la notte non aspetta regia di David Ayer USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte non aspetta (2008)

 Trailer Trailer LA NOTTE NON ASPETTA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA NOTTE NON ASPETTA

Titolo Originale: STREET KINGS

RegiaDavid Ayer

InterpretiKeanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Naomie Harris, Martha Higareda, Jay Mohr, John Corbett, Terry Crews, Amaury Nolasco

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di David Ayer

Trama del film La notte non aspetta

Il detective Tom Ludlow, veterano del LAPD, è un eroe per la stampa e per la città, ma un problema per se stesso e per la sua squadra. L'assassinio di un suo ex collega lo mette nei guai. Dovrà tirarsene fuori da solo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (98 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte non aspetta, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

VincVega  @  07/07/2019 17:01:27
   6 / 10
Poliziesco tutt'altro che originale, sorretto dal cast e dal ritmo. Diciamo che come intrattenimento è più che buono e David Ayer è sempre una garanzia del genere, anche se ha fatto di meglio, perchè di banalità e incongruenze non mancano in questo "Street Kings".

Thorondir  @  09/02/2018 13:34:00
   4½ / 10
Poliziesco d'azione ultra rivisto che ha pochissimo da dire: non solo a livello stilistico (regia e fotografia del tutto anonime) ma anche a livello tematico e concettuale. Di pellicole sulla corruzione dei poliziotti se ne sono viste a miliardi e questo mi ha per certi versi ricordato un altro film scialbissimo, "Come un tuono". Insomma, evitabile, e con un Reeves imbolsito in versione terminator.

Neurotico  @  02/08/2016 17:14:05
   6½ / 10
Pur non eccellendo in qualità e spiccando in originalità, Street Kings intrattiene godibilmente e avvince con scene d'azione ben orchestrate. Non ci si perde in chiacchere ed Ayer è un regista tosto che va dritto al nocciolo, ovvero la corruzione della polizia. Reeves è bravo nel ruolo dell'eroe poliziotto dai modi rudi (stile Callaghan) ma la parte del leone la fa Whitaker, ambiguo doppiogiochista. Si sentono reminiscenze da The Shield e Serpico per gli intrighi nel mondo della corruzione nella polizia.

Goldust  @  23/05/2016 09:29:49
   5 / 10
Nei panni del poliziotto tormentato Keanu Reeves c'entra poco e niente e vista la quantità di luoghi comuni presenti della storia non è neanche la cosa peggiore della pellicola. Un poliziesco nato vecchio, con i soliti agenti corrotti ed i soliti colpi di scena che prima o poi ci si aspetta. Peccato, perchè il clima da tutti contro tutti montato dalla sceneggiatura passo dopo passo poteva essere sfruttato meglio.

wicker  @  28/09/2015 19:34:13
   5 / 10
..film poliziesco un pò troppo pasticciato , sin dalle prime battute..Reeves poco credibile nella sua parte di poliziotto incorruttibile..meglio Whitaker e l'enigmatico Laurie..
belle le atmosfere notturne e le scene d'azione.
L'ho visto perchè mi piace Ellory.. penso che sarà molto meglio il romanzo!

ZanoDenis  @  29/08/2015 00:13:49
   7½ / 10
Mi piace David Ayer, si lo considero un buonissimo regista, questo film ne è un'ulteriore conferma. Qui realizza un poliziesco come non se ne vedevano da tempo, lontano dalla pura americanata, con una sceneggiatura ben dosata e un aspetto tecnico di alto livello. Già l'ambientazione ha il suo fascino, non ai livelli di molte perle dei tempi passati, ma qui vi è una buona rappresentazione della periferia americana, delle strade notturne malfamate, della malavita, ma anche dello sporco, anzi sporchissimo che vi è dietro ai corpi di polizia. Nonostante non impazzisca per Keanu Reeves devo dire che la sua performance qui non è niente male, un po inespressivo ma buono per la parte. Troppo istrionico Whitaker che interpreta un personaggio abbastanza caricaturale, che fin dai primi minuti sembra che ha qualcosa da nascondere.
Buona la fotografia notturna, molto suggestiva, anche la regia di Ayer, spesso movimentata e ben utilizzata nelle varie sequenze d'azione (quelle dall'esito un po troppo americano, ma aimè, tutti i film hanno bisogno del pubblico).
La critica alla corruzione dei vari corpi arriva precisa e diretta, mostrando un lato che spesso viene nascosto, mostrando l'insabbiamento di molte vicende, di come sia semplice per molti, pur di pararsi le spalle, di intralciare la giustizia o anche la vita degli altri. In definitiva un buonissimo poliziesco, come non si vedeva da tempo, per un regista che promette bene.

guidox  @  21/06/2015 10:45:46
   7 / 10
dopo Harsh times un altro buon film di Ayer, anche se inferiore al precedente.
impianto classico ben collaudato, non dà mai però quel qualcosa in più che lo faccia decollare.
attori così e così, con Reeves imbolsito oltre che monoespressivo e un Whitaker stranamente esagerato nella sua interpretazione.
molto bene invece per quanto riguarda il contorno, a cominciare da come viene proposta la Los Angeles notturna.

Schmitt  @  09/02/2015 22:06:08
   7½ / 10
Sono stato appagato dal film :)
non aggiungo altro. Per il suo genere e´uno dei migliori polizieschi negli ultimi 20 anni, MA il migliore in assoluto e´BROOKLYN FINEST

deliver  @  09/08/2014 03:36:47
   7 / 10
Buon film di Ayer, regista che ama indagare la corruzione nelle forze dell'ordine e la collusione di quest'ultima con gli apparati della delinquenza. La notte non aspetta e' un valido thriller/poliziesco dal ritmo incalzante e condito da opportuni colpi di scena che arrivano al momento giusto. Io l'ho apprezzato e quindi lo consiglio.

outsider  @  06/01/2013 12:18:02
   7 / 10
mah. un film che certamente interessa e tiene viva l'attenzione. lo avevo visto e l'ho rivisto, ricordandolo poi pian piano. scopro di non averlo commentato. meglio così, in quanto ex post secunda vision ho le idee forse ancora più chiare della prima volta.
per azione, ritmo e intelaiatura merita molto.
Reeves, a mio modesto parere, non ha mai bucato lo schermo, nemmeno in Matrix. Insomma, l'attore che non piace rovina il film. Naturalmente chi lo apprezza ne ricorderà la parte anche qui, in empatiche emozioni condivise. Il problema è questo, a me non prende pertanto non mi sento partecipe. Ho sempre la sensazione che stia recitando. Anche l'aspetto, poi, insignificante a parer mio, fa il resto.
E sì che gli attori hanno bisogno anche del viso che esprima quello che devono dire.
Si guarda certamente e sta in piedi come buon action movie. Ma diciamolo, la polizia non è così libera....speriamo!

MaxN  @  04/05/2012 03:45:27
   5 / 10
Peccato, certo non è un brutto ma viene da chiedersi perchè così tanti bravi attori in un film banale..

Azz83  @  19/01/2012 14:38:46
   7½ / 10
Troppo bassa la media...
E' così difficile ormai trovare un poliziesco godibile, equilibrato e che abbia un ritmo così alto fin dalle prime battute.

Sì, forse a volte il marcio della polizia è esagerato all'inverosimile, e forse alcuni tratti della trama si intrecciano in modo un po' troppo contorto, ma l'intrattenimento e il coinvolgimento sono costanti e importanti, oltre a un buon cast, buoni dialoghi e alle interpretazioni di livello di Reeves e Whitaker, con un Laurie perfettamente nella parte, per quanto il suo ruolo non sia così presente nella storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/03/2011 19:32:59
   8½ / 10
Grandissimo film d'azione, sicuramente uno dei polizieschi migliori degli ultimi anni. Bello!

Zigozag  @  18/01/2011 18:22:25
   7½ / 10
Bello! a me è piaciuto!
Cast molto buono con una buona recitazione.
Non sarà super-realistico ma merita appieno un ottimo voto.

giraldiro  @  30/10/2010 02:53:25
   7 / 10
Buono. Storia banale ma interessante.

Ironkarlo  @  02/09/2010 10:37:53
   6 / 10
buon ritmo e storia interessante.

topsecret  @  12/04/2010 17:02:10
   6½ / 10
Decisamente poco originale queato ennesimo action che tratta come argomento la corruzione e la devianza nella polizia.
Ma nonostante non brilli per originalità è un discreto prodotto di buon ritmo e strutturato discretamente che è ben lontano dall'essere noioso.
Giudico positivamente anche le prove di Reeves e Whitaker e mi sembra giusto assegnargli un voto più che sufficiente.

Mic Hey  @  02/04/2010 01:08:48
   6½ / 10
No non ci siamo..
questo film avrebbe tutte le carte in regola (attori, trama, budget,..) per sfondare, invece sembra più una parodia del genere che altro .
Keanu Reeves poliziotto corrotto giustiziere senza pietà ?! Ma per favore..
E dire che a me Reeves piace di solito, semplicemente non è adatto ad un ruolo così.

é uno dei pochi film che ho interrotto a metà visione, troppa banalità e approssimazione nella sceneggiatura.. e poi all'inizio quella scena del viale alberato.. così falso, il set sembra di cartone.. forse girato a Cinecittà?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace  @  02/02/2010 14:51:59
   8 / 10
Gli ultimi sguardi del cinema di David Ayer [un'ossessione per me, vedasi anche il magnifico harsh times] sono gli ultimi sguardi del cinema di Mann, dello stesso cinema che attraverso l’occhio mostra finestre cosmiche su visioni insostenibili.

David Ayer apre/chiude così: Tom pulisce la sua pistola seduto di schiena allo spettatore/Tom rivolge il suo sguardo alla città in controluce, nel mezzo strette virate su cerchi in lega infiammati sull’asfalto illuminato dalle lucciole pneumatiche della notte di Los Angeles, pistolettate fra mignon di vodka e fasciature strette e improvvisate infuocate dai nervi tesi che faranno comunque intravedere il sangue, quello del giustiziere alcolizzato dalla perdita che in notturna scava nelle ferite infettate di un sistema fallato, come in una guerra persa uomo a uomo, metro dopo metro, dove qualcuno è chiamato a chiedere quasi implorando “perché non puoi avere una vita normale come tutti gli altri esseri umani?”

I corpi sudati sono corruttibili e corrotti [“è così che va il nostro mondo Tom”], sepolti e coscienti, morti e onnipotenti, re e sudditi, regni e regnati in cui tutti saccheggiano merce di scambio e ideali scambiati per idoli [“siamo tutti delinquenti Tom”], tutto attorno muore ma i fantasmi rimasti vivi chiedono il tributo al silenzio oltre ogni confine morale e missione, affinché tutto prosegua come deve proseguire, e basta. “avevi ragione Tom, abbiamo bisogno di te”: ma è solo l’eco delle strade violentate nella notte e senza padroni, mentre sventola J. Ellroy da una bandiera a mezz’asta.

paolo80  @  31/01/2010 18:52:37
   7 / 10
Pellicola discreta, ma non eccelsa; la mano di Ellroy, autore apprezzato di romanzi criminali, si vede ed eleva il livello complessivo dell'opera.
Il cast è di prim'ordine, ed i personaggi sono caratterizzati molto bene.
La storia si rivela esser interessante, anche se povera di spunti narrativi particolari; comunque è raccontata bene e, durante la visione, non si avverte noia, grazie anche ad una tensione narrativa su livelli più che buoni.

rapture  @  06/01/2010 12:47:37
   5½ / 10
Vedendo il cast ci si aspetta il solito filmaccio americano pieno di buonismo, scene di azione a ripetizione, di quelli insomma che si vedono a cervello totalmente spento... e invece, inaspettatamente, il film si avvia benissimo con la caratterizzazione del personaggio di Tom Ludlow, impulsivo, alcolizzato, che risolve casi scottanti là dove la polizia non può arrivare, spesso inquinando le prove. Tom svolge il lavoro sporco della squadra, ha evidenti problemi psicologici, ma è il leader o solo un burattino del corpo speciale di polizia?
Il ritmo del film segue lo stato d'animo di Tom, un Keanu Reeves altalenante, il più delle volte convincente. Ma il vero problema è nella trama, che nella seconda parte del film si rivela prevedibilissima, dopo tutto il lavoro di presentazione dei personaggi si sa già come andrà a finire. Che occasione sprecata.

Febrisio  @  31/10/2009 19:51:17
   7 / 10
Uno di quei film che non ispira molto, eppure la chiarezza dei dialoghi, una storia semplice ma ben articola e la buone interpretazioni rendono giustizia al film. Sembra uno di quelli che difficilmente rivedremo, se non per caso. In ogni caso è un buon risultato a cui ogni volta che ci penso mi ricorda Traning day. Molto simili, peccato che "Street kings" sia qualche spanna sotto.

inferiore  @  04/10/2009 04:29:11
   5½ / 10
Dal regista del bellissimo ''Harsh Times'' mi aspettavo meglio. Il classico film mediocre che non riesce ad elevarsi dalla media dei film di genere. Un poliziesco scontato nello svolgimento, che riesce a mantenere abbastanza alta l'attenzione dello spettatore senza però entusiasmarlo in nessun aspetto. Evitabile.

TheLegend  @  09/09/2009 23:58:51
   6½ / 10
Film d'azione interessante,sicuramente un pò scontato in alcune parti ma che riesce a non annoiare minimamente.
Buona prova di tutti gli attori.

alexp79  @  17/07/2009 17:56:20
   6 / 10
classico film dove lo spettaotre (sveglio) sta sempre 20 minuti avanti al film, nel senzo che sa sempre cosa succederà.....realizzazione buona

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  02/07/2009 23:15:04
   4 / 10
Minchia truffa! Penso che di poliziotti corrotti a LA non se ne possa davvero più, un pò di originalità caspita!! Keanu Reeves fa perfettamente la parte del poliziotto totalmente stupido, bello ma senza cervello. Da subito si intuisce chi sono i cattivi, anzi sembra che tutti sappiano perfettamente come stanno le cose (compreso lo spettatore) eccetto quella volpe di Reeves! Il film l'ho visto solo perchè c'era Hugh Laurie che mi incuriosiva anche se difficilmente riesco a vederlo fuori dalla parte del mitico House. Devo dire che tutto sommato forse è il migliore del film. Rimanendo in questo ambito dico che Training Day è cento volte più folle, schizzato e soprattutto bello di questa cazzatina. E devo dire anche peccato perchè ero rimasto molto impressionato da Harsh Times sempre di Ayer, film mezzo impegnato forse passato un pò inosservato ma senza dubbio schizzatissimo. Questo film è invece un patetico e incolore thriller, e però vedo con sorpresa che a molti è piaciuto... interessante!(cit.)

pat3  @  11/06/2009 10:34:21
   7 / 10
è un thriller metropolitano ambientato nei bassifondi di un'oscura, brutale e corrotta Los Angeles dove vengono mostrati i metodi, troppo spesso illegali, usati dalla polizia per superare leggi e limiti burocratici imposti da quella stessa legge che dovrebbero applicare. Quindi corruzione, omertà, mancanza di scrupoli, ricatti, tradimenti......la trama è abbastanza buona, il ritmo è molto veloce, i personaggi duri e spietati.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buona (devo ammetterlo) l'interpretazione di Reeves nella parte del poliziotto angosciato, alcolista, dal grilletto molto facile ma sicuramente ingenuo e burattino nelle mani di persone senza morale e bravissimo Whitaker nella parte del superiore e "amico-angelo custode" del poliziotto Ludlow. nel complesso un film vedibile

gei§t  @  09/05/2009 04:04:14
   6½ / 10
buon film, dal ritmo frenetico con tanta azione e violenza. Non lo ricorderò a lungo vista la non eccezionale originalità ma sul momento è stato più che accettabile.

JOKER1926  @  02/05/2009 13:30:40
   4 / 10
"La notte non aspetta" è uno dei tantissimi film che, in breve tempo, finirà inesorabilmente nel dimenticatoio.
Pellicola di genere Poliziesco/Azione che non decolla mai, pochi spunti positivi, ci sono, invece, una serie di incongruenze e forzature che indubbiamente comportano, a conti fatti , una svalutazione totale di tale prodotto.
Innanzitutto la trama è poco originale, il solito poliziotto con problemi (e anche alcolizzato stile "Until Death" ) impegnato a "slegare" complessi intrecci di corruzione generatisi nel ventre dell'organizzazione di polizia.
Ecco tutto, l'emozione, la tensione, il dramma, l'adrenalina non sono elementi presenti in "La notte non aspetta"; la solita azione, le solite sparatorie accompagnano il pubblico verso un finale (usando un eufemismo) banale; il regista inoltre pone le basi, o meglio, almanacca il suo progetto su il detective Tom, uomo freddo e violento (cose già viste!), l'uomo avrà dei rivali, dei problemi e così via… (troppa prevedibilità).

Anche sul piano tecnico è difficile segnalare grossi pregi, anzitutto la fotografia (tanto per cominciare) è poco particolare, insomma troppo comune, poco elaborata.
Le atmosfere, le ambientazioni lasciano perplessi, inoltre alcuni personaggi del film sono introdotti malissimo e risultano essere irritanti ed enormemente comuni.
Il cast in linea di massima non convince, lo stesso protagonista principale (Keanu Reeves) non risulta essere impeccabile.
Il ritmo non è altissimo e la noia per lunghi tratti è padrona incontrastata.

"La notte non aspetta" è un film da boicottare, molte pecche (nella lista "difetti" aggiungerei l'elemento confusione, alcuni passaggi risultano essere superficiali e poco chiari) e nessun pregio rilevante; la solita azione (contornata spesse volte da morte e distruzione) non basta ad elevare una pellicola come questa in considerazione; film costruito male, troppo prevedibile e poco originale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/05/2009 22.35.01
Visualizza / Rispondi al commento
FurFante9  @  24/03/2009 09:42:33
   6 / 10
Non male, potrebbe essere migliore...appunto! Si lascia guardare e x questo cmq lo consiglio, ma non vi meravigliate se dp 2 mesi vi siete dimenticati il tutto; cmq qualche colpo di scena nn manca!

McLovin  @  13/03/2009 22:57:32
   3 / 10
Torna il regista del brutto "Harsh Tiimes" con un altro poliziesco, ed è un'altra volta fiasco. Il film si trascina stancamente fino alla fine tra i soliti clichè, comicità involontaria, una regia che non trasmette il minimo senso del ritmo (ma Ayer l'avrà mai visto in vita sua un film d'azione?), un cast in cui non un personaggio appare in parte (Keanu Reeves pessimo, ma anche il solitamente impeccabile Whitaker clamorosamente sopra le righe) e un "colpo di scena" finale intuibile già a metà film. Davvero un disastro.

tnx_hitman  @  06/03/2009 23:30:57
   7½ / 10
Sappiamo ke non brilla per originalità..ma la storia è alquanto intrigante e ti cattura il film già dall'inizio..imprevisti in ogni dove col problema del ki fidarsi.Ki è il protagonista buono?Qui nessuno a quanto pare...Keanu Reeves è uscito dai ranghi e offre un interpretazione da duro convincente.Tutti gli altri attori(qui molti volti noti) lo seguono a ruota creando un bel poliziesco pulito,scorrevole,con azione serrata e sceneggiatura sviluppata bene.Rientra nel 7 e mezzo meritato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  25/02/2009 16:30:28
   9 / 10
la trama non sara' originale..ma il film è potentissimo,attori eccezionali,polizieschi cosi' se ne vedono sempre meno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2010 00.59.13
Visualizza / Rispondi al commento
everyray  @  21/02/2009 13:35:43
   6½ / 10
Buon film poliziesco senza troppe pretese e che ha il merito di non collassare su se stesso grazie ad una sceneggiatura attiva e ad un buon cast.
Certo è un film da prendere alla leggera,ma tuttosommato è piacevole da seguire!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/02/2009 19:47:17
   4½ / 10
Film banalotto, poco originale e che tendi a dimenticarti subito.

dariomarra82  @  01/02/2009 13:53:08
   8 / 10
Sono stato tentato di dare un voto più alto. La pellicola è sicuramente ben fatta: regia ottima, interpretazione di Reeves altrettanto e così anche per gli altri attori. Il film si lascia guardare che è un piacere, molto fluido ed avvincente è lo scorrere delle scene, dei dialoghi e delle ambientazioni. Per intenderci sembrerebbe un film molto ispirato alla serie THE SHIELD che a me è piaciuta tanto. Unico neo: trama ed argomenti trattati non proprio originalissimi, ma ai tempi di oggi, dopo i vari Bronson, Eestwood, Miami Vice e quant'altro, quale film poliziesco può dirsi veramente originale?

fadry  @  21/01/2009 11:02:40
   6½ / 10
Il film,misto tra azione e poliziesco,scivola fino alla fine senza problemi.Niente intoppi nella trama seppur il vero intoppo sia proprio quest'ultima.La trama infatti è qualcosa di già visto,anche se cerca di scavare un pò più giù ed analizzare il meccanismo psicologico che porta alla corruzione dei poliziotti. Non è un film da cinema ma sicuramente è un film da palinsesto privato tv....

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  20/01/2009 22:09:40
   6 / 10
Film godibile, da vedere solo quando non si ha veramente niente da fare, visto ke nessuno si perde niente, visto ke alla fine sa già di "visto". cmq simpatica la comparsa di "Dr.House"

Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  @  13/01/2009 21:30:56
   8 / 10
Eccellente. Apparentemente sà di già visto, mentre invece sorprende in continuazione, forse anche per l'interpretazione di Keanu che esce dalla solita maschera matrixiana. Abbastanza cattivo quando serve, senza eccedere. Bella la fotografia. I soliti "pelisti dell'uovo" criticano il finale, che a me invece sembra adatto.

crazylu85  @  12/01/2009 23:42:55
   7½ / 10
Bel film, pieno d'azione. Bravo Keanu Reeves. Secondo me si perde un pò nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque consigliata la visione.

Max78  @  02/01/2009 23:22:46
   6½ / 10
Un classico poliziesco che non brilla certo per originalità.
Detto questo è un film cmq potabile grazie sopratutto alla buona prova di attori.

francyna  @  02/01/2009 13:20:24
   7½ / 10
Poliziesco doc.Corruzione degli agenti che se pur sentita e risentita viene offerta da questo film su un piatto che offre un mix di azione,enigma e sana instabilità ben interpretata da Keanu Reeves

gabriele  @  31/12/2008 12:29:22
   7 / 10
Il finale poteva senz'altro essere migliore ma ciò non toglie che questo sia un bel film. Anche se di sceneggiature con poliziotti corrotti e violenti ce ne sono state già tante e tante ce ne saranno ancora, rimane innanzitutto l'ottima prova di tutti gli attori, a partire da Reeves forse sempre troppo sottovalutato e soprattutto Whitaker. Da vedere.

Danton  @  20/12/2008 21:20:37
   7½ / 10
Action/Thriller movie per niente scontato e con una buona trama, Keanu Reeves sempre in forma. Da vedere!!

Ezio77  @  17/12/2008 23:33:16
   6 / 10
Questo film è un'altalena di situazioni ed emozioni. Sembra bello, poi sembra banale, poi risembra azzeccato, poi torna superficiale per poi terminare con un ''Mah, dai su, poteva essere peggio'' Belle ambientazioni e musiche, belle auto, alcuni personaggi sono azzeccati, altri non si possono nemmeno vedere. Alcune scene d'azione sono ben girate, altre sono solo appiccicate. L'altalena va su e giù. E poi si ferma. Sulla sufficienza. Bravo Keanu Reeves che a questo film fa guadagnare mezzo punto in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/12/2008 14:13:08
   6½ / 10
Accettabile poliziesco tratto da una sceneggiatura firmata dal grande James Ellroy e diretto da David Ayer, già autore del sottovalutato “Harsh Times”.
Ad essere sinceri ci si poteva aspettare qualcosina in più considerati i nomi in ballo,cast compreso,nel quale spicca un Keanu Reeves sorprendentemente in parte.
La corruzione sta ancora una volta alla base di questa pellicola,dove il marcio alberga nel dipartimento di polizia di Los Angeles anche tra i personaggi più insospettabili.Il confine tra bene e male è talmente flebile che nessuno appare immune alle suadenti sirene del potere e del denaro.In questo ritratto amaro e pessimista un poliziotto non certo irreprensibile tenta di far trionfare la giustizia seppur utilizzando metodi poco ortodossi,ma finendo a sua volta invischiato in un pasticcio che metterà a repentaglio la sua vita stessa.L’intrigo funziona bene in alcuni punti ,per poi scadere a tratti nel risaputo o addirittura nell’improbabile,volendo però stare al gioco “La notte non aspetta” riesce a coinvolgere a sufficienza senza comunque aggiungere nulla di nuovo al genere.
Ogni tanto ci si impantana in qualche pistolotto poco illuminato,come nel finale, quando Reeves sarà costretto a fronteggiare in maniera definitiva il suo avversario più pericoloso.Intrigante il cast che annovera grossi calibri come Forest Whitaker,giovani divi in ascesa come Chris Evans e Naomie Harris oltre che una celebrità della tv,ovvero Hugh Laurie alias Dr. House che ironicamente fa la sua prima apparizione proprio all’interno di un ospedale.Decisamente massiccia la dose di violenza per un film che purtroppo appare solo come un buon intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/12/2008 19:52:48
   7 / 10
Action movie dal ritmo incalzante e dalle brillanti interpretazioni, Keanu Reeves è una vera sorpresa e Whitaker una grande conferma.
Magari la sceneggiatura non brillerà per originalità nè colpi di scena però il film non annoia assoloutamente e pone anche interrogativi coinvolgenti nonostate fondamentalmente semplici.

Cardablasco  @  25/11/2008 15:28:35
   7 / 10
A me è piaciuto,soprattutto la fine

axel90  @  21/11/2008 19:43:33
   6 / 10
Solita storia d'azione: il protagonista che va contro tutte le regole cerca di trovare l'assasino dell'amico, scoprendo un mondo di corruzione e violenza.
A parte la storia abbastanza banale, il film è sufficiente, rafforzato da una buona prova del cast. Sconsiglio la visione di questo film agli amanti dell'azione pura.

castelvetro  @  12/11/2008 22:57:00
   2 / 10
Mammamia che sonno...
Proprio soporifero questo film...
La notte non aspetta? Sono io che non aspetto: 2!
Volgare e inutile.

vale1984  @  09/11/2008 21:53:24
   6 / 10
Il voto va al cast superlativo ma non al film...banale, molto americano, scontato...dopo 15 minuti sapevo il finale e molti dei passaggi...troppo banale. Se non fosse stato per gli attori sarebbe stato un poliziesco da non prendere molto in considerazione, non brutto ma niente di che

Aleinf78  @  31/10/2008 21:33:08
   5 / 10
Trama trita e ritrita,colpi di scena pari allo zero, regia scadente e finale scontatissimo! Unica nota positiva il cast. Ma in un film non sono certo gli attori a dover tenere attaccato lo spettatore allo schermo!

matt®  @  26/10/2008 01:23:17
   7 / 10
Un polizziesco molto ben fatto.
Il ritmo è sempre alto, la storia è già vista ma ben orchestrata.
Bravo Reeves nl ruolo di un novello Charles Bronson, contro tutto e tutti (..nn ne arresta unoooo!!!!)
Il finale intuibile ma 'necessario'.

popoviasproni  @  08/10/2008 18:34:35
   6½ / 10
Una solida sceneggiatura per un poliziesco teso e a tratti avvincente ma con un Reeves sempre più inespressivo e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kalin_dran  @  07/10/2008 09:40:40
   7 / 10
Un film inteessante con una trama sicuramente già vista, ma comunque ben sviluppata.
Ottimo il personaggio di Tom Ludlow interpretato da un Keanu Reeves più che in forma.
La storia è ricca di colpi di scena, anche se alcuni risultano prevedibili.
I dialoghi risultano incisivi e realistici.
La colonna sonora non convince più di tanto non aggiungendo nulla di nuovo al genere.
Il cast è eccezionale. Partendo dal protagonista Keanu Revees, passando per il premio oscar Forest Whitaker e concludendo con l'emergente Hugh Laurie, famosissimo per la serie Dr. House.
A mio giudizio si tratta di un film ben riuscito, consigliato anche a coloro che non amano questo genere.

AMERICANFREE  @  22/09/2008 22:13:50
   7½ / 10
buon film, trama non del tutto originale ma ben articolata! bravi gli attori! il ritmo soprattutto la seconda parte è molto serrato con buoni colpi di scena! da vedere!

benzo24  @  17/09/2008 19:43:54
   7 / 10
grandi attori per un film duro. un poliziesco d'altri tempi.

lupin 3  @  16/09/2008 20:01:45
   6½ / 10
Caruccio anche se dello stesso regista ho preferito il suo precedente lavoro.

xGiOv  @  14/09/2008 15:52:48
   7 / 10
Bella pellicola che racconta quanto è falso e illegale il mondo dei poliziotti.

Sedizione  @  02/09/2008 13:43:50
   6½ / 10
Non male,buon film e soprattutto non troppo buonista neppure nel finale...non si farà di certo ricordare a lungo ma comunque durante la visione prende abbastanza.

Azrharn  @  01/09/2008 16:51:22
   6½ / 10
Classico poliziesco con un ottimo cast

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  17/08/2008 11:51:20
   7 / 10
Buon poliziesco, nonostante qualche scena sappia di già visto. Per una tranquilla serata..

cinemamania  @  13/08/2008 13:32:59
   6 / 10
Un bellissimo poliziesco.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  12/08/2008 21:15:47
   6½ / 10
Il film era bello, peccato per il finale un po amareggiante

pardossi  @  08/08/2008 02:43:04
   8 / 10
Bel film con trama appassionante e piena di colpi di scena, con una grande prova dei due attori principali e una valida sceneggiatura, assolutamente da guardare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/08/2008 00:21:14
   7½ / 10
Pensavo peggio,mi sono proprio divertito a vedere questa pellicola.La storia non ha nulla di originale,anche un po scontata,ma non manca adrenalina.Sarà che i film d'azione mi piacciono molto.Keanu Reeves sempre in gran forma.Buona pellicola.

thething999  @  03/08/2008 21:29:43
   7 / 10
Un buon film, buona l'adrenalina, trama già vista ma resa su pellicola molto buona. Un film da vedere tranquillamente senza la paura di alzarsi dal divano con intenzioni violenta dalla dalusione di tutti questi aborti cinematografici che sembrano caratterizzare il 21* secolo.

aleee  @  03/08/2008 20:45:50
   6½ / 10
Il film è carino ma davvero nulla di nuovo...perfetto per una serata tranquilla;
Splendida come sempre a parer mio l'interpretazione di Forest Whitaker

TheGame  @  02/08/2008 12:55:20
   6 / 10
se volete passare una bella serata estiva al cinema allora nn potete perdere "la notte non aspetta" film del regista di harsh times, colui ke insomma ipotecò la propria casa pur di realizzare il suo primo film! fin dalle prime sequenze questa pellicola nn nasconde la sua natura e nn vuole farsi prendere sul serio a tutti i costi! quindi eccovi serviti sul piatto d'argetto action, la solita storiella di polizziotti corrotti, ma il tutto servito cn classe e badando bene di nn prendere x i fondelli l'intelligenza dello spettatore! rimaniamo quindi nel cinema d'intrettenimento, nel cinema a cervello in "stand-by", ma ke si fa seguire e svolge x bene il suo compitino! cast scelto cn cura: l'ormai invekkiato reeves se la cava bene, whitaker in versione minimo sindacale nn delude, ma il vero mattatore è Hugh Laurie ke mette in riga tutti cn la sua ottima mimica facciale! insomma "la notte nn aspetta" si candida tranquillamente come una delle migliori pellicole di quest'estate!

Valdak89  @  24/07/2008 11:53:23
   7½ / 10
Davvero niente male, per quanto Reeves rimanga il solito bambacione inespressivo...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  15/07/2008 11:19:41
   6½ / 10
Intrattiene bene...senza pretese...QUesto regista ormai usa la stessa tecnica per ogni suo film...con lo stesso e solito tema della polizia corrotta.

Roipy  @  13/07/2008 16:45:54
   6 / 10
Per chi lo conosce è una sorta di trasposizione cinematografica della serie televisiva "the shield".
Forse un po' banalotto... avrebbero potuto infilarci un po' più di mistero e suspence.

Jacky  @  11/07/2008 22:41:56
   7½ / 10
Poliziesco niente male... L.A. di sfondo, ottimi attori e buona trama... pensavo peggio dalla schifosissima locandina.

andrea9002  @  09/07/2008 21:21:17
   6 / 10
Un fantapoliziesco un po' assurdo, non che la polizia americana non sia corrotta (probabilmente è dipinta anche all' acqua di rose qui) ma sinceramente l' ho trovato eccessivamente fantasioso...
Reeves veramente poco in palla, Dott. Houso trasfomato (ebbene sì, si è finalmente fatto la barba).
Decisamente meglio un poliziesco italiano con Franco Nero o anche un poliziottesco con Tomas Milian!

Hartigan81  @  09/07/2008 15:19:29
   6½ / 10
SI PUO VEDERE SENZA TROPPI PROBLEMI...FILM POLIZIESCO CHE TI TIENE SEMPRE IN TENSIONE CON UN'OTTIMO CAST E UN REEVES RISPOLVERATO PER L'OCCASIONE....INSIEME AD UN'INEDITO DOTT.HOUSE ;)

steda  @  07/07/2008 14:20:34
   6½ / 10
reeves indistruttibile...

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/07/2008 15.10.22
Visualizza / Rispondi al commento
bellaluke  @  07/07/2008 12:00:30
   7 / 10
CONCORDO CON I GIUDIZI POSITIVI.
BUON FILM DA VEDERE.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Betelgeuse  @  07/07/2008 10:09:30
   7 / 10
Un polilziesco fatto bene sugli inciuci del potere.
Torbido, pessimista, una spirale verso il basso che ricorda in alcune cose "Training day".

Diciamo un bel film, da serata estiva.
Whitaker sprecato, Laurie in sordina, Reeves si è svenduto - giusto Chris Evans mi è sembrato azzeccato nel ruolo!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

FABRIT  @  05/07/2008 18:44:37
   7 / 10
Davvero un bel film!Da non perdere!

Dio Brando  @  04/07/2008 04:15:01
   5 / 10
Un film che non si capisce, spazia tra la realtà e l'inverosimile cadendo a volte anche nel banele, a me personalmente non è piaciuto molto, il cast sembrava di tutto rispetto e infatti le interpretazioni non sono del tutto fuori luogo, ma la regia poteva fare di più, da vedere in una tranquilla serata d'inverno sotto le coperte, di certo non vale il prezzo di un biglietto!

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp network
 NEW
weathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993082 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net