la prima volta di niky regia di Nick Guthe USA 2006

la prima volta di niky (2006)

locandina del film LA PRIMA VOLTA DI NIKY

Titolo Originale: MINI'S FIRST TIME

RegiaNick Guthe

InterpretiAlec Baldwin, Nikki Reed, Luke Wilson, Carrie-Anne Moss, Jeff Goldblum

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Nick Guthe

Trama del film La prima volta di niky

Nel disperato tentativo di liberarsi della madre alcolizzata, la bella Nicky seduce il patrigno Martin e lo convince ad unirsi a lei in un piano per far dichiarare pazza la madre. Ma il loro schema degenera e finisce col trasformarsi in omicidio.ů

Voti e commenti su La prima volta di niky, 7 opinioni inserite

Clint Eastwood  @  02/09/2013 22:44:14
Non il solito trhillerino di turno ma tutto sommato guardabile con un buon finale

StIwY  @  02/09/2013 19:31:50
Non male, ma la protagonista non è proprio questa grande attrice, inoltre pecca di regia abbastanza inesperta ed è troppo volgare.

Il resto degli attori è convincente, ed è per questo che merita una sufficienza.

lotty  @  11/12/2009 17:33:54
bello bello bello!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  24/11/2009 02:58:46
Il voto non è affatto esagerato, si tratta di un'altra commedia americana geniale sulla scia di "Mean Girls", "La Ragazza della Porta Accanto", "Cose da Maschi" e simili.

Onestamente, non so se con un altro cast si sarebbe raggiunto lo stesso risultato: si scomodano (per fortuna) nientemeno che il simpatico Jeff Goldblum, l'assai bravo Alec Baldwin, il buon Luke Wilson e vabbè Nikki Reed che non è bellissima ma mi arrapa parecchio. Che dire, è un film che sembra fatto unicamente per sbavare su quest'ultima ma adoro lei che con la sua voce fuori campo narra in prima persona tutta la storia.

Certo è drammatico il significato generale, ma la tragica ironia, il gradevole intreccio col susseguirsi dei numerosi colpi di scena, porzioni di vera simpatia e comicità e come già detto le ottime prove da tutto il cast, il tutto si amalga perfettamente in una commedia sfacciata, osè, non affatto politically correct che inizia e fila dritta arrembante fino alla conclusione, e che integra il già visto con elementi del tutto nuovi e piacevoli sia nella regia, sia nella sceneggiatura.

vale1984  @  04/06/2009 21:11:01
Non brutto ma niente di che, un pò prevedibile e banale...per passare una serata senza pretese. Le protagoniste al femminile calcano ogni frasi rendendole recitate ma tuttavia nel complesso è decente...o quasi.

PATRICK KENZIE  @  16/06/2008 20:22:48
Decisamente un film da noleggio...
Un cast di attori uno piu' noto dell'altro per un pseudo-giallo/commedia molto prevedibile ed a tratti anche irritante per merito(?)della protagonista femminile. Un film per passare una serata in poltrona senza troppe pretese,con personaggi ben caratterizati ma che a volte diventano dei veri stereotipi e una regia all'esordio discreta. La trama sembra stuzzicante piu' di quel che in realta è...

Ultima risposta 24/11/2009 03.03.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/03/2008 11:06:07
Black comedy abbastanza divertente e con diversi difetti.

La storia è assurda, la soluzione prevedibile dopo circa 5 minuti dall'inizio, la prima parte è un po' fiacca.
Ma consoliamoci: il regista, naturalmente esordiente e prodotto da Kevin Speacy, alla fine fa quello che aveva intenzione di fare: un film, seppur banale, sopra le righe e fuori dagli schemi, mix tra commedia e noir, un po' come "kiss kiss bang bang" di Shane Black con Robert Dwney JR e Val Kilmer.

Nel cast ci sono un po' di star, Luke Wilson, Alec Baldwin , Jeff Goldblum. La migliore è Carrie Ann Moss, mentre bruttina e nemmeno brava è la protagonista , Nikki Reed (......evviva la fantasia......) imposta probabilmente da Speacy.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien