche se siamo in presenza di un film nel complesso passabile, non posso tralasciare che mi sia quasi addormentato e guardavo l'orologio di continuo.

alestella  @  25/01/2008 12:14:55
L'amore Giovane non verrà mai citato come un capolavoro di cinematogfafia mondiale nonostante ciò lo considero un buon film...la storia non é banale, i dialoghi sono intensi, ti coinvolgono, diventi protagonista e non solo spettatore.Mi é piaciuto questo film per ciò che racconta e cioé la naturale e fisiologica imperfezione degli uomini a rapportarsi gli uni con gli altri e la spontanea inclinazione a sbagliare anche quando si sa di stare commttendo un errore.

ger964  @  08/11/2007 13:53:49
Aggi' sbagliato film!!!
Il commento precedente dato al film I Simpson è sbagliato!!
E' questo il film da vedere....per le emozioni che suscita!!!
Colonna sonora stupenda, peccato che sia difficile reperirla!

Ironkarlo  @  24/10/2007 09:36:17
film penoso e noioso.....
molto ripetitivo!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  26/03/2007 20:38:55
mentre sugli schermi impazzano le storie d'amore patinate e senza nessun senso cinematografico, Ethan Hawke rispolvera una suo romanzo e tira fuori un racconto finalmente non banale, traendo spunti evidenti dalla Nouvelle Vague e da uno dei suoi primi film, Prima dell'alba, diretto dall'amico Linklater (qui anche in un'apparizione seminascosta). Forse ogni tanto si ripete ma il risultato è più che soddisfacente. La seconda parte, incentrata sulla crescita matura del protagonista, è ben trattata ed è indubbiamente la migliore. Forse solo il tema del rapporto con il padre avrebbe meritato qualcosa in più. Ottima la scelta dei brani, bella la fotografia ruvida e soprattutto gran bella regia.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusnel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves