la morte ha sorriso all'assassino regia di Joe D'Amato Italia 1973

la morte ha sorriso all'assassino (1973)

locandina del film LA MORTE HA SORRISO ALL'ASSASSINO

Titolo Originale: LA MORTE HA SORRISO ALL'ASSASSINO

RegiaJoe D'Amato

InterpretiAngela Bo, Giacomo Rossi Stuart, Klaus Kinski, Ewa Aulin

NazionalitàItalia 1973
Al cinema nel Marzo 1973

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film La morte ha sorriso all'assassino

Un uomo scopre una antica formula per risvegliare i mortiů

Voti e commenti su La morte ha sorriso all'assassino, 20 opinioni inserite

ferzbox  @  06/09/2017 19:45:45
Tra i primi film di Joe D'amato(o Aristide Massaccesi se preferite); da sottolineare per essere stata la prima pellicola a sfondo horror di suddetto regista.
Certo, per 45 minuti buoni la storia grottesca sembra un pretesto per presentare un lavoro erotico, e non c'è da stupirsi, considerando di chi stiamo parlando; verso il finale qualcosa esce fuori; forse la trama principale per certi aspetti non era neanche tanto male, ma le musiche, il montaggio e il pressapochismo della regia non aiutano affatto; si tratta di un filmetto di genere che può incuriosire o attirare gli amanti del cinema italiano a basso costo, ma è un'opera che lascia il tempo che trova.......magari diretto da qualcun altro poteva acquistare(soprattutto se si eliminava quel lato erotico che, fatemelo dire, non centrava proprio un cazzò......e poi scene diluite oltre l'inverosimile per arrivare al minutaggio necessario, e tante altre cosette quasi da dilettante che mi fanno storcere spesso il naso con questi registi anni 70 da basse produzioni; poi magari film più validi Joe D'Amato l'ha pure fatti, ma si contano sulle dita una mano....
Bhà.....

N.B. Ma dove l'ha pescata filmscoop la locandina giapponese?

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked