la polizia ordina: sparate a vista regia di Jerry Mason Italia 1976

la polizia ordina: sparate a vista (1976)

locandina del film LA POLIZIA ORDINA: SPARATE A VISTA

Titolo Originale: LA POLIZIA ORDINA: SPARATE A VISTA

RegiaJerry Mason

InterpretiBeba Loncar, Tony Tiger, Gordon Mitchell, Jean Pierre Blanchard

NazionalitàItalia 1976
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 1976

•  Altri film di Jerry Mason

Trama del film La polizia ordina: sparate a vista

Davis Ŕ il capo di una banda che opera a Istanbul e che ha deciso di impadronirsi di due preziose statuette rappresentanti Buddha. E per meglio riuscire nel suo intento il delinquente si assicura le prestazioni del giornalista Larry Foster, che ha il dono di ipnotizzare la gente.

Voti e commenti su La polizia ordina: sparate a vista, 4 opinioni inserite

alex94  @  11/05/2020 12:49:42
Scalcinatissimo poliziesco di produzione italo turca, che presenta una trama illogica, dei colpi di scena assolutamente improbabili e delle scene d'azione ridicole.
Regia assolutamente incapace, nemmeno in grado di sfruttare correttamente l'affascinante location di Istanbul, recitazione pessima.
A parte una manciata di nudi femminili non c'è altro per cui valga la pena ricordare questo film, tra i livelli più bassi del poliziesco made in Italy.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2017 22:19:29
Scalcagnatissima produzione italo turca alle prese con un poliziottesco anche se il protagonista è un giornalista, che non solo mena come un fabbro modello Maurizio Merli, ma possiede anche la qualità di essere addirittura un ipnotista (da notare lo sguardo da cernia lessa quando ipnotizza i malcapitati). Per la regia hanno preso il primo che hanno incontrato per la strada, per la sceneggiatura si sono rivolti direttamente all'asilo infantile. Fantastico per come accumulano colpi di scena random senza un minimo di logica. Diciamo che siamo al comico involontario anche se non raggiunge i livelli sublimi di Korkosuz.

Italo Disco  @  04/03/2015 17:25:23
Poliziesco trash di matrice italo-turca del 1976, nel pieno del fulgore del poliziottesco italiano. Ambientato in una Istanbul dove tutti hanno nomi inglesi, il film in questione sembra una specie di revival degli spionistici anni 60, un po' per l'esotismo della città turca, in parte per lo stile e la messinscena retrò ma soprattutto per la trama "avventurosa" e sgangherata. Infatti ci sono di mezzo 2 statuette di Buddha molto preziose che sono prese di mira da una scalcinata, e proprio il caso di dirlo, banda di ladri guidata da un fantomatico "boss" che parla con i delinquenti solo al telefono e di cui si saprà l'identità solo nel "finalone". Tanto per cominciare il protagonista, tale Tony Tiger (nome d'arte di un attore turco, credo), è talmente negato per la recitazione che mette tenerezza, non aiutato di certo dal personaggio che gli è stato affibbiato, un giornalista con l' hobby dell'ipnosi (hihihihi) contornato da <<bellezze cellulitiche>> [Mereghetti Dixit] e involontariamente comico nelle scene d' azione (nel finale per sfuggire al tiro di una pistola prima si nasconde sotto un vaso....e poi dietro un divano [yayayaya]); se Tiger è monocorde Gordon Mitchell, il capo della banda, esagera in smorfie e ghigni suscitando lo stesso ilarità. Nella scenaggiatura imperversano colpi di scena a ufo e illogicità come nella scena del furto nel museo col Tiger, che nel frattempo è diventato un membro del clan di Mitchell, penetrato nella galleria per rubare uno dei 2 Buddha si affaccia dalla finestra che sembra notte e quando chiama gli altri in tempo reale con il walkie-talkie loro sono di fuori in pieno giorno! Di stranezze quindi c'è ne sono tante e il film poteva essere almeno divertente se preso per il suo lato "spazzatura", invece è noioso e scorre tra le sparatorie e gli inseguimenti più sterili che abbia mai visto. Le musiche di Marcello Gigante sono un patchwork che varia fra experimental, electro, turkish, jazz e pop-rock con la very sixties ^^Mi Succede Da Un Po'^^ cantata da Lydia Doliwer (introvabile) pallosa oltre misura. Nel cast tecnico 2 colossi del cinema di serie Z italiano: Luigi Batzella (montaggio) e Bruno Vani (direttore di produzione).

Ultima risposta 28/08/2015 00.40.58
Invia una mail all'autore del commento wega  @  05/04/2008 10:46:43
Questo invece scusate l'espressione ma pare proprio fatto con il buco del ****!
Inutile poliziesco dai toni onirici alla ricerca del classico oggetto che ha una capia esattamente identica. Ingiudicabile, alla fine se ne esce con la sensazione di non averci capito nulla.

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloweenstrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush