la promesse regia di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne Belgio 1997

Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Luc Dardenne
•  Altri film di Jean-Pierre Dardenne

Trama del film La promesse

Nel tristissimo Belgio di oggi, un ragazzo gestisce un traffico di extracomunitari con un padre senza scrupoli pronto a picchiarlo se sorprende il figlio in atteggiamento di solidarietÓ verso di loro. Alla visita di alcuni emissari dell'ufficio emigrazioni, un africano precipita da un impalcatura nel tentativo di fuggire ai controlli. In punto di morte, l'uomo chiede al giovane di occuparsi della moglie e della figlia ancora in fasce. Per farlo, dovrÓ mandare al diavolo l'imbruttito genitore ed iniziare un calvario per nascondere alla donna la vera fine del disgraziato marito.

Voti e commenti su La promesse, 8 opinioni inserite

freddy71  @  25/08/2018 20:16:13
primo film dei Dardenne....direi che sono partiti alla grande ....un film di 20 anni fa di un'attualità spaventosa