la profezia delle ranocchie regia di Jacques-Rémy Girerd Francia 2003
HAL9000 novitŕ NEWS

la profezia delle ranocchie (2003)

locandina del film LA PROFEZIA DELLE RANOCCHIE

Titolo Originale: LA PROPHÉTIE DES GRENOUILLES

RegiaJacques-Rémy Girerd

Interpretivoci Michel Piccoli, Anouk Grinberg, Annie Girardot, Michel Galabru, Manuela Gourary, Laurentine Milebo, Kevin Hervé, Coline Girerd

NazionalitàFrancia 2003
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Jacques-Rémy Girerd

•  Link al sito di LA PROFEZIA DELLE RANOCCHIE

Trama del film La profezia delle ranocchie

Ai confini del mondo, lontano da tutto, una famiglia tranquilla si č trasferita in un grazioso casolare, in cima a una collina. In questo piccolo nido vivono Ferdinand, marinaio in pensione, la moglie Juliette, originaria d'Africa e Tom, il figlio adottivo. I vicini, i Lamotte, che vivono ai piedi della collina, stanno per partire per l'Africa per prelevare una coppia di coccodrilli. La spedizione alletta ben poco la signora Lamotte, coinvolta suo malgrado in questo viaggio. Juliette e Ferdinand si sono gentilmente offerti per occuparsi durante la loro assenza di Lili, la loro unica figlia. Ma la sera in cui i Lamotte devono partire qualcosa li allarma: la previsione di un diluvio lungo 40 giorni. Ha inizio cosě una fantastica avventura, dai mille sviluppi, che esprime con rigore, humor e tenerezza tutta la commedia umana.

Voti e commenti su La profezia delle ranocchie, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  26/11/2005 02:04:13
Un film che ti lascia l'amaro in bocca, la cicuta può anche provocarti sollievo dopo aver visto anche metà di questo cartone film come volete chiamarlo

antonio g  @  26/11/2004 17:23:07

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarŕcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight