la passione di cristo regia di Mel Gibson USA, Italia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la passione di cristo (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA PASSIONE DI CRISTO

Titolo Originale: THE PASSION OF THE CHRIST

RegiaMel Gibson

InterpretiJames Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Hristo Jivkov, Hristo Shopov, Rosalinda Celentano, Francesco Cabras, Claudia Gerini, Sergio Rubini, Romuald Andrzej Klos, Davide Marotta

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA, Italia 2003
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Mel Gibson

•  Link al sito di LA PASSIONE DI CRISTO

Trama del film La passione di cristo

Liberamente ispirato ai Vangeli di Luca, Giovanni, Matteo e Marco. Le ultime 12 ore di Cristo, dall'Orto degli ulivi al Crocifisso sul Golgota.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,01 / 10 (551 voti)7,01Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La passione di cristo, 551 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  18/04/2017 10:46:59
   8 / 10
Pasqua è sempre un buon momento per rivedere questo grande film.
Da ateo trovo sempre affascinante la vita di Cristo e i film che di essa si occupano.
Qui in particolare parliamo degli ultimi giorni della sua vita, raccontata da un Gibson in forte ispirazione.
La scelta di girarlo in aramaico antico e latino è assolutamente azzeccata e dona realismo e coinvolgimento all'opera.
Quando Egli parla il tempo sembra bloccarsi. Pendo dalle sue labbra per ascoltare il suo prossimo verbo. Ipnotico.
Il martirio terreno non è nulla se c'è la fede.
Rimangono comunque i tanti dubbi (personali) sulla verità storica dell'esistenza di Cristo.
Nonostante le testimonianze ,che mi sembrano poche e confuse, faccio sempre fatica a capire qual'è il confine tra verità e leggenda.
Ammetto di aver approfondito poco e di non poter esprimere un giudizio chiaro e univoco, per mia ignoranza, su questo argomento.
Mi viene sempre in mente la dissacrante prima parte del documentario "Zeitgeist", che ho seguito con molto interesse, dove si parla appunto dell'origine comune di tutte le regioni.
La religione trova radici talmente profonde nella storia dell'umanità da meritare ben più di un semplice dibattito, lo dimostra il fatto che ancora oggi una figura come il papa smuova milioni di fedeli.
Ma di esempi ce ne sono tantissimi, basti guardare ciò che succede in questo momento con l'islam: la gente muore per la propria fede (o ci sono ben altri interessi dietro?).
La religione, favola immortale degli uomini, pare ci accompagnerà ancora per molto e non so se è un bene: oggi nel mondo vedo tanta sofferenza e divisione tra i popoli e spesso molta ipocrisia dietro alla religione.
Io purtroppo, per mia formazione e carattere non ce la faccio ad avere fede.

"Padre perdonali. Loro non sanno quello che fanno."

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007227 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net