l'apetta giulia e la signora vita regia di Paolo Modugno Italia 2003

l'apetta giulia e la signora vita (2003)

locandina del film L'APETTA GIULIA E LA SIGNORA VITA

Titolo Originale: L'APETTA GIULIA E LA SIGNORA VITA

RegiaPaolo Modugno

Interpreti: voci: Irene Grandi, Ludovica Modugno, Raf, Michele Mirabella, Nino Manfredi

NazionalitàItalia 2003
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Paolo Modugno

Trama del film L'apetta giulia e la signora vita

Una piccola ape operaia, destinata a vivere una vita breve fatta di un lavoro manuale, ripetitivo e stressante, si reca da sua mamma, l'Ape Regina, a rivendicare una vita migliore nella quale poter avere un nome come quello dei bambini, un nome scelto da lei: Giulia. L'Ape Regina, un po' per fare contenta Apetta e un po' per tacitare le sue insistenti proteste, decide di raccontarle, al termine del lavoro, una serie di favole sulla vita degli esseri umani

Voti e commenti su L'apetta giulia e la signora vita, 14 opinioni inserite

Gold snake  @  19/01/2010 13:53:48
Un esperimento andato male. Ma non è completamente brutto.

baskettaro00  @  04/09/2009 09:37:41
non me lo ricordo per nulla....
l'unica cosa che rammento è che mi intrattenne per tutta la sua durata....
ricordo anche che a differenza di altri film che vedevo durante la mia età questo mi risultò ancor più infantile degli altri......
a vederlo ora mi spiazzerebbe ,ma a vedere altri film del genere(come l'era glaciale,madagascar,shrek ecc)ci troverei parecchio gusto(li vedo tuttora)...
quindi un film consigliato ad un pubblico estremamente giovane e vedendovi questo filmetto non aspettatevi di certo un film stampo dreamworks!

VaRvi92^^  @  12/03/2009 17:44:58
Molto carino. Belle le canzoni!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/06/2006 13:59:08
Discreta storiella di questa ape ke si fa raccontare ogni sera dalla madre delle storie

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e ke le trova sempre carine… sì x quello sono carine ma il film è sufficiente dal fronte della sceneggiatura… Comunque bravi i doppiatori.

KANE  @  28/04/2006 17:54:14
un animazione casereccia e dozzinale per un film che però più dei blockbuster della disney offre spunti di riflessione per i ragazzini sul significato dellla vita, sulle responsabilità di tutti e sull'importanza di essere "pensanti" e non far pensare altri per noi, sul crearsi un' identità morale.
per il resto devo dire che non rende omaggio all'animazione italiana.

Invia una mail all'autore del commento Max.65  @  10/10/2004 22:36:30
Non capisco proprio tutti i commenti negativi...
Ho già 39 anni, a me il film è piaciuto molto. D'accordo , non è certo per bambini, però in noi adulti riesce certo a suscitare molte emozioni.
Specie le canzoni... L'ho visto e poi rivisto, insieme alla mia bambina che ha 5 anni. Finalmente un film nient'affatto banale.

ERICA  @  03/01/2004 11:27:03
secondo me è un film istruttivo per i piccoli ma anche per i grandi. insegna a prendere la vita con filosofia ad accettarla così come è con i suoi pregi e difetti. inoltre credo che l'apetta ci voglia insegnare a batterci su ciò che crediamo e vogliamo.

lucapix  @  07/12/2003 22:45:08
L'idea nn sarebbe stata male essendo il primo cartone Italiano3D. Devo dire che manca di continuità, molti passaggi della storia sono incomprensibili per esempio, considerato che è un cartone per bambini, non si capisce subito che l' apetta era appena nata e non tutti sanno che le api regine (in questo caso la mamma) vivono di più delle figlie... Beh comunque un voto PESSIMO agli animatori del3D se loro sono professionisti, io sono Il Presidente degli USA. animali e ambientazione Ok ma tutto il resto è troppo PLASTICO. Suvvia ci sono software che avrebbero fatto molto meglio!!!

Il Messere  @  16/11/2003 20:59:17
Vergognoso. Potremmo aver nostalgia di "A bug's life - megaminimondo".

Ultima risposta 21/11/2003 14.50.24
cristiano  @  16/11/2003 20:51:17
Idea buona ma complicata, risultato a tratti noioso

Silvia  @  29/09/2003 09:17:44
è veramente bruttino.. e credo non sia adatto ai bambini.. almeno.. io credo che a cinque-sei anni non ci avrei capito nulla... Però la Grandi che doppia Giulia è perfetta.. Per questo non do un due...

Ultima risposta 28/10/2003 01.47.10
Wolf  @  28/09/2003 01:31:10
Tristissimo! Povera apetta! Un invito alla rassegnazione: i bambini ne usciranno depressi.

Il Messere  @  28/09/2003 01:01:19
Insulso. Temo che ci manchera` l'ape maia.

giacomo88  @  27/09/2003 18:29:26
è bellissima!
mi sn molto piaciute le voci....da vedere anche in famiglia!