la persona peggiore del mondo regia di Joachim Trier Norvegia, Francia, Svezia, Danimarca 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la persona peggiore del mondo (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO

Titolo Originale: VERDENS VERSTE MENNESKE

RegiaJoachim Trier

InterpretiRenate Reinsve, Anders Danielsen Lie, Herbert Nordrum, Maria Grazia Di Meo, Hans Olav Brenner, Marianne Krogh, Helene Bj°rnebye, Vidar Sandem, Anna Dworak, Thea Stabell, Deniz Kaya, Lasse Gretland, Karen R°ise Kielland, Karla Nitteberg Aspelin, Sofia Schandy Bloch, Savannah Marie Schei, Eia Skj°nsberg, Ruby Dagnall

Durata: h 2.01
NazionalitàNorvegia, Francia, Svezia, Danimarca 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Joachim Trier

Trama del film La persona peggiore del mondo

La trentenne Julie vive con il quarantenne Aksel, un fumettista di culto. Aksel Ŕ un uomo amorevole e attento e la vita della coppia nella scena artistica di Oslo Ŕ fatta di cocktail ed eventi a cui prendere parte. Julie, per˛, non si sente realizzata. Incapace di sopportare il peso delle aspettative della sua famiglia o il desiderio di Aksel di avere un figlio, continua a inseguire sogni personali che cambiano in continuazione. Una sera, mentre cerca disperatamente di riscoprire alcune sensazioni perdute della sua giovinezza, Julie si intrufola a una festa di nozze, dove fa la conoscenza di Eivind, un suo coetaneo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (11 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La persona peggiore del mondo, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  09/08/2022 14:17:52
   7½ / 10
C'è chi si lamenta che il problema del film sarebbe che il personaggio interpretato dalla Reinsve non sa che cosa vuole dalla vita: benvenuti, è ciò di cui parla il film. Quello di Trier è un film sulla crisi della generazione dei millennial, una crisi che sembra essere sentimentale ma anche e soprattutto lavorativa, esistenziale, politica (le discussione sul sesso, il tema della sensibilità ambientale, la libertà della creazione culturale). Sullo sfondo un padre-bambino assente e rapporti che vanno e vengono, frutto di un cambiamento sociale che ha ormai deviato dalle scelte standard di qualche decennio fa (lavoro, matrimonio, figli). Trier ci racconta questo stravolgimento in un mondo di alto-borghesi e in una società ricca e lo fa da un lato senza filtri e dall'altro con una sensibilità notevole della messa in scena (con la classica splendida fotografia nordica, con interni che nelle loro tonalità di bianchi, grigi e neri sembrano riflettere la perdita di coordinate dei protagonisti). E lo fa senza schierarsi, senza prendere una posizione unilaterale (nè politica) ma assumendo la prospettiva esistenzialita e fatalista che alla fine, le cose, semplicemente accadono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/05/2022 13:28:14
   5 / 10
Debole e inconsistente , la classica ragazza di mezza età che non ha ancora capito cosa vuole dalla vita . Già dopo 5 minuti si capisce il leitmotiv della pellicola e la durata eccessiva picchiando anche più di una volta sullo stesso problema ovviamente non aiuta .
Ultima mezz'ora retorica emelodrammatica , non se ne sentiva la necessità , quasi volesse giustificare comportamenti e scelte (sbagliate)

7219415  @  09/05/2022 14:25:45
   6½ / 10
Scade un po' nel finale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/04/2022 13:14:52
   7 / 10
Sceneggiatura originale e brillante che racconta in maniera originale le vicissitudini amorose di una ragazza Norvegese senza istinto materno.

Sul tema dell'accettazione della Maternita' gira un po' tutto il film e sicuramente puo' offrire terreno per dibattiti di coppia. Personalmente non condivido il pensiero egoistico della protagonista ma del resto il titolo del film parla chiaro, anche se probabilmente il regista la pone come una domanda, "sara' questa la persona peggiore del mondo?" o "le persone" come indica la traduzione corretta.

Il finale è conciliante o punitivo? sta a noi la scelta.

Particolare.

Misialory  @  27/03/2022 17:49:17
   7½ / 10
Attratta dal titolo e da buone recensioni, finalmente riesco a vedere il film e ne sono favorevolmente stupita. Sbagliando, non immaginavo che un film norvegese potesse contenere tanti spunti originali.
Partiamo da alcuni tabù che vengono rappresentati sullo schermo e che non voglio citare per non rovinarvi la sorpresa.
Questo film sembra tante cose insieme: commedia romantica, film quasi comico (in certi momenti soprattutto all'inizio) , film drammatico, non riesci a dargli una definizione.
E' tutto molto fresco e scorrevole ma ha anche dei contenuti soprattutto nel rappresentare il disagio delle donne di questa generazione a partire dalla scelta degli studi fino ad arrivare alle scelte sentimentali che hanno conseguenze sulla maternità.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/03/2022 21:31:59
   5 / 10
Nulla di entusiasmante.
Film pretenzioso.
Protagonista sempre distaccata e poco empatica da sfinire lo spettatore. Lunghezza quasi eccessiva vista la ridondanza della tematica.

jason13  @  22/03/2022 23:17:23
   8 / 10
Semplicemente bellissimo.

sottopressione  @  28/02/2022 21:20:06
   8 / 10
Di Trier ho visto quasi tutto ed è uno dei registi che meglio incarna il "male di vivere" di una generazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2022 21:29:50
   5 / 10
C'è quel profondo senso di precarietà fin dalle battute iniziali, raccontate con la voce narrante della protagonista. Studentessa universitaria di medicina, che passa poi a psicologia, successivamente alla fotografia per finire a lavorare in una libreria. Diviso in più capitoli, la narrazione si presenta piuttosto lineare nel cercare di entrare in empatia con una protagonista che di empatia ne dimostra poca. Tendente all'egoismo e poco empatica, a sua volta con coloro che le stanno intorno. Relazioni sentimentali nate quasi per caso, con un racconto che presenta scossoni, nemmeno nel momento cruciale della maternità. un film che ho trovato pretenzioso nel rappresentare un caso a se stante come il ritratto di una generazione di trentenni.

benzo24  @  16/02/2022 14:11:34
   5 / 10
Film quasi perfetto, brillante, cattivo fino all'ultima mezz'ora dove a mio parere scade nella retorica e nel banale. Peccato

matt_995  @  16/02/2022 10:54:53
   7½ / 10
Ci sono quei film che magari non sono capolavori indimenticabili ma che ti lasciano il segno, perché a guardarli, per via di tanti piccoli infinitesimali dettagli, ti viene da dire: Uàà ma sto film parla di noi! Della nostra generazione!
Un film del genere è sicuramente questo qui.
Due coppie e due rotture, due ragazzi che si sentono inferiori ai rispettivi partner, più immaturi, più instabili, più indecisi e soffrono per le pressioni sociali che ciò comporta, sentendosi di fatto le persone peggiori del mondo. Potrebbero mettersi insieme e vivere felici nella propria reciproca inadeguatezza... Ma nulla è così facile come sembra.
A contornare il tutto un'ambientazione azzeccata, con una società scandinava perfetta di cui ti viene voglia di scoprire i meccanismi più segreti e dei personaggi secondari perfettamente delineati (paradossalmente anche meglio della protagonista) che fanno ridere e commuovere per la loro umanità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031730 commenti su 48036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net