spiral - l'eredita' di saw regia di Darren Lynn Bousman Usa 2020

spiral - l'eredita' di saw (2020)

locandina del film SPIRAL - L'EREDITA' DI SAW

Titolo Originale: SPIRAL: FROM THE BOOK OF SAW

RegiaDarren Lynn Bousman

InterpretiSamuel L. Jackson, Marisol Nichols, Max Minghella, Chris Rock, Zoie Palmer

NazionalitàUsa 2020
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Spiral - l'eredita' di saw

La coppia di detective di una grande cittÓ americana formata dal cinico Zeke Banks e dal suo giovane partner William Schenk, un "novellino" del ruolo appena promosso, si trova a doversi confrontare con una serie di omicidi che sembrano ispirati a una delle storie pi¨ macabre, spaventose e disturbanti del recente passato cittadino. Con l'aiuto del poliziotto veterano Marcus, i due investigatori si mettono al lavoro sul caso per scoprire quasi immediatamente che la loro indagine li costringerÓ a rimanere intrappolati in un mistero sempre pi¨ fitto che gli si stringe attorno, rivelandosi un gioco perverso del killer.

Voti e commenti su Spiral - l'eredita' di saw, 8 opinioni inserite

Moro89  @  24/06/2021 01:45:34
Doppiaggi imbarazzanti e fastidiosi, in particolare quello del protagonista e quello dell'enigmista. Sembrava di vedere Scary Movie. Non ho parole.
Sul film poco da dire. Ormai la serie era rovinata da anni, si sa. Ma cosa c'entrava farci un poliziesco?

marlin  @  23/06/2021 14:57:02
un buon film...
da vedere.

MasterMovie  @  22/06/2021 00:20:13
Ero pronto al peggio dopo aver letto dei commenti poco incoraggianti ma devo invece dire che a me il film non é dispiaciuto.Attenzione nulla a che vedere con i primi episodi della saga, ma per essere la nona pellicola di un filone nato vent anni fa posso tranquillamente affermare che regge il "gioco" e si lascia guardare fino la fine anche se il finale pare un po scontato.
Sufficienza piena!

topsecret  @  21/06/2021 13:47:36
Il finale totalmente idiota ne abbassa la valutazione complessiva che, fino a quel momento, era sufficiente.
Ovviamente non è all'altezza dei primi capitoli ma questo SPIRAL riesce a offrire un livello tensivo apprezzabile e un comparto gore discreto, mentre il livello recitativo sembra non essere dei più convincenti, così come la sceneggiatura che, in alcuni punti, diventa poco curata e poco dinamica.
Comunque, vedibile senza grossi problemi...finale a parte.

Wilding  @  19/06/2021 15:53:06
Del fascino e dell'originalità della Saga è rimasto poco o niente oramai; in questo nono capitolo si vira decisamente sul poliziesco. Nello specifico il film non dispiace, è ben fatto, diretto e interpretato.
Non ho ben compreso il perchè del doppiaggio che da una voce e uno stile alla "Eddie Murphy" al protagonista; mi sembra che non ci stia nel contesto di questa pellicola.
Resta comunque, Saga a parte, un buon film da vedere nel suo genere.

DeviL70  @  19/06/2021 01:22:07
Spiral l'eredità di Saw si presenta come un rilancio per la saga sfruttando un tipo di narrazione diverso (almeno in apparenza) per cercare di incastonarsi all'interno del puzzle della saga creata da James Wan, il risultato è appena passabile e di certo non è aiutato da diversi elementi. Se registicamente e recitativamente parlando il film si difende abbastanza bene (eccezione fatta per Chris Rock che ho trovato insopportabile a momenti), lo stesso non si può dire per la scrittura che vorrebbe davvero essere audace e proporre qualcosa di un minimo diverso nella saga di saw, rimanendo intrappolata nei soliti cliché di questo franchise è che ormai conosciamo a memoria da anni. Passiamo alle trappole, sono poche ma sono realizzate benissimo e le scene in cui le vediamo sono ben rese, lo stesso non si può dire del finale che è letteralmente un insieme di cose messe a caso e senza un reale motivo. Complessivamente posso dunque dire, appena sufficiente ma nulla più, ma d'altronde cosa mi aspettavo? Siamo al nono capitolo di una saga.

Ultima risposta 19/06/2021 15.54.25
VincVega  @  06/06/2021 12:25:52
A parte il primo "Saw" che è un bel thriller, i pochi seguiti che ho visto non li ho apprezzati. Questa sorta di spin-off vira sul poliziesco ed è forse per questo che non mi è dispiaciuto. Nulla di eccezionale, abbastanza prevedibile però mi ha intrattenuto. Anche la sceneggiatura per quanto non sia male generalmente (talvolta ci sono dialoghi citazionisti che mi hanno sorpreso positivamente), latita nei colpi di scena. Diciamo che tempo fa quando ho visto visto il cast (Chris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella), mi aspettavo una ripartenza col botto, che in realtà non c'è stato. Finale un po' scialbo.

TheLegend  @  04/06/2021 02:50:57
Ennesimo capitolo inutile di questa saga.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film