la ragazza piu' fortunata del mondo regia di Mike Barker USA 2022

la ragazza piu' fortunata del mondo (2022)

locandina del film LA RAGAZZA PIU' FORTUNATA DEL MONDO

Titolo Originale: LUCKIEST GIRL ALIVE

RegiaMike Barker

InterpretiJennifer Beals, Justine Lupe, Mila Kunis, Connie Britton, Scoot McNairy, Finn Wittrock, Gage Munroe, Chiara Aurelia, Thomas Barbusca

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Mike Barker

Trama del film La ragazza piu' fortunata del mondo

Una donna che vive a New York e che sembra avere ogni cosa sotto controllo un giorno Ŕ costretta ad affrontare un trauma che mette a nudo tutta la sua vita.

Voti e commenti su La ragazza piu' fortunata del mondo, 6 opinioni inserite

Febrisio  @  06/01/2023 09:31:14
Poco pathos, ma sicuramente un tema interessante, e spesso ancora invisibile, quello mostrato dal personaggio di Mila.

Wilding  @  27/11/2022 11:33:03
Un prodotto sufficiente, anche ben interpretato, e di certo molto interessante. Resta però poco coinvolgente, senza alcuna adrenalina per essere un thriller.

Mauro@Lanari  @  09/11/2022 21:54:44
Stupri etnici, stupri di strada contro donne comuni, e stupri WASP: perché Netflix dovrebbe fregarsene delle prime due categorie che non hanno abbastanza soldi per abbonarsi alla sua piattaforma? Perché i movimenti per i diritti civili hanno soppiantato quelli per i diritti sociali, e la Florida è appena diventata nuovo feudo GOP poiché i Latinos si rifiutano d'essere chiamati col linguaggio inclusivo Latinx? Mila Kunis si produce in un film che trasmett'un messaggio rivoltante: se siete donne in carriera, donne di successo, l'essere state stuprate è una medaglia di cui vantarsi, in quanto significa che ce l'avete fatta nonostante l'handicap di partenza.

JohnRambo  @  08/11/2022 10:23:22
Ho molto apprezzato questo film. Mila Kunis è davvero un'attrice di gran talento, e lo dimostra nel personaggio di una bellissima donna, di grande intelligenza, grazie o a causa della quale nasconde a sé stessa per anni un passato da "bruttina", bullizzata, e, quel che è peggio, violentata, fatti seguiti dal solito misto di codardia ed egoismo da parte dell'aggressore. Un passato di sentimenti di cui "vergognarsi" come il desiderio di vendetta fino all'atto estremo, non direttamente compiuto da lei. L'aggredita all'epoca aveva fatto quel che aveva potuto, circondata da docenti prudenti ma partecipi, e da un genitore superficiale, il quale solo a fine film si accorge degli errori commessi.
Il film è tutto il contrario di quel pessimo esempio di pornografia cinematografica di alto bordo che è "Blonde", curatissimo nei dettagli psicologici e fisici, restituitici con rispetto e senza volontà mistificatrice, pur essendo basato su una storia realmente inventata, se non erro.
Esso permette anche di comprendere la nascita e la diffusione pervicace di movimenti ideologici come #metoo e la nuova generazione di femministe altamente consapevoli ed attente ("woke" è l'aggettivo usato), rendendocele come inevitabili conseguenze del desiderio di rottura definitiva con uno status quo deprimente e annientante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/10/2022 20:15:11
La perfezione costa, tenere una facciata che possa accontentare tutti costa tantissimo. La protagonista durante la sua adolescenza viene colpita da un evento che l'ha segnata profondamente e sceglie di ignorare completamente l'accaduto. Costruisce tutta una serie di sovrastrutture che coprano questo avvenimento, ma quando il passato riemerge anche la questione rimasta in sospeso non può più essere ignorata. E' un film che scava dentro il personaggio, mostrando questa doppia natura tra ciò che esprime e cio che reprime in se stessa. E' una donna quasi arrivata e non vuole perdere tutto ciò che ha conquistato, ma il costo è troppo alto ed il film descrive come il dover pensare al suo benessere emotivo personale può comportare la rinuncia a ciò che ha conquistato. Un film di denuncia con una Kunis convincente e un buon montaggio che miscela bene passato e presente con buona fluidità. Da vedere.

DankoCardi  @  17/10/2022 00:03:45
Come parte questo film? Una donna forse psicopatica che si è fatta strada nella vita con il cinismo e l'arrivismo e magari è anche una arrampicatrice sociale; una gatta morta o come lei stessa si definisce, una bambola a molla: gira la chiave e ti dirò esattamente quello che vuoi sentire. Ed invece la storia si rivela più profonda della fossa delle Marianne. Andando avanti la sceneggiatura, costruita con sapienti alternanze di flashback, svela i retroscena di una vita di gioventù travagliata, una di quelle cose che vedono sempre come vittime le donne che spesso subiscono oltre il danno la beffa. Tutta la pellicola è una grande critica contro sentiti temi sociali quali lo stupro, le armi, le tristemente note stragi liceali da parte di giovani disadattati bullizzati. La protagonista si trova al centro di queste vicende e si porta dietro un passato che non riesce a scrollarsi, le colpe di altri che attribuisce solo a se stessa; la corazza che si è costruita intorno è molto più fragile di quello che sembra. Alla fine c'è una voce di speranza per le donne che si trovano nella condizione della protagonista, affinchè abbiano sempre il coraggio di parlare. Film ben realizzato ed interpretato dove si rivede con piacere Jennifer Beals e Finn Wittrock finalmente in un ruolo al di fuori del seria American Horror Story.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness