la scuola degli animali magici regia di Gregor Schnitzler Germania, Austria 2021

la scuola degli animali magici (2021)

locandina del film LA SCUOLA DEGLI ANIMALI MAGICI

Titolo Originale: DIE SCHULE DER MAGISCHEN TIERE

RegiaGregor Schnitzler

InterpretiEmilia Maier, Leonard Artur Conrads, Loris Sichrovsky, Nadja Uhl, Justus von Dohnányi, Heiko Pinkowski, Marleen Lohse, Milan Peschel, Max von der Groeben, Katharina Thalbach, Sophie Rois, Levi Kazmaier, Thilo Fridolin Matthes, Emil Mascheck, Tristan Schreck, Lauri Kröck, Rike Schmid, Jakob Weingärtner

NazionalitàGermania, Austria 2021
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Gregor Schnitzler

Trama del film La scuola degli animali magici

Ida si è trasferita da poco in città e ora è la “ragazzina nuova” della Winterstein School. Ha un po’ di difficoltà con la nuova classe: Helen, dispettosa, le rende difficile farsi nuovi amici, e il primo giorno di scuola rimane un solo posto libero per lei – accanto all’altro bambino escluso dal gruppo, Benni. Un giorno l’insegnante presenta i bambini a Mortimer Morrison, che viaggia il mondo in cerca di “animali magici”. Ognuno di questi animali è destinato a diventare l’anima gemella di un bambino. Tra tutti, Ida la nuova arrivata e Benni l’escluso, sono i primi bambini della classe a ricevere un compagno magico! Da questo momento, Benni è accompagnato dall’anziana e saggia tartaruga Henrietta e Ida dall’astuta volpe Rabbat. Quando a scuola continuano a verificarsi sparizioni di oggetti, i bambini e gli animali magici devono unirsi per risolvere il mistero del ladro.

Voti e commenti su La scuola degli animali magici, 1 opinioni inserite

Wilding  @  04/05/2022 20:31:37
Favoletta infantile dal sapore "Pippi Calzelunghe", "Mary Poppins", "Tata Matilde", ma giusto un "retrogusto"!! Mi è piaciuta la location (mezzo in punto in più) il resto è assai mediocre e noioso.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN