l'amore secondo isabelle regia di Claire Denis Francia 2017

l'amore secondo isabelle (2017)

locandina del film L'AMORE SECONDO ISABELLE

Titolo Originale: UN BEAU SOLEIL INTÉRIEUR

RegiaClaire Denis

InterpretiJuliette Binoche, Gérard Depardieu, Valeria Bruni Tedeschi, Xavier Beauvois, Josiane Balasko, Philippe Katerine, Sandrine Dumas, Nicolas Duvauchelle, Alex Descas, Laurent Grévill, Bruno Podalydès

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Claire Denis

Trama del film L'amore secondo isabelle

Nel film più francese di tutti i film francesi di Claire Denis, Isabelle (Juliette Binoche), bellissima cinquantenne madre e divorziata è alla continua ricerca dell'amore, quello vero. Fanno da sfondo la vita ed il respiro di Parigi con i suoi rumori e le sue luci, e la Tour Eiffel che sembra illuminarla come se fosse un set. Isabelle è una donna che si sente sola e, invece, è tutte le donne, e non solo le donne. Soffre, si illude, spera, dubita, desidera, piange, ama.

Voti e commenti su L'amore secondo isabelle, 3 opinioni inserite

Thorondir  @  02/05/2023 10:16:08
Uomini e donne di mezza età insoddisfatti, che mettono corna e cercano amori per appagare una vita vuota e infelice. Un film con zero originalità, pieno di clichè, incapace di far ridere quando vorrebbe essere commedia e incapace di essere dramma. Un'opera della Denis che si può definire tranquillamente come brutta. Si ha la sensazione di un film girato tanto per, come se i protagonisti non avessero nulla da fare e hanno riempito i loro giorni girando questa pellicola. Dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/10/2018 08:14:29
Noiosissimo film con la Binoche che cerca di capire che uomo vuole o vorrebbe e non sembra capirci molto , facendo solo una gran confusione , mal aiutata da una sceneggiatura a scatti e senza conclusione logica.
Film fatto di tantissime parole e pochissimi fatti, parlano molto e non dicono niente, il finale è in piena coerenza con ciò .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/04/2018 01:12:35
Con buona pace della critica europea letteralmente entusiasta, e di Roland Bates in primis, questo film della Denis, così altezzoso e narcisista, mi e' piaciuto poco, e lo sconsiglio a chi non ama il cinema francese.
Diciamo che esistono decine di film sullo stesso genere migliori di questo, dal capolavoro di Rohmer "La notti di luna piena" all'ultima produzione di Resnais, e a poco serve scomodare un hit di Etta James (in una scena oltretutto ridicola) o il buon cameo di Depardieu, qui una sorta di Medium narratore. Ok la Binoche e'sempre unica al mondo, ma ho trovato il film di una noia mortale e gratuita, spiace

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)