la notte e' piccola per noi - director's cut regia di Gianfrancesco Lazotti Italia 2018

la notte e' piccola per noi - director's cut (2018)

locandina del film LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI - DIRECTOR'S CUT

Titolo Originale: LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI - DIRECTOR'S CUT

RegiaGianfrancesco Lazotti

InterpretiMichela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Riccardo De Filippis, Gegia, Tommaso Lazotti, Barbara Livi, Teresa Mannino, Francesca Reggiani, Lucrezia Paulis, Ruben Rigillo, Francesco Pizzuti, Andrea Sartoretti, Alessandra Panaro, Philippe Leroy, Rino Rodio, Francesco Sisti, Giselda Volodi, Federica Victoria Caiozzo, STAG

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Gianfrancesco Lazotti

Trama del film La notte e' piccola per noi - director's cut

E' sabato sera. Una grande pista illuminata da led colorati, circondata da tavoli, e una band che suona musica dal vivo. Una donna aspetta il suo uomo, sparito all'improvviso anni prima senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna più matura si sono dati un appuntamento al buio ma riconoscersi nella vita reale è più complicato che in chat, e anche meno emozionante. Un pugile alcolista vuole riconquistare la sua ex, la bella cantante della band, e per essere certo di farcela stringe un accordo col proprio Santo protettore. Un carabiniere si imbatte sulla pista con una sua vecchia conoscenza, un pregiudicato latitante. Quattro professoresse in libera uscita si concedono l'ebrezza di una serata popolare in balera e non mancherà qualche colpo di scena. Una coppia di ultraottantenni gelosi e riottosi si lascia per sempre e si rimette insieme a più riprese, fino a che l'alcol non appiana ogni dissapore. Una cameriera filosofa, una cartomante dispensatrice di speranze, un ballerino dal "piede assoluto", un parcheggiatore clandestino e altri personaggi ancora percorrono con passo leggero questa notte di periferia e stordimento...

Voti e commenti su La notte e' piccola per noi - director's cut, 1 opinioni inserite

wicker  @  23/06/2019 19:24:05
film sulle vicende di un gruppo di persone che trascorrono una serata in una balera romana .. Prodotto schietto e sincero , molto simile al "ballando ballando " di Scola con le dovute proporzioni . comunque è fatto bene con una sceneggiatura brillante ma anche malinconica e recitato bene da tanti caratteristi del cinema nostrano

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti